Modalità Race ora attivabile su Giulia e Stelvio

Eng custom mi ha detto che sono in grado di impostare in race il q4 come vuoi, io ho chiesto se era possibile nella mia impostarla 100% posteriore e mi han detto di sì, sarebbe interessante scoprire quali sono questi valori modificabili!
 
Eng custom mi ha detto che sono in grado di impostare in race il q4 come vuoi, io ho chiesto se era possibile nella mia impostarla 100% posteriore e mi han detto di sì, sarebbe interessante scoprire quali sono questi valori modificabili!
Hai provato a chiedere a loro se questa modifica rende l'auto non più conforme all'omologazione con i conseguenti problemi con l'assicurazione?
 
Hai provato a chiedere a loro se questa modifica rende l'auto non più conforme all'omologazione con i conseguenti problemi con l'assicurazione?

Qualsiasi modifica rende l'auto non più conforme, soprattutto modifiche all'elettronica. È una domanda che non ha ragione di essere. Le uniche ammesse sono ruote e scarico, e sono normate.
 
Qualsiasi modifica rende l'auto non più conforme, soprattutto modifiche all'elettronica. È una domanda che non ha ragione di essere. Le uniche ammesse sono ruote e scarico, e sono normate.
Sì ma mi sarebbe piaciuto sentire la loro opinione, anche perché considerando che non viene modificata potenza e altro, uno spiraglio potrebbe esserci. Che qualsiasi modifica renda l'auto non conforme è per lo meno opinabile. Se modifico la gestione delle luci di cortesia interne facendole rimanere accese di più o di meno, dubito che si possa eccepire una modifica tale da rendere l'auto non conforme all'omologazione. Sul forum si è parlato parecchio di modifiche che fanno uscire l'auto dal suo standard di omologazione ma nel dettaglio tecnico, della Giulia nella fattispecie, non ci si è mai arrivati. Un' opinione di chi lavora tutti i giorni su queste questioni non sarebbe male sentirla, anche se sono consapevole che si rischia di chiedere all'oste se il vino è buono
 
Sì ma mi sarebbe piaciuto sentire la loro opinione, anche perché considerando che non viene modificata potenza e altro, uno spiraglio potrebbe esserci. Che qualsiasi modifica renda l'auto non conforme è per lo meno opinabile. Se modifico la gestione delle luci di cortesia interne facendole rimanere accese di più o di meno, dubito che si possa eccepire una modifica tale da rendere l'auto non conforme all'omologazione. Sul forum si è parlato parecchio di modifiche che fanno uscire l'auto dal suo standard di omologazione ma nel dettaglio tecnico, della Giulia nella fattispecie, non ci si è mai arrivati. Un' opinione di chi lavora tutti i giorni su queste questioni non sarebbe male sentirla, anche se sono consapevole che si rischia di chiedere all'oste se il vino è buono

Qui non stiamo parlando di una luce di cortesia, qui stiamo parlando di una modifica a componenti elettroniche che governano la stabilità della vettura che ne potrebbero pregiudicare la sicurezza. È come se uno disattivasse l'esp alla Classe A primo modello e poi, una volta ribaltato alla prova dell'alce, si lamentasse che l'auto si è ribaltata. Non è previsto che funzioni in quella modalità, riga. Altrimenti prendi un veicolo che lo prevede (pagando spesso la differenza). Questo non vale solo per le auto, ma in genere per ogni dispositivo garantito (il famoso sigillo sulla vite che, una volta rimosso, invalida la garanzia). Solo che per le auto, per ovvie ragioni, le conseguenze possono essere gravi e il tutto si riconduce in soldoni a periti e assicurazioni in caso di incidente.
 
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Qui non stiamo parlando di una luce di cortesia, qui stiamo parlando di una modifica a componenti elettroniche che governano la stabilità della vettura che ne potrebbero pregiudicare la sicurezza. È come se uno disattivasse l'esp alla Classe A primo modello e poi, una volta ribaltato alla prova dell'alce, si lamentasse che l'auto si è ribaltata. Non è previsto che funzioni in quella modalità, riga. Altrimenti prendi un veicolo che lo prevede (pagando spesso la differenza). Questo non vale solo per le auto, ma in genere per ogni dispositivo garantito (il famoso sigillo sulla vite che, una volta rimosso, invalida la garanzia). Solo che per le auto, per ovvie ragioni, le conseguenze possono essere gravi e il tutto si riconduce in soldoni a periti e assicurazioni in caso di incidente.
Io sono d 'accordo con te ma non hai capito il senso del mio intervento. Anche io credo che una modifica del genere renda l'auto fuori standard di omologazione e se non ricordo male sono stato io il primo a farlo notare sul forum ma mi sarebbe comunque piaciuto sentire l'opinione di chi lavora tutti i giorni su queste questioni.
 
Se hanno omologato un auto che disattivando esp perde la copertura assicurativa giuro che esco dal forum e a tempo debito mi faccio una fiat tipo a gpl.
Che cazzo l'avrebbe costruita a fare alfa romeo la giulia?
Se cosi fosse aloha alfa romeo. ..
Una tipo turca di merda......
Avrò un auto a metano e una a gpl...... Almeno vado in culo alle tasse.
Fine comunicato
 
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Ragazzi io ho una Giulia Veloce 2.0, ritirata a marzo 2018, se ho ben capito dovrei prendere il solo MES e cambiare due byte come riportato qualche pagina prima?
Sarebbe da capire però come di "default" si comporta il Q4 in race, a livello di ripartizioni intendo
 
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Ragazzi io ho una Giulia Veloce 2.0, ritirata a marzo 2018, se ho ben capito dovrei prendere il solo MES e cambiare due byte come riportato qualche pagina prima?
Sarebbe da capire però come di "default" si comporta il Q4 in race, a livello di ripartizioni intendo

Dovrebbe bastare 1 byte.
Ho letto che non su tutte le Q4 race mode funziona, ad alcune da un errore.
A quelle che funziona la ripartizione sembra passi da 60/40 a 50/50.