Perdita Olio 147 1.6

Il lavoro lo fai tu? Perché vorrei farlo pure io da solo c'è un video su YouTube di come farlo ma su una 156 credo sia uguale, è quanto tirare le 9 viti del motore con la dinamometrica che devo ben capire....ma perché vuoi usare la pasta nera? Dove vedo le tue foto della perdita?
Io avevo guardato ai tempi in cui avevo la candela del cilindro 1 a mollo nell'olio e non mi sembrava complicato.
La coppia di serraggio del coperchio punterie dovrebbe essere 10Nm...in questo 3D c'erano un po' di dati: Coppie di serraggio [Dati tecnici] Alfa 147
 
Il lavoro lo fai tu? Perché vorrei farlo pure io da solo c'è un video su YouTube di come farlo ma su una 156 credo sia uguale, è quanto tirare le 9 viti del motore con la dinamometrica che devo ben capire....ma perché vuoi usare la pasta nera? Dove vedo le tue foto della perdita?
Si lo faccio io, se hai un minimo di praticità non impieghi più di qualche ora , la chiave dinamometrica é importante io lo presa , la pasta nera é sempre meglio metterla soprattutto nei motori più anziani.
Per le foto della perdita le trovi nella sezione garage [emoji6] .
 
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Si lo faccio io, se hai un minimo di praticità non impieghi più di qualche ora , la chiave dinamometrica é importante io lo presa , la pasta nera é sempre meglio metterla soprattutto nei motori più anziani.
Per le foto della perdita le trovi nella sezione garage emoji6.png .
e dove e quanta se ne dovrebbe mettere?
 
Se vedete che in qualche punto la superficie di appoggio è rovinata ( sicuramente lato pulegge...) mettetene un po'. Metterla agli angoli non è neanche male, basta non esagerare...
 
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Appena finito di sostituire la guarnizione punterie , ho impiegato quasi un'ora , perdeva così tanto che era trasudato olio nelle candele , pasta nera negli angoli e rimontato il tutto ho cambiato anche il tubo vapori olio che era crepato.
 
Se vedete che in qualche punto la superficie di appoggio è rovinata ( sicuramente lato pulegge...) mettetene un po'. Metterla agli angoli non è neanche male, basta non esagerare...

a sto punto non lo faccio io lo faccio fare....credevo che bastasse smontare e rimontare quella nuova. non so se riesco a capire bene se in qualche punto la superficie di appoggio è rovinata....Quindi diciamo che per precauzione quando si cambia si mette sempre un po di pasta nera giusto?
 
Guarda la superficie per bene, anxhe perché la devi sgrassare prima di mettere la nuova guarnizione...
Se noti qualche imperfezione metti un po' di pasta...
 
Appena finito di sostituire la guarnizione punterie , ho impiegato quasi un'ora , perdeva così tanto che era trasudato olio nelle candele , pasta nera negli angoli e rimontato il tutto ho cambiato anche il tubo vapori olio che era crepato.
Ciao Alfiere, oggi ho sostituito le candele del mio 1.6 16 valvole, 105 Cv. Ho trovato la candela secondaria cilindro 2, a mollo nell'olio, vorrei quindi mettermi a smontare e cambiare la guarnizione del coperchio punterie. Mi dai qualche dritta? Tipo...attenzioni particolari in fase di smontaggio, e in fase di montaggio, coppie serraggio viti...e tutto quello che ti ricordi.
Grazie mille
 
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Ciao Alfiere, oggi ho sostituito le candele del mio 1.6 16 valvole, 105 Cv. Ho trovato la candela secondaria cilindro 2, a mollo nell'olio, vorrei quindi mettermi a smontare e cambiare la guarnizione del coperchio punterie. Mi dai qualche dritta? Tipo...attenzioni particolari in fase di smontaggio, e in fase di montaggio, coppie serraggio viti...e tutto quello che ti ricordi.
Grazie mille
ciao stesso problema mio ed unico consulo d'olio del motore