Cerchi da 18" non a libretto

Cristian_WhiteGiulietta

Nuovo Alfista
6 Agosto 2019
5
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD2m
Buongiorno,
sono nuovo del forum ed ho appena acquistato una Giulietta 1.6 JTD2m del 2017, ma purtroppo mi sono accorto che sul libretto sono riportati solo pneumatici da 225/45 R17, a qualcuno del forum è capitata la stessa cosa?
Vi chiedo aiuto su come fare per poter omologare/riportare a libretto i cerchi e pneumatici da 18" siccome ho già acquistato cerchi+pneumatici in quanto pensavo fossero già riportati a libretto, come nella Giulietta di un mio amico.

Grazi in anticipo

Cristian
 
Buongiorno,
sono nuovo del forum ed ho appena acquistato una Giulietta 1.6 JTD2m del 2017, ma purtroppo mi sono accorto che sul libretto sono riportati solo pneumatici da 225/45 R17, a qualcuno del forum è capitata la stessa cosa?
Vi chiedo aiuto su come fare per poter omologare/riportare a libretto i cerchi e pneumatici da 18" siccome ho già acquistato cerchi+pneumatici in quanto pensavo fossero già riportati a libretto, come nella Giulietta di un mio amico.

Grazi in anticipo

Cristian
Ma com'è possibile? È italiana?
 
Si si è italiana, il precedente proprietario era la hertz con sede a Bolzano, l'auto ad oggi ha 20k km.
 
Devi chiedere il nullaosta alla casa madre e andare in motorizzazione per farteli omologare. Onestamente non ho mai visto una giulietta senza i 18 a libretto è probabile che sia di provenienza estera.
 
Devi chiedere il nullaosta alla casa madre e andare in motorizzazione per farteli omologare. Oppure comprare dei cerchi aftermarket da 18 omologati appositamente e fare tutto tramite il gommista. Se hai intenzione di montare i cerchi originali devi optare per la prima opzione.
Onestamente non ho mai visto una giulietta senza i 18 a libretto è probabile che sia di provenienza estera.
 
Grazie mille per l'indicazione, c'è qualche altro modo per capire se è di provenienza estera?
 
chiedere in alfa...

credo per i cerchi basti fare un aggiornamento del libretto visto che la giulia è omologata per i 18
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho parlato con il venditore il quale ha detto di aver verificato e alcune Giulietta escono dalla fabbrica con tutte le misure riportate a libretto, mentre altre escono con una sola. Mi sembra molto strana come cosa in quanto, a parte il discorso le legato alle pinze Brembo e al fatto che non è possibile installare i 16", non vedo cosa possa far cambiare questa indicazione a libretto.
L'auto è di ottobre 2017 ed era intestata alla Hertz, ad oggi ha percorso circa 21000km voi cosa ne pensate, dopo averla provata l'auto si presenta molto bene internamente ed esternamente, a parte alcune piccoli graffi su carrozzeria e cerchi che però verranno messi a posto. Voi cosa ne pensate di tutto questo?

Grazie

Cristian