Vibrazione giulietta a macchina ferma e accesa

a me al minimo vibra solo lo specchietto esterno destro... si trasmette una forte vibrazione su quel lato, andando pure a toccare la scocca laterale (dove si trova la freccia) vibra tutto, mentre lato guidatore vibrazione minima. Giulietta 2.0 175CV con 12k km all'attivo. Cosa può essere?
 
E finalmente una buona notizia!!!!!le vibrazioni sono scomparse definitivamente,ho fatto sostituire 2 dei 3 supporto al motore e tutto è andato bene e tornato al silenzio.....
Spesa 270 euro i 4 ore di lavoro.
Sono molto soddisfatto.
 

Allegati

  • 20170511_192125.jpg
    20170511_192125.jpg
    42.7 KB · Visualizzazioni: 772
  • 20170511_192116.jpg
    20170511_192116.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 772
Buonasera, ho una Giulietta 1.6 120 cv comprata nuova a novembre 2015, ora ho 14500 km e anche io avverto la stessa vibrazione in 2 situazioni: 1)mentre sto per fermare la vettura, con frizione premuta, e tale vibrazione sparisce non appena do un po' di gas; 2) quando cammino a bassissime velocità e a bassi giri in 1a o 2a marcia, senza premere la frizione (quest'ultima situazione però credo sia normale nei motori diesel a basse velocità)...
Leggendo questa discussione mi sono allarmato riguardo al volano+frizione, ma è possibile che già dopo 14500 km sia andato? premetto che l'utilizzo prevalente è extraurbano, in città non la uso praticamente mai...grazie in anticipo per chi sa darmi una risposta


1.6 jtd tct 1284km
Lo fa anche la mia...
 
Ho gli stessi identici problemi:
Vibrazione ad auto ferma di specchietto destro inoltre la luce dell anabagliante destro vibra tantissimo quando è accesa e proiettata su di un muro si vede chiaramente la vibrazione del faro, se tocco lo stereo sento una forte vibrazione spece in inverno (temperature basse).
Ho già ordianto di due supporti, lato distribuzione e il supporto posteriore come in foto e procederò da solo alla sostituzione è abbastanza semplice come lavoro.
Per chi li ha già sostituiti in passato la vibrazione è scomparsa definitivamente o è ritornata.
20180523_160750.jpg
20180523_202253.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi! Da qualche mese ho anch'io il problema della vibrazione dello specchietto destro al minimo ed il motore (2.0 150 cv, auto del 09/2013 con 87000 km) che tende a dare qualche "strattone" di troppo in fase di cambio marcia.
Secondo voi è giunto il momento di cambiare tutti i supporti motore?
 
Ho appena cambiato tutti e tre i supporti motore e... Davvero sembra un'altra auto, vibrazioni praticamente assenti e confort di marcia decisamente migliorato!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi buongiorno a tutti. Oggi ho acceso l'auto, motore già caldo perche l'ho riaccesa dopo aver percorso 15 km circa a distanza di 10 minuti, e l'auto mi ha vibrato, come se vibrasse tutto il motore. L'auto ha 3200 km, è nuova. Ho spento e riacceso problema scomparso. Cosa può significare?
 
Hai aspettato lo spegnimento di tutte le spie??
 
Potrebbe essersi bloccato un polverizzatore di un iniettore... vibra tt perché auto va a 3 cilindri e poi se spegni e riaccendi va 4... che gasolio metti?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe essersi bloccato un polverizzatore di un iniettore... vibra tt perché auto va a 3 cilindri e poi se spegni e riaccendi va 4... che gasolio metti?
Gasolio al Q8 normale. Usato sempre la stessa tipologia dall'acquisto dell'auto. Inoltre ho notato che saltuariamente(non so se la cosa può essere collegata) in marcia c'è un lievissimo e quasi impercettibile "vuoto di potenza".
Hai aspettato lo spegnimento di tutte le spie??
Si, ma anche se fosse stato il contrario, non è che succede una cosa del genere.