[GUIDA] Sostituzione luci antipozzanghera portiere

Mirko1992

Alfista Intermedio
26 Luglio 2019
135
187
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV
Buongiorno a tutti,
Vorrei sostituire le luci alogene originali con quelle che proiettano il logo a terra. Ho provato a smontarne una ma il cablaggio sembra troppo corto per sostituire la luce senza smontare il pannello. Qualcuno di voi ha già eseguito il lavoro e può darmi consigli?
Grazie
IMG_20190812_131607.jpeg
 
  • Like
Reactions: andrea.petronio
Ciao,
Io non le ho sostituite ma le ho smontate per montare le lampadine a led, il cablaggio è veramente corto ma nel mio caso sono riuscito a staccarle senza smontare i pannelli. Quelle delle posteriori i cablaggi sono ancora più corti
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
se guardi dentro il foro dove sta la luce pozzanghera guardando un po’ in alto ti trovi il fermo a pressione nel pannello dietro vedi che passa il filo cablato del delle luci con un filo di ferro fatto ad uncino lo agganci Sopra al fermo del pannello a pressione e lo tiri verso di te vedrai che te ne avanza da quanto è lungoemoji106.png
 
se guardi dentro il foro dove sta la luce pozzanghera guardando un po’ in alto ti trovi il fermo a pressione nel pannello dietro vedi che passa il filo cablato del delle luci con un filo di ferro fatto ad uncino lo agganci Sopra al fermo del pannello a pressione e lo tiri verso di te vedrai che te ne avanza da quanto è lungoVisualizza allegato 192038
Ok, provo a guardarci meglio allora :)
 
  • Like
Reactions: luvec74
se guardi dentro il foro dove sta la luce pozzanghera guardando un po’ in alto ti trovi il fermo a pressione nel pannello dietro vedi che passa il filo cablato del delle luci con un filo di ferro fatto ad uncino lo agganci Sopra al fermo del pannello a pressione e lo tiri verso di te vedrai che te ne avanza da quanto è lungoVisualizza allegato 192038

Se puoi metti una foto del particolare a cui ti riferisci. Grazie
 
Se puoi metti una foto del particolare a cui ti riferisci. Grazie
mi dispiace ma non ho fatto le foto quando li ho smontati............appena ho due minuti ne tolgo uno e le faccio........ma se guardate bene il cavo fra un giro lungo intorno al fissaggio del pannello nella porta
 
  • Like
Reactions: Mirko1992 e VURT
Buongiorno a tutti,
Vorrei sostituire le luci alogene originali con quelle che proiettano il logo a terra. Ho provato a smontarne una ma il cablaggio sembra troppo corto per sostituire la luce senza smontare il pannello. Qualcuno di voi ha già eseguito il lavoro e può darmi consigli?
GrazieVisualizza allegato 192020
Ciao alla giulietta 2018 li ho cambiati senza problemi e ho messo quelle con il logo
 
Io ho provato ora sulla Giulia ma e talmente corto che nemmeno riesco a levare completamente la luce originale....non mi fido a sconnettere perché se poi non riesco più a prendere il cavo son fregato.....
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho provato ora sulla Giulia ma e talmente corto che nemmeno riesco a levare completamente la luce originale....non mi fido a sconnettere perché se poi non riesco più a prendere il cavo son fregato.....
anteriore o posteriore???