[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Ragazzi buongiorno, ieri ho installato la sorgente ilx702-940ar sulla mia giulietta, ho recuperato tutto tranne il dna a schermo e quando compaiono i sensori di parcheggio a schermo quelli anteriori non vengono rilevati dalla sorgente ma solo quelli posteriori, peró sul matrix funzionano entrambi, la funzione clima è disabilitata e non so se si puó attivare o meno, a qualcuno di voi è capitato ? Come posso risolvere?

La funzione clima e i sensori non li vedrai mai perchè non sono previsti, recuperi solo i messaggi del DNA e i settaggi vettura se l'interfaccia che hai lo permette, se hai il modello "base" non vedi nulla e recuperi solo i comandi al volante.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La funzione clima e i sensori non li vedrai mai perchè non sono previsti, recuperi solo i messaggi del DNA e i settaggi vettura se l'interfaccia che hai lo permette, se hai il modello "base" non vedi nulla e recuperi solo i comandi al volante.
Ok per il clima ma i sensori li ho sia anteriori che posteriori, quando inserisco la retromarcia mi appare la schermata dei sensori ma a schermo quelli anteriori quando mi avvicino ad un ostacolo non funzionano mentre quelli posteriori si...ho recuperato tutti i vari settaggi ma i messaggi del DNA non li vedo
 
Ok per il clima ma i sensori li ho sia anteriori che posteriori, quando inserisco la retromarcia mi appare la schermata dei sensori ma a schermo quelli anteriori quando mi avvicino ad un ostacolo non funzionano mentre quelli posteriori si...ho recuperato tutti i vari settaggi ma i messaggi del DNA non li vedo

I sensori di posteggio che siano solo posteriori o, come nel tua caso, anteriori e posteriori li vedi solo nel display centrale della macchina (tra contakm e contagiri) e non sull'autoradio. Ora se non vanno e sono sempre andati credo sia un problema di natura diversa dal cambio della radio. Se i messaggi del DNA e i settaggi vettura (data, ora, ecc ecc) non li vedi vuol dire che la tua interfaccia è quella "base" che recupera solo i comandi al volante.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao ragazzi, sabato ho fatto installare la ilx-702d da un installatore ma credo che abbia sbagliato qualcosa, in pratica mi capita che quando spengo la vettura la radio rimane accesa e si spegne solo dopo che apro la portiera (lato guida). Ho provato anche ad accendere la radio in manuale con il motore spento e tenendo la portiera aperta e la radio non parte. A voi è successa la stessa cosa? Sapete come posso risolvere il problema? Help help
Si funziona così. Io ho la B-tek e di serie ha l'Alpine ed effettivamente funziona così. E collegata al quadro e anche se spegni l'auto e non apri la portiera di guida, la radio rimane accesa. Appena apri si spegne. Veramente si spegne anche dopo molto tempo che non apri la portiera ma con quadro spento
 
Salve, stavo facendo l'upgrade con l'alpine ilx-702d-ar vorrei avere qualche informazione in merito al montaggio in particolare se qualcuno mi può spiegare i collegamenti da fare con i connettori in foto grazie mille a chi risponderà.
 

Allegati

  • IMG-20190806-WA0042.jpg
    IMG-20190806-WA0042.jpg
    148.7 KB · Visualizzazioni: 630
  • IMG_20190810_211421.jpg
    IMG_20190810_211421.jpg
    139 KB · Visualizzazioni: 565
Buongiorno ragazzi, ho una sorgente ilx702-940ar ed oggi ho deciso di montare la retrocamera, ma ho un dubbio, ho collegato positivo e negativo della telecamera sulla luce della retromarcia, il cavo rosso che esce dallo spinotto rca giallo che andrebbe attaccato alla sorgente a cosa serve? Poi dall’interfaccia esce un cavo blu/marrone ( con l’etichetta control camera) lo devo collegare in qualche modo ?
Grazie a chi risponderà
 
Buongiorno!

È possibile fare anche questo upgrade anche su una Giulietta 2014?
Io però monto la uConnect da 5 pollici..
Se è possibile, potete darmi una lista dell'occorrente? Anche per capire se ne vale la pena e quanto spendo!
Altrimenti farò il passaggio solo alla uConnect da 6.5 pollici.

Grazie
 
Salve a tutti. Ho fatto anch'io l'upgrade da UConnect 6.5" ad Alpine iLX-702d (kit dedicato ad Alfa Romeo Giulietta, acquistato nuovo), ma purtroppo è emerso un problema alquanto fastidioso: in pratica ad ogni dosso su strada, irregolarità dell'asfalto, accelerazione e sterzata (a tratti), l'audio presenta un fastidioso gracchiare (in ogni modalità di riproduzione, dalla radio, all'USB finanche allo streaming bluetooth ed android auto con Spotify) di durata indefinita che a volte peggiora fino alla totale perdita del segnale audio da tutti gli altoparlanti. Tale situazione dura poi anche svariati secondi fino a risolversi da sola con il ritorno più o meno regolare dell'audio. Premetto che l'Alpine acquistato è NUOVO, completo di kit dedicato, e funziona tutto alla perfezione se si esclude questo difetto (un po' pesante da sopportare, considerato il costo della sostituzione). Inutile dire che tale problema non è mai emerso con il vecchio UConnect 6.5". Tutte le connessioni risultano in ordine. Qualcuno sa a cosa possa essere dovuto? PS ho mantenuto i diffusori originali (non so se la cosa possa essere correlata).

Spero in una vostra risposta, grazie a tutti.
 
Buongiorno gruppo.
Oggi ho fatto installare sulla mia macchina la radio Alpine ILX-702-940AR in un centro installazione. Di serie c’era montato l’Uconnect nav 6.5 no live.
Ho chiesto se si potevano recuperare le antenne GPS E DAB e per risposta mi hanno detto che hanno contattati l’Alpine e che hanno detto che non si possono recuperare e che bisogna montare le antenne fornite con la radio.
A me questa cosa mi risulta molto strana visto che molti di voi le avete montate inserendo un adattatore.
Chi l’ha fatto sarebbe così gentile di postare i codici degli adattatori e dove le avete reperiti? Grazie a chi vorrà aiutarmi, perché a questo punto smonto la radio e collego le antenne originali io stesso.
Buona giornata a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno gruppo.
Oggi ho fatto installare sulla mia macchina la radio Alpine ILX-702-940AR in un centro installazione. Di serie c’era montato l’Uconnect nav 6.5 no live.
Ho chiesto se si potevano recuperare le antenne GPS E DAB e per risposta mi hanno detto che hanno contattati l’Alpine e che hanno detto che non si possono recuperare e che bisogna montare le antenne fornite con la radio.
A me questa cosa mi risulta molto strana visto che molti di voi le avete montate inserendo un adattatore.
Chi l’ha fatto sarebbe così gentile di postare i codici degli adattatori e dove le avete reperiti? Grazie a chi vorrà aiutarmi, perché a questo punto smonto la radio e collego le antenne originali io stesso.
Buona giornata a tutti.

Per il DAB devi usare un adattaore FAKRA-DAB come questo

https://www.amazon.it/gp/product/B073PRYPW8/?tag=alfauto-21

purtroppo ne vendono 2 al colpo.... mentre per l'antenna un FAKRA-DIN tipo

https://www.amazon.it/dp/B00N3TYOX4/?tag=alfauto-21

Balla mostruosa che devi usare altre antenne, recuperi benissimo quelle della macchina.