60 km, lei va come nulla e io pieno di sensi di colpa.

esatto anche perchè un conto è impattare con qualcosa di fermo o quasi che va nella stessa direzione e un conto è farlo con qualcosa che viaggia in senso contrario: le forza si sommano e l'impatto è maggiore

Se impatti con qualcosa di fermo..che in pratica è assimilabile a un muro e mi viene da pensare a un camion fermo, e’ come impattare frontalmente con vettura di pari massa e stessa velocità. L’impatto non ha forza doppia come verrebbe da pensare
 
quindi meglio impattare con un'auto ferma o con una in movimento in senso contrario?
 
La distanza c'era eccome il problema sono stato io che abbaiato dal sole, ho alzato lo sguardo e abbassato il parasole quei 2 secondi di "vuoto" sono stati letali. La velocità era 50 e sarò stato a 150 mt, ma a 50 mt mi sono accorto che il veicolo non avesse rallentato ma proprio quasi fermato. Poi ho la registrazione della telecamera che dimostra che non era la distanza a non essere giusta, ma la mia piccola distrazione. Anzi, penso che se non avevo la distanza facevo meno danni, che con la mia spinta non si sarebbe fermata e non sarebbe stato un impatto tra 2 veicoli che andavano a 50 e 10, ma 2 che andavano a 45 e 40
molte italiane hanno le 4 frecce automatiche in caso di decelerazione brusca, con la Bravo se facevo lo ***** era un continuo, ad ogni frenata decisa..

riguardo l'incidente, posto che per fortuna nessuno si è fatto male, il fatto che non si siano accese le 4 frecce di quello davanti non può esserti di nessun aiuto: quando si tampona si ha sempre torto perchè non si era ad una distanza tale da potersi arrestare senza problemi
 
La distanza c'era eccome il problema sono stato io che abbaiato dal sole, ho alzato lo sguardo e abbassato il parasole quei 2 secondi di "vuoto" sono stati letali. La velocità era 50 e sarò stato a 150 mt, ma a 50 mt mi sono accorto che il veicolo non avesse rallentato ma proprio quasi fermato. Poi ho la registrazione della telecamera che dimostra che non era la distanza a non essere giusta, ma la mia piccola distrazione. Anzi, penso che se non avevo la distanza facevo meno danni, che con la mia spinta non si sarebbe fermata e non sarebbe stato un impatto tra 2 veicoli che andavano a 50 e 10, ma 2 che andavano a 45 e 40
il mio era anche un discorso generale sulla colpa in caso di tamponamento
nel tuo caso ci è cascata dentro una dose fuori misura di sfiga, quando sei controsole basta davvero poco (tipo il parabrezza bello impastato di moscerini, in estate..) per non vedere più nulla
 
il mio era anche un discorso generale sulla colpa in caso di tamponamento
nel tuo caso ci è cascata dentro una dose fuori misura di sfiga, quando sei controsole basta davvero poco (tipo il parabrezza bello impastato di moscerini, in estate..) per non vedere più nulla
So solo che nei lavori la mia distanza di sicurezza da 200 tempo è passata a 1 km.. in parte mi è presa la paura, io che mi piace da sempre guidare. Tanto doveva succedere, in quella mattinata una 500 mi stava per colpire da destra, cambiava corsia senza guardare sabato sera mi hanno attraversato i cinghiali quando avevo la 159 e fortuna andavo piano...
Ultimamente devo guardarmi intorno, sembra che ad ogni minima distrazione qualcosa mi colpisca, che sta succedendo?
 
Son cose che succedono. Pensa come mi sento io, mito del 2017 presa a km0 dopo due mesi una pazza mi centra a 120 all’ora. Auto da buttare con 1600 km! L’assicurazione non mi passa tutto e ora mi devo “accontentare” di una mito del 2009
 
Visto il danno, cofano e paraurti prendili da uno sfascio.. sono pezzi originali ed anche se usati, sono meglio dei compatibili. Danno estetico ma ti è andata di lusso.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto