2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Il diesel oro lo aveva IP parecchi anni fa e che ora si chiama diesel plus, invece l'excellium lo hanno mantenuto i Total che ora sono stati convertiti in IP, ad oggi quindi IP a due diversi diesel premium "excellium e diesel plus"
Ok....chiarito il dilemma.
Dalle mie parti non hanno mai commercializzato il gasolio premium di tipo "vecchio", i distributori IP erano tutti piccoli, ed abbastanza rari...
Adesso sono fioriti per via del cambio marchio (i Total erano diffusissimi, e spesso anche di recentissima costruzione)...
 
  • Like
Reactions: spastru
Se spulci con un po' di pazienza, si trovano le specifiche...vedrai che alcuni hanno qualcosa in più degli altri, dalle mie parti l'excellium è quello che conviene come qualità prezzo (costa tra 1,52 e 1,55 massimo).
E comunque anche il q8 o l'esso (che vanno meglio ma sono più cari) non li pago mai più di 1,65.... il gasolio normale qua si aggira attorno ai 1,45...in alcune pompe bianche qualcosina meno...
anche dalle mie parti milano ovest il prezzo è quello
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Qui il gasolio normale lo si trova attualmente intorno a 1,40/1,50. Passare agli 1,90 del Premium è traumatico. :eek:
 
  • Like
Reactions: romassi e spastru
Dipende sempre da quanti pieni e strada si fa chi la usa molto e fa molti km fare sempre gasolio caro è una spesa in più io faccio circa un pieno al mese quindi posso mettere anche sempre il q8 anche se costa molto..
 
Dipende sempre da quanti pieni e strada si fa chi la usa molto e fa molti km fare sempre gasolio caro è una spesa in più io faccio circa un pieno al mese quindi posso mettere anche sempre il q8 anche se costa molto..
Condivido, comunque una differenza di prezzo di ben 40cent francamente la trovo difficilmente giustificabile, anche a livello commerciale....e soprattutto capisco chi evita di farne uso.
 
Sono in ferie, ho appena esaurito il pieno di esso supreme che avevo fatto nel viaggio di andata, qua in valle c'è, vicino a me, solo un Agip.
Fatto il pieno di diesel+....prezzo caro (1,79 contro 1,68 del diesel normale).
Percorsi alcuni km, non molti, e già confermo le impressioni che avevo avuto altre volte su questo gasolio: la macchina si mantiene reattiva, anche se non come con il gasolio Esso, ma vi farei sentire che differenza di rumore, specialmente al minimo o alle basse andature.....sembra un trattorino, rispetto a 10 minuti prima...
 
Quindi il gasolio speciale di Eni non è un granché?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi il gasolio speciale di Eni non è un granché?
A me non è mai piaciuto, sulla BMW mi dava le stesse impressioni che mi dà adesso sulla Giulia....maggior ruvidezza e rumorosità rispetto agli altri gasoli premium....
 
  • Like
Reactions: Swordsman

Discussioni Simili