Confronto con nuova BMW serie 3

Credo che ormai offrino solo cambio AT8 perché riesce a gestire meglio la coppia motrice stressando meno gruppo frizione.

Che poi sia una scelta giusta sono d'accordo con voi: esclude la clientela che vuole il manuale ma ci si può "accontentare" dei paddle al volante.
Non sono informato su Bmw in merito a questo tema per cui non mi esprimo.

Non c'è nessuna motivazione tecnica nell'abbandono della MT6, è solo marketing ed economia di scala.
BMW il manuale sulla 3 lo offre, anche se non su tutte le versioni.
 
  • Like
Reactions: dodo156 e Piezio77
Ieri ho avuto modo di "confrontarmi" con una Serie 3 nuova di pacca color blu elettrico e cerchi da 19"...non so che motore avesse, non credo il benzina perchè non si sentiva nulla...aveva il doppio scarico, presumo fosse la 190 cv diesel...
Nelle curve molto composta...e sul dritto allungava staccandomi un po'...(io ho la 180cv)
Comunque andava più forte della mia...questo è poco ma sicuro (onore al mezzo).
 
Ieri ho avuto modo di "confrontarmi" con una Serie 3 nuova di pacca color blu elettrico e cerchi da 19"...non so che motore avesse, non credo il benzina perchè non si sentiva nulla...aveva il doppio scarico, presumo fosse la 190 cv diesel...
Nelle curve molto composta...e sul dritto allungava staccandomi un po'...(io ho la 180cv)
Comunque andava più forte della mia...questo è poco ma sicuro (onore al mezzo).

Se ti ricordi la targa, possiamo verificare che motorizzazione avesse.
Sul fatto che ti staccasse sul rettilineo dice poco. Se era davanti e poteva aprire prima, è ovvio che "sembra" andare di più. Non commettiamo lo stesso errore che fanno alcuni espertissimi commentatori TV di sport motoristici.
Comunque se fosse il 190 CV ci può stare che vada di più, soprattutto se chi guida sa il fatto suo.
 
...le motorizzazioni ad oggi non sono tante...e a parte la 150 cv (che non era sicuramente) le altre sono tutte più potenti della mia...credo comunque fosse la 190 cv, sul rettilineo ero dietro a 10-15 metri...ma ne prendeva sempre di più...non so se avesse spento il clima per avere la massima potenza possibile (io l'ho lasciato acceso) però andava via....non di molto ma andava via...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
...le motorizzazioni ad oggi non sono tante...e a parte la 150 cv (che non era sicuramente) le altre sono tutte più potenti della mia...credo comunque fosse la 190 cv, sul rettilineo ero dietro a 10-15 metri...ma ne prendeva sempre di più...non so se avesse spento il clima per avere la massima potenza possibile (io l'ho lasciato acceso) però andava via....non di molto ma andava via...
Poteva essere piu potente o semplicemente rimappata.....
 
Ieri ho avuto modo di "confrontarmi" con una Serie 3 nuova di pacca color blu elettrico e cerchi da 19"...non so che motore avesse, non credo il benzina perchè non si sentiva nulla...aveva il doppio scarico, presumo fosse la 190 cv diesel...
Nelle curve molto composta...e sul dritto allungava staccandomi un po'...(io ho la 180cv)
Comunque andava più forte della mia...questo è poco ma sicuro (onore al mezzo).

Il 2.2 180/190cv e la 320d g20 hanno prestazioni equivalenti, anzi, alle alte velocità sembra essere un pelo più rapido il 2.2 italiano. Viste, comunque, le differenza minime, ci sta che chi è davanti sia un pelo avvantaggiato dalla possibilità di accelerare prima.
 
Il 2.2 180/190cv e la 320d g20 hanno prestazioni equivalenti, anzi, alle alte velocità sembra essere un pelo più rapido il 2.2 italiano. Viste, comunque, le differenza minime, ci sta che chi è davanti sia un pelo avvantaggiato dalla possibilità di accelerare prima.

Si vero anche se a me ha dato l'impressione che avesse qualcosa in più....non riuscivo ad avvicinarmi in rettilineo, anzi...andava via...non in maniera eclatante però la distanza aumentava....

Nelle curve non mi staccava ma ho faticato a stargli vicino, le mie gomme al limite fischiavano...(18" GoodYear Runflat, orribili !), la BMW coi 19" (probabilmente aveva le Michelin PS4) non ha minimamente fischiato...mai...e andava via piatta...non l'ho mai vista scomporsi più del dovuto !

Ho voluto solo riportavi quello che ho visto...va forte la nuova Serie 3, non ci sono dubbi...

P.s. il clima è capace di assorbire dai 10 ai 15 cv...probabilmente per avere la massima potenza lo aveva staccatto...non so...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto