Alfa 159 - chiave elettronica non riconosciuta

tony320

Nuovo Alfista
22 Novembre 2011
7
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.4 JTDM
Mi era successo 10 giorni fa la prima volta...

Dopo aver fatto sostituire la batteria (cambiata con una fiamm) presso un centro autorizzato, ho riacceso la macchina e sono andato via, mi fermo per fare una commissione spengo....riaccendo e zac! Appare un bel mesaggio sul dispay del cruscotto "CHIAVE ELETTRONICA NON RICONOSCIUTA"!

Dopo 20 minuti di tentativi magicamente tutto si è risistemato e la macchina è partita regolarmente.
Ho pensato a un caso isolato...e non ho pensato di portarla a verificare, ma ieri sera in autostrada alle 10 di sera mentre andavo di colpo si spegne cruscotto, fari..tutto! Ho fatto in tempo a spostarmi sulla corsia di emergenza e anche qui dovo vari tentavi dopo 20 minuti si è risistemato.

Questa mattina vado in garage apro la portiera, inserisco la chiave e dinuovo non la riconosce, provo anche con la seconda chiave ma niente...lunedì mattina la porterò a far vedere.

Qualcuno di voi ha avuto qualche prolema simile?
 
...aggiornamenti

Mi hanno sostituito un relè che si era bruciato. La macchina ha funzionato bene 1 giorno...accesa e spenta più volte senza problemi...ma oggi dinuovo stesso scherzetto!
Inserisco la chiave nel cruscotto e non si accende nessuna spia...niente come se inserissi un pezzo di plastica!

Domani tornerà sotto diagnosi...:mad: solo che continuano a dire che non vedono nessun errore e vanno per tentativi!!!

Nessuno ha avuto problemi col code della chiave?

HELP!
 
Per chi avesse problemi simili, nel mio caso pare sia la centralina del TEG, ovvero quella fessura dove inseriamo la chiave elettronica.

...ormai se ne parla a gennaio :mad:
 
Ciao, alla fine che guasto hanno trovato? la mia ha lo stesso problema e non sanno che pesci pigliare...
 
Ciao, alla fine il guasto è la centralina del TEG...

totale spesa 460,00 euro!:eclipsee_Victoria:
 
Aggiorno....

Il problema si ripresenta!
Oggi tornavo da Milano e ogni circa 30 km veniva a mancare di colpo tutta l'elettronica dell'auto...
Il motore rimaneva acceso ma non avevo più luci e quant'altro...per irpartire mi son dovuto fermare staccare il morsetto della batteria per 15 min (sotto consiglio dell'officina) e poi ripartivo per altri circa 30 km...

Domani torna in officina....:mad:
 
Aggiorno....

Il problema si ripresenta!
Oggi tornavo da Milano e ogni circa 30 km veniva a mancare di colpo tutta l'elettronica dell'auto...
Il motore rimaneva acceso ma non avevo più luci e quant'altro...per irpartire mi son dovuto fermare staccare il morsetto della batteria per 15 min (sotto consiglio dell'officina) e poi ripartivo per altri circa 30 km...

Domani torna in officina....:mad:
Come è finita poi?
 
No sò per lui come e' finita, ...... io, dopo aver pagato 460,00 euro senza risolvere niente, ancora dovevo finire di prenderli a calci in c.....! :D:D:D
 
No sò per lui come e' finita, ...... io, dopo aver pagato 460,00 euro senza risolvere niente, ancora dovevo finire di prenderli a calci in c.....! :D:D:D
A pensa te...eppure da allora si son verificate situazioni analoghe cin soluzioni diverse senza cambiare il TEG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti, il piu' delle volte era un falso contatto dello spinotto del sensore che si innesta sulla centralina.
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato