Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

@ Swordsman
Sei sicuramente attento ma le
Alfa sono molto basse da terra
da sempre e i sensori hanno dei
limiti.
Non avvicinarti ai bordi dei marciapiedi.
Vivi le tue vacanze poi sistemerai
la verniciatura della vettura.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Mannaggia che cosa rognosa [emoji44][emoji26]
Lunedì sera, sembrava la replica di due anni fa. Stavo per andare a fare la notte, violento temporale con grandine. Per fortuna ero ancora a casa, ho salvato la macchina. In compenso ci ha fatto fuori: cancello elettrico, centralina caldaia, router + stampante multifunzione, display del telefono fisso e cordless, citofoni, motorino tenda da sole sul balcone, lampadine varie. Sono riuscito a salvare i televisori e il frigorifero...Alé
 
  • Like
Reactions: iddi
Ma che attento sono un ******* totale [emoji89][emoji89][emoji89] Però già oggi un po' di meno, forse fra un anno smetto di fare danni all'auto

@ Swordsman
Sei sicuramente attento ma le
Alfa sono molto basse da terra
da sempre e i sensori hanno dei
limiti.
Non avvicinarti ai bordi dei marciapiedi.
Vivi le tue vacanze poi sistemerai
la verniciatura della vettura.
 
  • Like
Reactions: iddi
Sì me la godo ma il tarlo mi rode sempre dentro [emoji89][emoji89][emoji89] e sino a che non risolvo non smette di tormentarmi...
Nel frattempo "studio" questioni delle quali in 30anni di patente non mi ero mai occupato [emoji28]Visualizza allegato 192386
Pure io ho scaricato quella guida...ora mi pare di aver violato la carrozzeria della 147 [emoji24]
 
rispondo al post di @AlexMi
Sword ma invece del motore dopo tutti questi km che ci dici?
Ti appaga? Spinge a sufficienza per le tue esigenze? I consumi li trovi soddisfacenti?"
Premesso che come sapete non sono in grado di giudicare tecnicamente un'auto di questo livello, non ne ho mai avute e raramente guidate. Detto ciò, e considerando che ce l'ho da pochi giorni, mi posso basare su un unico viaggio lungo in autostrada fatto proprio l'altro giorno.
Motore: sovrabbondante per le mie capacità di guida attuali! Non avendo mai avuto un cambio automatico, mi fa ancora una certa impressione il modo in cui parte e accelera, ma comunque riesco a cogliere le differenze nella logica della cambiata al variare del manettino DNA e altre cosette. Vi farà ridere, ma vado matto per quella leggera accelerazione in Drive al distacco del freno :D Poi sempre per farvi ridere mi sono accorto di una cosa: non sono abituato ad andare a velocità costante nei tratti diciamo "guidati" di autostrada! Ad esempio, se avete fatto la Napoli-Bari saprete che al di là dei limiti a 80Kmh in alcune zone è molto bella per chi ama guidare, è tutta un saliscendi, belle curve, bellissimi panorami etc etc... Beh, nel viaggio notturno ne ho fatto alcuni tratti col cruise a 130/140 (mai avuto auto col cruise): palpitazioni! Non sono proprio abituato a "guidare", freno sempre :eek::p (scherzo, intendiamoci, ma la macchina si infilava in discesa e in salita nelle fantastiche curve, ero solo, solissimo, la Giulia piantata a terra mi tirava in avanti e io un po' di paura l'ho avuta. Ma mi sta passando eh :) ).
Consumi: nel trip pubblicato l'altro giorno, che corrisponde a tutto il viaggio di andata siamo sui 17/18Km litro. La media è quella che leggete, sono stato al massimo a 150/160 per pochi minuti, per il resto sempre 120/130, clima acceso, poco carico, no altri passeggeri.
Ora dopo la toccatina dell'altro giorno giro come se mi avessero infilato una scopa in culo, spero mi capirete. Passerà :eek::D:rolleyes:
ps.: sui giunti trasversali in autostrada, nei curvoni in discesa ad esempio, mi pare che il retrotreno si muovesse un pelino troppo... ma appunto prendente con le molle tale giudizio
 
Ultima modifica:
Ah che spettacolo [emoji12][emoji56]
LaCuraDellAuto.it
Prima o poi chissà anche se chi l'ha già fatto mi ha palesato qualche dubbio nel caso di interventi in carrozzeria successivi...
 
  • Like
Reactions: iddi e broken
Non ho una mamma alfista [emoji28]
iMarkup_20190820_163812.jpeg
 
Oddio che è successo!? :)

Secondo la guida uno dovrebbe:
- lavare la macchina ogni settimana, massimo 2 -> 1 volta al mese
- asciugare la carrozzeria con panno in microfibra -> uso questo panno sintetico della MaFra tipo pelle di daino
- fare trattamento claybar ogni 6 mesi -> mai fatto
- raccomandano di lucidare la carrozzeria 2/3 volte l'anno -> mai fatto

:(

Ora ho ordinato panni in microfibra per asciugarla e devo andare a comprare il kit claybar e pulitore per fare il trattamento. Poi farò mega ordine su LCDA per i 2 polish ed i tamponi per lucidarla a mano. :oops:
Praticamente ogni 4 mesi mi devo prendere un weekend per lavare e lucidare la 147 come si deve :D
 
  • Like
Reactions: iddi e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[emoji56][emoji28][emoji106]
Io ho ordinato dai modugnesi i panni in microfibra per asciugare e quick-detailare e un paio di liquidi e uno spruzzatore-dosatore... Secondo me è un po' come le tasse, quando inizi a pagarle poi non riesci più a smettere [emoji23] (cit Cetto Laqualunque)
Comunque sui dannati panni "in pelle di daino" hanno senza dubbio ragione!
 
  • Like
Reactions: iddi e broken