La mia giulia ondeggia su strada..

Qualcuno di voi ha i dati/regolazioni per fare una buona convergenza? dati di serie? grazie
 
Un controllo non fa mai male, soprattutto nel caso l’auto non sia nuova, potrebbe avere qualche km di troppo sul groppone.

Se non ho sbagliato i conti ballano 6mm tra la spalla della 75 con i 14 e la Giulia con i 16 (123mm contro 129)
ha solo 30.000 km
 
Ma l'hai presa usata?Per gli angoli di convergenza ecc qualsiasi buon gommista li ha.Piu' che altro va verificato che non si siano ovalizzate le gomme oltre ai corretti angoli di assetto.
 
con i valori sballati puo ballare , per esempio con convergenza chiusa appoggia molto la ruota esterna alla curva e aumenta il rollio
 
Ondeggia ??? Di quali velocità stiamo parlando???avevo gli stessi cerchi da 16 e ora con i 18 migliora, ma più che è alta la velocità e più si """ accovaccia il posteriore"""", è la prima trazione posteriore che guidi????
 
  • Like
Reactions: gg74
Vi aggiorno, ho provato oggi con i cerchi da 18 gomme 225/45 18, la situazione è nettamente migliorata a livello di rollio, ma gli resta un po di beccheggio, sento gli ammortizzatori un po morbidi...cosa strana per un auto con solo 30.000 km
 
Ondeggia ??? Di quali velocità stiamo parlando???avevo gli stessi cerchi da 16 e ora con i 18 migliora, ma più che è alta la velocità e più si """ accovaccia il posteriore"""", è la prima trazione posteriore che guidi????
si è la prima giulia che guido, ho usato altre trazioni posteriori...C220 sia w203 che w204 che ricordo più precisa e stabile....mia sensazione. chiaramente stiamo parlando di velocità sostenute... da 160-180-200 kmh in ingresso per curve da fare a 100-120 kmh.... oggi ho fatto solo una prova in rettilinio veloce con una curva alla fine...devo provarla in autostrada e sul misto....
 
Io con i 19 prendo le curve come con la mini Cooper e mi sorprende sempre di come rimanga incollata e stabile.
I cerchi 16"?
E perché non 4 ruotini? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si è la prima giulia che guido, ho usato altre trazioni posteriori...C220 sia w203 che w204 che ricordo più precisa e stabile....mia sensazione. chiaramente stiamo parlando di velocità sostenute... da 160-180-200 kmh in ingresso per curve da fare a 100-120 kmh.... oggi ho fatto solo una prova in rettilinio veloce con una curva alla fine...devo provarla in autostrada e sul misto....
Curve a 200? In pista vai?
 
  • Like
Reactions: Claudio1111