giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

Va benissimo anche sport non fa differenza, anzi aprire un motore a Gpl non ha incrostazioni

Ho appena fatto 4500 km in Europa con la mito a Gpl consumando 220€ di gas, non ho avuto il benché minimo problema
 
La mito è una cosa un 1750 tbi che gia di suo originale apre le turbine per il.troppo calore visto il catalizzatore è un altra . E usare gpl o gas ancora ancora peggio . Quindi se mi dite ci faccio la tirata in rettilineo ok . Ma di sicuro 150k a canna non li fa . Oltre a tutti quelli che dopo un po hanno problemi agli iniettori . E ho la mia idea . Prendere una qv per farla a gas e come quelli che hanno il ferrari e ci mettono il gpl perche consuma .. ma parere personale . Io conoscendo questo motore non lo farei mai a gas o gpl a meno che uno lo usa da persona normale . Vanificando il fatto che hai 235 cv .... ma parere personale
 
La mito è una cosa un 1750 tbi che gia di suo originale apre le turbine per il.troppo calore visto il catalizzatore è un altra . E usare gpl o gas ancora ancora peggio . Quindi se mi dite ci faccio la tirata in rettilineo ok . Ma di sicuro 150k a canna non li fa . Oltre a tutti quelli che dopo un po hanno problemi agli iniettori . E ho la mia idea . Prendere una qv per farla a gas e come quelli che hanno il ferrari e ci mettono il gpl perche consuma .. ma parere personale . Io conoscendo questo motore non lo farei mai a gas o gpl a meno che uno lo usa da persona normale . Vanificando il fatto che hai 235 cv .... ma parere personale
Mi dispiace ma non condivido, certo se la benzina costasse come il GPL sarebbe fantastico, ma non è così quindi la soluzione è quella del gpl attualmente, poter utilizzare quella macchina a piacimento senza dover spendere un capitale è l'unica soluzione.
 
Argomento gia trattato tempo fa!!
 
  • Like
Reactions: Trasformer
Argomento gia trattato tempo fa!!
Infatti è meglio non parlarne così i possessori del 1750 scoraggiati dai consumi le vendano, così potrò approfittarne, nel frattempo ho già un motore completo, cambio centralina semiassi, catalizzatore e downpipe 1750 235cv, così uno lo preparerò e l'altro di scorta.
 
Se tt vogliono cv però vogliono risparmiare con gpl di sto passo troveremmo pure Giulia quadrifoglio con gpl!!! Le quadrifoglio sono auto particolari che tengono il valore da storiche e hanno un senso in logica molto sportiva e di prestazioni rovinarle per mettere gpl forando qua e là aumentando peso e compromettendo affidabilità di motori già spinti a benzina e un controsenso... capisco ancora la 1.4 da 150/170 cv ancora ci può stare ma sulle quadrifoglio.... una quadrifoglio con impianto gpl la dovrai regalare... tra qualche anno quando magari qualcuno le vorrà prendere come storiche... immaginate prendere un bel 147/156gta con un bel gpl montato....
 
Infatti è meglio non parlarne così i possessori del 1750 scoraggiati dai consumi le vendano, così potrò approfittarne, nel frattempo ho già un motore completo, cambio centralina semiassi, catalizzatore e downpipe 1750 235cv, così uno lo preparerò e l'altro di scorta.

Certo a gpl .. [emoji23]

1 la mito è un multiair motore che ha fatto molto sviluppo con il gpl difatti esce anche dalla casa su altre auto con il gpl . 2 il multiair è un multipoint . Gli iniettori sono nel collettore di aspirazione e con il sistema gpl viene fatto un secondo rail con altri 4 iniettori studiati per il gpl . Il 1750 è un iniezione diretta . Viene bypassata la pompa alta pressione della benzina per iniettare gpl dai suoi iniettori . E NON è ne la pompa ne gli iniettori sono fatti per andare a gpl difatti a molti si pianta pompa o iniettori . Solo a chi monta il gpl .
Tu stai parlando come se qualsiasi motore regga il gpl come se nulla fossw ma non è cosi . Men che meno il 1750 . E men che meno pure pompato . E ancora meno se tiri . Il cielo del pistone soffre le temperature . Perche è sottile . E tu vuoi pensare di fare una macchina pompata downpipe mappa ecc e usare il gpl . Mi sa che il motore di scorta ti servira ... non è un motore da far andare a gpl ... gpl elaborato ... non si puo sentire . Ma visto che credi che il 1750 tbi sia uguale a un multijet... fai pure . [emoji23]
 
Certo a gpl .. [emoji23]

1 la mito è un multiair motore che ha fatto molto sviluppo con il gpl difatti esce anche dalla casa su altre auto con il gpl . 2 il multiair è un multipoint . Gli iniettori sono nel collettore di aspirazione e con il sistema gpl viene fatto un secondo rail con altri 4 iniettori studiati per il gpl . Il 1750 è un iniezione diretta . Viene bypassata la pompa alta pressione della benzina per iniettare gpl dai suoi iniettori . E NON è ne la pompa ne gli iniettori sono fatti per andare a gpl difatti a molti si pianta pompa o iniettori . Solo a chi monta il gpl .
Tu stai parlando come se qualsiasi motore regga il gpl come se nulla fossw ma non è cosi . Men che meno il 1750 . E men che meno pure pompato . E ancora meno se tiri . Il cielo del pistone soffre le temperature . Perche è sottile . E tu vuoi pensare di fare una macchina pompata downpipe mappa ecc e usare il gpl . Mi sa che il motore di scorta ti servira ... non è un motore da far andare a gpl ... gpl elaborato ... non si puo sentire . Ma visto che credi che il 1750 tbi sia uguale a un multijet... fai pure . [emoji23]
Zio è un purista.. Inutile provarci [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
Ho dei principi [emoji23] se ho una panda una punto una meriva .. che ne so un auto " normale " ci sta che per risparmiare metto il gpl ... ma lo farei anche io .. io come seconda auto ho una swift con il multijet .. per spendere poco .. ma il 1750 tbi a gas no !! E come se mi prendo la 4c e ci faccio l impianto gpl perche consuma .. ma che cazzo [emoji23] ha 235 cv 300 se la mappi e si vuole che faccia i 20 con 1 lt ? . Sapete cosa fa la qv a canna al litro .. ? A canna spianato ? . I 2 kml . I 2 .. ma secondo me solo perche sotto quella soglia il pc non abbassa piu il numero ... 20 euro di benzina come ce l ho preparata io è giusto per farci un giretto . E si vuole far andarw a gas perche la benzina costa ? Immaginate la skyline di fast and furios a gas perche consuma ... non la posso sentire sta cosa ... in piu non è un motore adatto .. forse se ci vai in giro tranquillo allora ok .. ma gli iniettori li apri lo stesso . Ma elaborato a gas ... e come bestemmiare sotto la madonna di lourdes
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccolo fuori tema... Negli anni 80/90 c’era chi metteva il gpl e gancio traino sula uno turbo!!!![emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
 
  • Like
Reactions: kormrider