Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

adesso olio di gomito e lavaggio forzaaa a a a

Eh ma guarda, è molto variabile in questi giorni... Volevo lavarla l'altro ieri ma ho fatto bene ad evitare visto cos'ha piovuto.. Di sicuro però prima di partire una bella lavata se la merita.
 
Eh ma guarda, è molto variabile in questi giorni... Volevo lavarla l'altro ieri ma ho fatto bene ad evitare visto cos'ha piovuto.. Di sicuro però prima di partire una bella lavata se la merita.
Ricorda che c'e' chi ogni settimana lava la macchina ;) .
 
Rieccomi qua... con qualche considerazione:
Ho superato da poco i 3.000km 300 circa dei quali fatti durante l'ultima settimana, passata in montagna. Niente come guidare tra curve e tornanti ti può davvero far capire un auto, in parole povere ho "imparato" più in questa settimana che in tutto il resto.
Innanzitutto ora posso ammettere senza ombra di dubbio che le doti dinamiche di questa berlina sono notevoli e, me lo aspettavo, quello che mi ha letteralmente lasciato senza parole è stato il retrotreno, mai guidato nulla che "da dietro" disegnasse così pedissequamente la traiettoria impostata, tutto ciò si traduce in una sensazione di rotondità e aiuto verso la telaistica, ma che arriva pura, dalla meccanica, uno spettacolo, roba d'altri tempi!! zero sottosterzo, zero sovrasterzo, l'anteriore resta li e lo fa grazie all'aiuto importantissimo del retrotreno che, a seconda della situazione interviene con un avvertibilissimo lavoro, percepibile distintamente sul sedile, praticamente arriva precisa la sensazione di sterzata da dietro, incredibile, hanno fatto un capolavoro.
Sull'anteriore invece... Ma qui so che c'è poco da fare... la mia 147 la rimpiangerò per sempre.

Avantreno:7
Retrotreno:10 e lode con bacio accademico

Anche voi avete la medesima sensazione?

PS. andata e ritorno più scorrazzata fra salite discese e curve 645km totali consumo medio alla pompa 11,89 km/l Niente male considerando che non mi sono risparmiato.
 
Ultima modifica:
Rainbow.....
 

Allegati

  • IMG_6432.JPEG
    IMG_6432.JPEG
    538.9 KB · Visualizzazioni: 211
Week end lungo, terminato lunedì sera verso mezzanotte, abbiamo girato fra l'appennino emiliano e il conero, posti stupendi strade stupende, ho superato i 4500km e ormai posso quasi dire di essere padrone del mezzo, in quest'ultima zingarata ho oltretutto testato, causa passaggi parecchio impegnativi, la vocazione "trekker" della ragazzaccia e mi ha portato su da certe salite che nemmeno la seconda stava in coppia, oltretutto in un paio di location l'ultimo tratto era "bianco" e devo dire che nonostante i cerchi da 18.. Non si è comportata per niente male.
Consumo medio 13,08 km/l che se consideriamo montagna e autostrada con clima sempre acceso è un ottima media e mi compiaccio del fatto che inizio a vedere dei, seppur timidi, miglioramenti a riguardo.

Oltretutto esattamente oggi è il suo secondo mesiversario, lei splendida, elegante nel suo nero profondo ma decisamente sopra le righe, con quel borbottio cupo, e il giallo che fa girar le teste, "Si sono diversa, e allora?" Alfa Romeo, si perchè è la mia terza, e lo è, forse ammansita nelle prestazioni da leggi e cavilli che la vogliono con un tappo in culo, ma non in ciò che rende Alfa un automobile.... Io felice.. AUGURI!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Felypetto
Caro qwertytrewq ti leggo sempre con molto piacere, con sta Giulietta ci stiamo scialando :)
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccolo qua... decisamente bello. Sul mio la cucitura è gialla ma c’è anche in rosso.

Una domanda che mi sono sempre fatto.. Ma la parte del cruscotto in simil-fibra di carbonio è morbida al tatto come le versioni "normali" oppure è totalmente rigida?
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq