2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Non ricordo se l'ho già scritto, probabilmente sì, ma io quelle 3 volte che ho messo gasolio "Premium" non ho mai notato nessun effetto positivo tangibile e dimostrabile. Per correttezza devo dire che con quello della IP ( 1.9 € /l) l'unica volta che l'ho usato i consumi sono stati leggermente migliori, ma credo sia stato un caso legato ai percorsi fatti.

La IP non aveva alcun gasolio speciale, almeno dalle mie parti, fino a poco tempo fa; da quando hanno assorbito Total commercializzano l'excellium....sicuro che fosse IP?
Prova a rifare un pieno di esso, possibilmente fallo quando sei quasi a zero, ascolta bene il motore, anche al minimo, prima di fare il pieno e poi valuta nei giorni successivi....a mio modo di vedere la differenza sul rumore e sulla prontezza al comando del gas è oltremodo evidente....mi pare impossibile che tu non l'abbia notata...e non vale solo per la Giulia, anche sulle serie 3 era uguale...
 
201201211052490.jpg
 
Strano, qui a PG anche al self il Premium IP costa un botto. Siamo intorno a 1.900 €.
Mai visto questo prodotto in Toscana....sono foto di adesso oppure vecchie? Perché adesso, almeno qua da me, i vecchi Total sono divenuti tutti IP e vendono il vecchio Total excellium, ma il prezzo è rimasto lo stesso, attorno ai 1,55.....non è certo così alto....
 
  • Like
Reactions: Sub-Zero-IT
Più che sui consumi che non cambiano migliora sicuramente combustione e migliorare il funzionamento del dpf e lubrifica meglio iniettori il gasolio normale purtroppo molto spesso e sporco è pieno di batteri che creano alghe nel serbatoio a lungo andare, con il bio diesel che ormai è ovunque e una tragedia ogni uno faccia come crede ma io preferisco spendere qualcosa in più e mettere gasolio migliore e spero pulito....
 
Qua (IP-Box Più ) si riferiscono allo stesso prodotto che si trova dalle mie parti, che prima era venduto dalla Total, e che è sempre costato poco più (differenza entro i 10cent, costo finale attorno a 1,55) del gasolio normale, e per questo lo uso regolarmente rappresentando un buon compromesso.
Se anche il prodotto distribuito dalle vostre parti fosse diverso (diesel oro???), a quel prezzo comunque non conviene....mi pare proprio carissimo il distributore in sé, anche il normale costa un botto....
 
Ultima modifica:
All'Enercoop non lontano da me gasolio standard a circa 1.38 ;) ora mi aggiornerò anche su quelli speciali, sinora non li avevo considerati di striscio :D
 
Qua (IP-Box Più ) si riferiscono allo stesso prodotto che si trova dalle mie parti, che prima era venduto dalla Total, e che è sempre costato poco più (differenza entro i 10cent, costo finale attorno a 1,55) del gasolio normale, e per questo lo uso regolarmente rappresentando un buon compromesso.
Se anche il prodotto distribuito dalle vostre parti fosse diverso (diesel oro???), a quel prezzo comunque non conviene....mi pare proprio carissimo il distributore in sé, anche il normale costa un botto....
Il diesel oro lo aveva IP parecchi anni fa e che ora si chiama diesel plus, invece l'excellium lo hanno mantenuto i Total che ora sono stati convertiti in IP, ad oggi quindi IP a due diversi diesel premium "excellium e diesel plus"
 
  • Like
Reactions: kormrider e romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se spulci con un po' di pazienza, si trovano le specifiche...vedrai che alcuni hanno qualcosa in più degli altri, dalle mie parti l'excellium è quello che conviene come qualità prezzo (costa tra 1,52 e 1,55 massimo).
E comunque anche il q8 o l'esso (che vanno meglio ma sono più cari) non li pago mai più di 1,65.... il gasolio normale qua si aggira attorno ai 1,45...in alcune pompe bianche qualcosina meno...
All'Enercoop non lontano da me gasolio standard a circa 1.38 ;) ora mi aggiornerò anche su quelli speciali, sinora non li avevo considerati di striscio :D
 
  • Like
Reactions: Swordsman

Discussioni Simili