Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - B-Tech - Nero Vesuvio- 2019- MI

Spesso

Alfista principiante
9 Aprile 2019
118
36
39
Cesate
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
Lotus Exige
Audi RS4
Bmw Z3 M
Smart
Bmw 330D
C8319729-05B9-4800-ACD6-8D524743FD32.png
06C7C3E9-6E15-4510-A493-96E69B488C99.jpeg
9D5549AD-4F03-45F4-9FB8-C2587F62A663.jpeg
8F01D81E-4959-4276-92DB-1214C28E411A.png
7A2A3353-9677-484A-B7CE-77BEE3540B67.png
Ciao a tutti amici, ho finalmente ritirato la mia bestiolina il 20 Luglio, ho fatto 2000km e per adesso sono soddisfatto al 100% in tutto.
L’auto è Full Optional, per scelta personale non ho fatto mettere solamente i fendinebbia poiché esteticamente non mi piacevano, per il resto ho aggiunto tutto, Pack Sport Interior, pack sport, vetri neri, sedili sportivi con regolazioni, palette cambio, tetto panoramico, sospensioni, ecc ecc... ( scusate ma non ricordo tutti i nomi dei pacchetti ).
Ho atteso di fare questo post per poter parlare meglio e dare un mio giudizio sull’auto in maniera più completa.
Ho fatto il viaggio per le vacanze e anche se ho trascorso solo 2000 km mi sento di potervi dire che sono strafelice dei soldi spesi.
L’unica cosa sulla quale vorrei avere il vostro aiuto é la velocità massima, in autostrada “ tedesca” ho notato che non riuscivo a superare i 200km/h e su questo vi chiedo : è normale ? So che la macchina può essere legata poiché nuova di pacca, ma i primi 1000 km gli ho fatti rispettando alla lettera tutto ciò che ho sempre fatto con le auto nuove senza tirare il collo al motore ecc ecc... mi sapete dire qualcosa a riguardo ? Si slegherà dopo altri km ? È successo a qualcuno ? Oppure devo far vedere l’auto ?
Posto qualche foto, poi posterò anche l’interno...

Vi ringrazio in anticipo a tutti

Un saluto
 
Complimenti, è bellissima. Riguardo la velocità massima non so dirti, io guido con soddisfazione una bella Giulia.
 
  • Like
Reactions: Spesso
Ragazzi non so... se la casa la dichiara 215 non può fare 200... quindi o è perché è nuova oppure è per altro.

Comunque attendo qualcuno che mi dia delucidazioni a riguardo
 
Ragazzi non so... se la casa la dichiara 215 non può fare 200... quindi o è perché è nuova oppure è per altro.

Comunque attendo qualcuno che mi dia delucidazioni a riguardo
Dovresti trovare qualcosa nel forum perché se non ricordo male altri ne hanno già parlato.
 
Ragazzi non so... se la casa la dichiara 215 non può fare 200... quindi o è perché è nuova oppure è per altro.

Comunque attendo qualcuno che mi dia delucidazioni a riguardo
Innanzitutto auto stupenda, complimenti.
A dire il vero altri utenti hanno lamentato una certa pigrizia per arrivare e superare i 200 km/h, ma poi comunque ci arriva ....
 
  • Like
Reactions: Spesso
Meravigliosa, auguri
 
  • Like
Reactions: Spesso
Grazie a tutti voi ragazzi... è vero la pigrizia l’ho letta anche io, ma ho letto anche che in molti dicono l’esatto contrario ovvero che sale bene e velocemente... non nego che se dovesse rimanere così farò qualcosa in futuro, o alla centralina da qualche professionista oppure valutando altra motorizzazione ( anche se dopo 4 mesi di attesa e di configurazione al top ) mi dispiacerebbe dividermi dalla mia bestiolina.
 
Grazie a tutti voi ragazzi... è vero la pigrizia l’ho letta anche io, ma ho letto anche che in molti dicono l’esatto contrario ovvero che sale bene e velocemente... non nego che se dovesse rimanere così farò qualcosa in futuro, o alla centralina da qualche professionista oppure valutando altra motorizzazione ( anche se dopo 4 mesi di attesa e di configurazione al top ) mi dispiacerebbe dividermi dalla mia bestiolina.
Hai una macchina di appena
Km 2000 già portata a 200 km/h
e pretendi più velocita?
Ringrazia di non avuto danni
permanenti al motore e agli
organi meccanici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai una macchina di appena
Km 2000 già portata a 200 km/h
e pretendi più velocita?
Ringrazia di non avuto danni
permanenti al motore e agli
organi meccanici.

Guarda a dire il vero tra il concessionario è il meccanico FCA al momento della consegna mi hanno detto che questi motori sono già rodati e non andava fatto nessun rodaggio, anzi mi hanno consigliato di fare andare la macchina senza problemi, detto questo io ho comunque fatto 1000 km scaldando l’auto, senza tirare le marce e avendo cura di non arrivare a chissà che velocità, mentre nel viaggio per le vacanze ho provato l’allungo dell’auto riscontrando il blocco ai 200km/h.
Non è la mia prima auto nuova e non sono uno sprovveduto, anche perché oltre ad aver cura del mezzo ho cura dei soldi spesi... e su altre auto nuove non mi era mai successa questa cosa.
la mia domanda era un altra, ovvero se il blocco della velocità massima è “ normale “ oppure no... tutto qui...
se qualcuno mi può aiutare a fare chiarezza lo ringrazio, per quanto riguarda i danni al motore che citi, penso che in FCA non siano degli scemi a consigliarmi quanto sopra scritto.