Confronto con nuova BMW serie 3

Forse lo hai pensato, ma da come lo hai scritto non si capiva affatto.

Questa è la citrazione esatta di quello che ho scritto prima di scatenare 'sto putiferio:

Io credo che anche questo possa aver, in parte, influito sulle "scarse" vendite di Giulia. Immaginate il proprietario di una 3er o di una A4 che provando la Giulia si accorge che il motore in alto spinge meno della sua...

Le parti evidenziate in rosso mi pare siano abbastanza chiare nell'indicare un qualcosa di ipotetico e parziale.

In ogni caso provenendo da BMW conosco alcune persone che sono passate Giulia e molte altre che sono rimaste in bmw; ti posso garantire che nessuna di queste lo ha fatto per il motivi che adduci tu.

Questo non implica che qualcuno non possa essersi allontanato da Giulia deluso dall'erogazione del motore.
 
  • Like
Reactions: romassi
Ci sono molti che dopo 1-2 anni la hanno già cambiata per vari motivi per tornare alle solite tedesche purtroppo...si svaluta moltissimo rispetto alla concorrenza...purtroppo se continua così dovranno abbassare notevolmente i prezzi come su giulietta per vendere molti hanno comprato giulietta perché aveva prezzo abbordabile....
 
Ci sono molti che dopo 1-2 anni la hanno già cambiata per vari motivi per tornare alle solite tedesche purtroppo...si svaluta moltissimo rispetto alla concorrenza...purtroppo se continua così dovranno abbassare notevolmente i prezzi come su giulietta per vendere molti hanno comprato giulietta perché aveva prezzo abbordabile....
I prezzi sono già a terra, da molto tempo...nn penso si possa scontare più di così...
 
"La F-Pace, siamo oggettivi, è un cassone con un frontale per nulla sexy."
Ciao @BacktoAlfa , forse hai sbagliato a scrivere e allora mi sono permesso di correggere la tua ultima frase.:D;)

Nessuno dei due è un cassone, sono due ottime auto, per quanto le suv possano o meno piacere.....evitiamo queste posizioni che non servono a nulla, oltre ad avere poco senso...
Ciao @romassi , rilassati e ogni tanto fattela una risata!;)
Il mio commento era semplicemente una risposta ironica riportando e modificando il post "oggettivo" di @BacktoAlfa . Ci ho messo pure due emoticon alla fine...
Al posto della F-Pace potevo mettere il nome di qualsiasi altro suv che non ha le caratteristiche dinamiche della Stelvio (c'è una notevole scelta).
Le mancanze di Stelvio (e Giulia) sono ormai risapute come sembrano esserlo le qualità della concorrenza.
Della F-Pace invidio solo il bagagliaio un po' più capiente e qualche centimetro in più di spazio in abitacolo. A gusto personale tutto il resto non mi piace. Stop.;)
 
Ci sono molti che dopo 1-2 anni la hanno già cambiata per vari motivi per tornare alle solite tedesche purtroppo...si svaluta moltissimo rispetto alla concorrenza...purtroppo se continua così dovranno abbassare notevolmente i prezzi come su giulietta per vendere molti hanno comprato giulietta perché aveva prezzo abbordabile....

Si svaluta esattamente come le competitors tedesche. Dai un’occhiata su autoscout e mi darai ragione, anzi, le a4 entry level del 2016 vengono proposte ad un prezzo più basso delle Giulia 150cv sempre del 2016
 
La bmw è uscita adesso, è normale sia "migliore", come lo era la giulia quando è uscita nel 2016.
Questo "migliore" devo ancora capire per cosa:
tecnologia digitale: ovviamente, sviluppano alla velocità della luce, ma spesso si va sul superfluo.
handing/comfort/elettronica: beh sulla sicurezza qualche passo avanti è stato fatto, elettronica sempre piu' invadente. Comfort bmw ha fatto un taglio con il passato e si sta indirizzando sul audi/mercedes
pregio materiali: invariato, tutto plasticume per tutte, anzi, nelle ultime berline di segmento D incomincia a vedersi qualche cm2 di carta argentata. Qualità plastiche uguali per tutte di ogni segmento (eh grazie, i fornitori sono due al massimo), possiamo discutere se ci piace quadro, tondo, esagonale ecc e trovare il pelo dell'uovo...
L'unica vera differenza dell'alfa sulle tedesche è il comportamento dinamico: sull'alfa sei penalizzato a comfort (fruscii e rumorosità), mentre sulle tedesche viaggi ovattato, questa è l'unica netta differenza oltre la tecnologia digitale.
In sintesi...una vale l'altra, se le fanno pagare (care) tutte, prendete quella che vi aggrada di piu', tanto si svalutano tutte e tutte marciranno sotto le presse passati xx km....
 
Secondo me il problema è che, su questa fascia di auto, la maggior parte dei proprietari la cambiano ogni 2-3 anni, e vogliono un modello nuovo. Da questo i frequenti restiling di cazzate. Se lasci invariato un modello per 4/5 anni non lo vendi più, puoi avere tutta la qualità che vuoi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come è cambiata la mentalità! Anni fa si elogiava Mercedes perché fatto un modello manteneva il valore nel tempo perché era sempre quello per anni adesso tutti gli anni cambiano fanalino specchietto pulsanti per il model Year.. Sinceramente preferisco la mia Giulia sempre attuale :p
 
Come è cambiata la mentalità! Anni fa si elogiava Mercedes perché fatto un modello manteneva il valore nel tempo perché era sempre quello per anni adesso tutti gli anni cambiano fanalino specchietto pulsanti per il model Year.. Sinceramente preferisco la mia Giulia sempre attuale :p

Questo avrebbe dovuto fare Alfa Romeo con Giulia e Stelvio. Farle uscire subito al top e mantenerle invariate per diverso tempo senza farsi prendere dalla mania del MY. Però non è semplice potersi permettere una strategia del genere.
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'erogazione del 180 e' perfetta per il mio stile di guida , rarissimamente supero i 3000 giri , inoltre tiro spesso il carrello:):)

Per il traino è un motore eccellente, infatti ha un indice di elasticità elevatissimo, credo sia il record...però manca un po' di sportività, quello che dite voi andrebbe bene se avesse il regime di coppia massima a 1400 giri, allora il campo di sfruttabilità sarebbe comunque allineato alla concorrenza.

Ho esitato un po' prima di replicare, perché sono cosciente del fatto che poi potrebbe venire fuori un altro po' di putiferio, ma vi pare normale che il motore di una berlina che punta alla sportività ed al piacere di guida possa essere definito "eccellente per il traino?" Sarò strano io, ma credo ci sia qualcosa che non va!
 
  • Like
Reactions: Misano210 e romassi