Alfa 159 - Consigli per Illuminazione fari posteriori a led

Ciao, ti chiedevo se era possibile vedere qualche foto del lavoro che hai fatto, per vedere se esteticamente conviene oppure no!

Si, nel senso di luminosità ed effetto estetico... possibile che non si noti anche un cambiamento in questo senso? :confused:
Se qualcuno ha una buona fotocamera digitale e scatta di giorno, anche pomeriggio tardi (non al buio completo), la foto viene bene. :)
Sono curioso di vedere...
 
tutti che ne parlano ma foto del risultato non ne mette nessuno???:ernaehrung004:
 
  • Like
Reactions: ivanmary81
Buonasera a tutti potete dirmi se i fari posteriori esterni sono compatibili tra berlina ed sw della 159?
 
Buongiorno volevo sapere se i fari posteriori della 159 sono uguali yrà berlina e sw
 
Ciao a tutti...ho seguito un po la discussione e anche io vorrei montare lampadine a led, ma non per il "classico problema delle lampadine alfa",quella e una cazzata il problema del bruciare le lampadine si risolve, lo sempre risolto tanto e vero che in 3 alfa avute è stata la prima cosa che ho risolto e in 4 anni non ne ho cambiata manco una....mettendo la lampadina a led con questo difetto il problema e solo rimandato e non risolto, prima ho poi si bruciano anche quelle. In più con la resistenza in parallelo si aggiunge calore ad altro calore quindi un altro problema, e non si risolve quello dei consumi. A questo si aggiunge il fatto che un conto e la lampadina, che di fatto e si una resistenza, ma sotto vuoto, un altro e la resistenza in parallelo che dissipa un calore molto diverso e più intenso ben diverso da quello dissipato dalla lampadina....il discorso consumi e assorbimenti...prendiamo in esempio la 147, e da li che sono partito e devo finire il lavoro...nella 147 della mia compagna ho tutto led senza una sola resistenza...ho modificato il body e aggiunto un modulo riprogettato per lo scopo...e ancora molto sperimentale ma per il momento fa il suo dovere...e nella 159 e più laborioso purtroppo ma non impossibile. Lo scopo di questo progetto e ingannare il segnale i 3 segnali provenienti dai mosfet interni ai chip. Ho preso le uscite da ogni chip, quindi freccia, luci di posizione,targa,anabaglianti e abbaglianti e deviato i segnali su in modulo esterno, questo modulo reinterpreta i segnali dei chip e facebdo credere che la lampada possa essere ok, interrotta o in corto quindi non compromettendo gli errori che arrivano in caso di un problema. Quindi accade questo la lampadina classica anabagliante H4 assorbe 55watt, x2 sono 110 a 12 volt e 130 watt circa a 14volt che il body elabora e le tolleranze sono minime quindi con un assorbimento dimezzato,un corto o una interruzione producono 3 messaggi di errore diversi di cui 2(interruzione e corto) sono elaborati ogni 45 secondi circa anche a motore spento, il terzo solo al comando luci accese segnalando l',anomalia senza accendere i fari per i primi 2 errori. Quindi un modulo di appoggio che intercetta le uscite dei mosfet di ogni gruppo montando lampadine a led reinterpreta i segnali "errati" generati dalle lampade con meno assorbimento inviado al body quelli giusti così da non segnalare anomalie o inviare il segnale corretto quando una anomalia si verifica per non perdere la funzionalitá su body....tutto questo ha un perchè, e sono i consumi, perchè come spiegato prima due lampade ad incandescenza (solo sezione anabaglianti presi in esame) generano un assorbimento di 110watt a12v e circa 130 a 14v, 2 lampade a led con resistenza in parallelo producono lo stesso risultato producendo calore diverso e in un punto non protetto del faro. Ora l'alternatore 130 watt non te li regala mica, produce attrito e quindi maggiori consumi ( le luci accese anche di giorno non sono un caso). Ora a parte la migliore visibilitá tutto il resto cambia veramente poco se non peggiorare le cose con il tempo....e da qui che ho iniziato questo progetto ma purtroppo sulla 159 i segnali sono diversi e non ho un body per fare esperimenti e al momento e a dir poco costoso in più il body non e proprio accessibile su entrambe le auto....ergo per me non ha senso mettere lampadine a led senza ridurre i consumi
 
  • Like
Reactions: None
Non c'ho capito granché però ti metto un like per l'impegno e il post...
 
  • Like
Reactions: M@urizio
dove le vuoi montà ste lampadine a led? all'interno? sul retro? davanti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi accade questo la lampadina classica anabagliante H4 assorbe 55watt, x2 sono 110 a 12 volt e 130 watt circa a 14volt

Una sola domanda per capire molte cose.... ma gli anabbaglianti sono controllati dal body?
Ovverosia se si "fulmina" un'anabbagliante viene segnalato dal body?