sospensioni e vuoto

kinglapo14

Alfista principiante
10 Maggio 2019
40
1
9
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Motore
Mito 1.6 jtdm 120cv
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Avrei bisogno del vostro aiuto,possiedo un Alfa MiTo 1.6 120 cavalli con 165.000km e avrei due problemi,il primo è che quando raggiungo i 1800/2000 giri ho come un vuoto di mezzo secondo,superati o sotto quei giri non succede mai,insieme a questo vuoto si sente anche un rumore,tipo seghettamento o un qualcosa che gira toccando del ferro,si so che detto cosi non si può capire bene,scusate.
Il secondo problema ce quando prendo buche,dossi,o comunque una strada poco asfaltata,praticamente l auto fa molto rumore quando prendo buche ecc ecc,come se non avessi piu ammortizzatori.
spero in un vostro aiuto grazie
 
una strada poco asfaltata,praticamente l auto fa molto rumore quando prendo buche ecc ecc,come se non avessi piu ammortizzatori.
I rumori quasi sicuramente sono causati da qualche snodo/silent block delle sospensioni/sterzo usurati.
Anche gli ammortizzatori potrebbero introdurre rumorosità ma di solito più sono scarichi e più si comportano da "pompa di bicicletta" ovvero non frenano le oscillazioni e le molle assorbono la rumorosità.
 
  • Like
Reactions: kormrider
I rumori quasi sicuramente sono causati da qualche snodo/silent block delle sospensioni/sterzo usurati.
Anche gli ammortizzatori potrebbero introdurre rumorosità ma di solito più sono scarichi e più si comportano da "pompa di bicicletta" ovvero non frenano le oscillazioni e le molle assorbono la rumorosità.
grazie mille per la risposta,se possibile vorrei chiederti un consiglio,l auto ha 165.000km e non credo abbiano mai fatto la frizione e volano,dovrei farli?
 
Sospensioni + pulizia valvola egr e torna a camminare come il primo giorno.
 
grazie mille per la risposta,se possibile vorrei chiederti un consiglio,l auto ha 165.000km e non credo abbiano mai fatto la frizione e volano,dovrei farli?
La revisione della frizione non è contemplata nei tagliandi ovvero non ha scadenza predefinita.

Se non la usi quasi mai (autostrada) dura un tot se la usi in montagna dura meno....

Se la strapazzi dura poco, se la rispetti dura ben più dei 165.000 km.
 
  • Like
Reactions: kinglapo14
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C’è chi ne fa 40 mila e chi 300mila.... e come i consumi sono molto diversi da pilota a pilota...
 
  • Like
Reactions: kinglapo14