Io accendo sempre prima i quadro, attendo che abbia finito i check e poi accendo il motore, come mi sembra dica anche sul LUM.Poco fa riaccendendo mi è successo questo, magari è normale: schiacciato il freno, tasto start, e il freno affonda un po', si accende il quadro ma non il motore. Rischiaccio start e si accende...
Faccio anche io così...Io accendo sempre prima i quadro, attendo che abbia finito i check e poi accendo il motore, come mi sembra dica anche sul LUM.
Nel senso, salgo, accendo il quadro, attendo che sia tutto acceso (qualche secondo), premo il freno (e frizione nel mio caso ) e accendo il motore.
Se accendo subito fa comunque prima il check e poi accende il motore, almeno sulla manuale. In ogni caso credo sia comunque consigliabile fare la cosa in "2 tempi"
Il fatto che il freno sia affondato leggermente è probabilmente dovuto al fatto che quando hai acceso il quadro è entrato in funzione il Brake By Wire.
Poco fa riaccendendo mi è successo questo, magari è normale: schiacciato il freno, tasto start, e il freno affonda un po', si accende il quadro ma non il motore. Rischiaccio start e si accende...
Ok grazie, non avevo pensato a questo doppio passo... Comunque nel LUMi pare che non se ne parli in questi termini...
Si "vede" che sei Alfista ma non
sei conoscitore dei "segreti" Alfa
dai tempi dello spegnimento della
spia "pressione olio" o non
accelerare finché la temperatura
è sotto al minimo.....