Telecamera posteriore 4C

mario13

Alfista principiante
25 Aprile 2019
59
21
9
Regione
Lazio
Alfa
4C
Motore
1750
Ciao,

qualcuno ha montato una telecamera posteriore wireless?

Vedo che in giro c'è molta scelta ma non wireless, le meno invasive alla carrozzeria sono quelle sul porta targa o quelle nella luce della targa.

Ho trovato questo vecchio video che parla di un modello compatibile con la radio parrot asteroid (che monta la mia 4C), evita il passaggio di fili...credo.


Posso avere qualche consiglio gentilmente, io vorrei evitare buchi di ogni genere e se possibile il cambio della radio (mi andrebbe bene anche solo con app sul cellulare proprio al limite)

Grazie mille
 
Se nessuno risponde vuol dire che nessuno ha mai montato la telecamera?
 
Guarda quello che so che nella versione 2019 nord americana della spider è d’obbligo la camera posteriore, quindi ti consiglierei di aspettare e vedere ufficialmente dalla casa madre come la monteranno in modo tale eventualmente da farla installare da un’officina autorizzata. Mentre se non vuoi aspettare su YouTube c’p il video di una persona che ha montato aftermarket la camera posteriore ovviamente cambiando anche lo stereo originale.
 
Guarda quello che so che nella versione 2019 nord americana della spider è d’obbligo la camera posteriore, quindi ti consiglierei di aspettare e vedere ufficialmente dalla casa madre come la monteranno in modo tale eventualmente da farla installare da un’officina autorizzata. Mentre se non vuoi aspettare su YouTube c’p il video di una persona che ha montato aftermarket la camera posteriore ovviamente cambiando anche lo stereo originale.
Ciao,

Grazie per la risposta. Il video su YouTube l’ho visto ed in effetti lui ha cambiato radio, io vorrei mantenere tutto originale ed ero curioso se qualcuno del forum avesse fatto qualcosa. Ottima l’idea di vedere che combinano gli Americani, grazie
 
2019 Alfa Romeo 4C Spider @ 2019 Canadian International Auto Show ho trovato in rete un video dove si vede la telecamera posteriore, montata dalla fabbrica, altri video di come funziona non ne ho trovato. Pero come soluzione anche estetica mi sembra molto bella, chissà se mai si potrà implementare After market
Grazie per averla condivisa, mi sembra buona ma di difficile applicazione aftermarket, probabilmente collegata al cruscotto piuttosto che allo schermo della radio (sembrava 1din normale dal video)
Io temporaneamente ho montato una camera che funziona con app su telefono e a batteria ricaricabile, in questo modo ho evitato qualsiasi tipo di filo. Se può essere utile posso mettere il nome qui sopra?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La telecamera di serie nei mercati NAFTA mostra il video sullo specchietto retrovisore.