auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Questa è un arma, non troppo affilata purtroppo, mi spiego: Per loro ammissione diretta, e tramite PEC, dichiarano che HA UN PROBLEMA NON RIPARABILE.
Questo è senza dubbio un gran punto a tuo favore, ma qui nasce un altra questione, bisognerebbe dimostrare, per avere la matematica sicurezza di una sostituzione, che tale problema crea PERICOLO durante la circolazione, e il rumore, lo stridio, lo sfregamento e il cigolio creano fastidio non pericolo purtroppo.
pericolo o fastidio è un difetto che non può essere eliminato per stessa ammissione del produttore... un bene nuovo non deve presentare difetti, nel caso o si risolve il contratto o si cambia il bene con altro analogo.. il codice parla chiaro... art 1492 cc e 130 codice del consumo
 
il codice parla chiaro... art 1492 cc e 130 codice del consumo

Mi inchino d'innanzi alla tua conoscenza. Ero convinto non fosse possibile, riporto punto 7a del art 130 codice consumo

7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

  1. a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
Il codice del consumo ha valore legale? Come il codice civile? Perchè in questo caso, con la PEC dove ammettono che hai un problema non riparabile, si va di opzione 2, sostituzione, se invece risulta troppo onerosa, risoluzione del contratto, e sei a posto.
 
Ultima modifica:
esagerato... sono reminiscenze degli studi di ragioneria
 
esatto, o mi sostituiscono l'auto o si rescinde/scioglie il contratto.
Sono in trepidazione per la risposta che mi daranno FCA e Alfa perchè sono proprio vedere come si arrampicheranno sugli specchi stavolta!
 
Ciao ma come è finita la storia?
Come va la Giulietta, si sta assestando o continua con i problemi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto