Tamburi arrugginiti

Mignolo

Alfista principiante
1 Luglio 2018
11
15
14
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Tamburi arrugginiti
 
Cosa significa? La tua Giulietta non ha i tamburi, solo freni a disco
 
Diciamo che il gruppo freni a disco dopo che rimane in mezzo all'acqua comincia a colorarsi di ruggine.
Anche la mia, ero in ferie, e per un giorno intero non l'ho usata, durante la serata e la notte a diluviato. Il giorno dopo ho trovato il color ruggine sul gruppo freni
 
Diciamo che il gruppo freni a disco dopo che rimane in mezzo all'acqua comincia a colorarsi di ruggine.
Anche la mia, ero in ferie, e per un giorno intero non l'ho usata, durante la serata e la notte a diluviato. Il giorno dopo ho trovato il color ruggine sul gruppo freni

Quella non è la ruggine dei freni, ma la polvere delle pasticche che assume quella colorazione in presenza di umidità quando il veicolo rimane fermo più a lungo. È uguale per tutte le auto, alla prima frenata sparisce tutto
 
Forse l'utente che ha aperto la discussione si riferisce ad un altra auto, altrimenti bisognerebbe prima spiegargli la differenza tra un disco ed un tamburo, e solo dopo, una volta erudito, spiegare il più complicato processo di ossidazione dei freni bagnati, fenomeno presente su qualsiasi vettura al mondo!:D
 
Forse l'utente che ha aperto la discussione si riferisce ad un altra auto, altrimenti bisognerebbe prima spiegargli la differenza tra un disco ed un tamburo, e solo dopo, una volta erudito, spiegare il più complicato processo di ossidazione dei freni bagnati, fenomeno presente su qualsiasi vettura al mondo!:D

In ogni caso sono anni che non esistono Alfaromeo con freni a tamburo
 
Stanno già tornando ai tamburi costano meno clio e polo ultimi modelli hanno tamburi...e pure molti moderni suv piccoli....
 
  • Like
Reactions: dodo156
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fino a ora i modelli sportivi delle italiane hanno sempre avuto i dischi posteriori in futuro con ibrido potrebbe anche tornare il tamburo[emoji36][emoji36][emoji36][emoji36] tanto frena pure la rigenerazione delle batteria...
 
  • Like
Reactions: GMG