dado tappo coppa olio 2.0 cortese infromazione

deltaevo

Super Alfista
31 Agosto 2007
601
282
126
56
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV TCT
Buongiorno a tutti,

non riesco in alcun modo a svitare il dado per lo scarico dell'olio dalla coppa.....qualcuno sa dirmi con ragionevole certezza se si svita normalmente o è al contrario? Cioè per svitare è come il dado per le ruote o è contarrio?
Grazie

che vada scaldato un po? lo sto svitando a freddo perché volevo togliere 3 kg di olio per non incorrere nell'accensione spie degrado olio in procinto di un viaggio (mi mancano 3000 km al tagliando)...
 
Ultima modifica:
Ciao Delta,
Solitamente si svita sempre in senso antiorario. Però non riesco a dare nessuna certezza in quanto su Giulia non ho mai messo le mani.

Prova a dare dei piccoli colpi al tappo con una mazzetta di gomma, se non ottieni risultati aspetta che riaprano le officine. Sinceramente su una macchina nuova come questa, non me la sento di agire di cannello e maniere rudi.

Domanda: ma chi ha fatto il cambio olio precedente??
 
....rete ufficiale........

nn so che dire. ho provato ancora ma nulla. mi porterò dietro l'olio e nell'eventualità me lo farò cambiare in Francia......o comunque chiamerò la concessionaria x spiegare tutto.
 
aspirare dal foro dell'astina olio?

con la 500 1.3 mjet 95 cv facevo così (tubo di gomma da flebo + siringa da...cavallo) e, successivamente, ripristinavo il livello
 
Filetto normale . Usa una bussola e una bella leva . Se no scalda con un phon alta temperatura .
 
Già fatto. Grazie. La bussola non entra perchè tocca contro il filtro.....non andrei oltre. Lo tolgano loro a sto punto....sta mania di chiudere i dadi a più non posso......
 
Tutto può essere ma non mi sembra ci sia lo spazio per fare entrare tubi o similari. Piuttosto è sicuro che smontando il filtro c è spazio x agire con una bussola .....

Mi fa solo arrabbiare nn esserci riuscito . Ma a questo punto se la vedano loro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto può essere ma non mi sembra ci sia lo spazio per fare entrare tubi o similari. Piuttosto è sicuro che smontando il filtro c è spazio x agire con una bussola .....

Mi fa solo arrabbiare nn esserci riuscito . Ma a questo punto se la vedano loro.

Ciao...ma il tappo da quanto ha la chiave?
Esagono o brugola?