2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Forse c’è un fraintendimento di fondo...
Ho detto che ho fatto 1800 km con tante strade di montagna e selettore in D tranne che in città e in coda dove mettevo N..ovvio che ho fatto anche autostrada e rispettato abbastanza i limiti....non ho fatto un passo di montagna lungo 1800km!
I consumi sono reali...poi anche io se vado e torno da Cervinia schiacciando faccio i 5...
Offro il mio contributo, 200cv che dovrebbe consumare un filo di più. Facendo il pendolare Milano Cogne nei we estivi posso riferire di 10km/l fatti andando quasi sempre ad andature di codice in autostrada (trafficata) e molto spedito in salita/discesa per e da Cogne all'autostrada (con grande goduria). Quello che si perde in salita poi si recupera in discesa come media secondo le mie impressioni (2 ore/2 ore e 20 da Milano a Conge in media).
 
Ciao a tutti, anch'io do il mio piccolo contributo: 2.0 Tb 200cv, finora facendo Como-Imperia stando nei limiti con mappa in A e ACC attivato sta sopra gli 11Km/l; i problemi nascono sulle strade urbane quotidiane dove si arriva con attenzione al max a 8,5 Km/l...
 
Ciao A tutti stelvio 2.0 280cv azz la mia ciclo misto urbano extra urbano la strumentazione non scende mai sotto 13,0 / 14.00 l/100km e il caso di farla vedere ?
Stelvio
 
Dipende dal piede....:D
E anche dai km che hai. Io ho da poco superato i diecimila e noto che il motore si sta sciogliendo e i consumi calano.
 
Suv benzina... media di 7/8... che poi pure la Giulia benzina siamo lì i benzina consumano.. almeno che non si ha una panda 1.2 che comunque pure quella mica fa 20 al litro...
 
Sarà che faccio tanta autostrada e poca città ma una media di 11 litri per cento chilometri (su 70.000 Km) senza risparmiarla troppo mi fa pensare che i consumi della Stelvio a benzina siano un po' elevati...
:eek:
 
Ma i consumi sono quelli più o meno solo che tu almeno hai 510 cv...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sarà che faccio tanta autostrada e poca città ma una media di 11 litri per cento chilometri (su 70.000 Km) senza risparmiarla troppo mi fa pensare che i consumi della Stelvio a benzina siano un po' elevati...
:eek:

A parità di motore la Giulia in autostrada andando veloce e in città consuma molto meno della Stelvio, più pesante e meno aerodinamica. I consumi delle due auto possono essere simili a velocità costanti medio basse, dove conta poco l'aerodinamica e il peso da spostare. Per cui ci stà che la Stelvio 280cv condotta allegramente abbia un consumo simile o superiore alla Giulia Q in autostrada a velocità costante.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Non tenete conto del totale km e del residuo serbatoio perché ho fatto un piccolo rabbocco da venti euri di verde "normale".cereal-guy-spitting:
Comunque è il totale dei km che ho fatto oggi. 90% di autostrada. ACC attivo. Andata praticamente 80% a 140 km/h in "A". Il resto su strada extraurbana e urbana. Ritorno (sempre in "A") 80% della strada dai 110 ai 130 km/h circa. Qualche "punta" sui 160 su tratti deserti. Il resto "come sopra". Mi ritengo soddisfatto.
PS: con un pieno avrei passato tranquillamente i 600KM ma non mi sono fidato e ho rabboccato con una sola tacca bianca e 72 km di autonomia indicata. Aveva già segnalato la "prima riserva" (devo ancora prendere bene le misure all'indicatore del carburante :D).
IMG_20190817_172731.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto