giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

Piccolo fuori tema... Negli anni 80/90 c’era chi metteva il gpl e gancio traino sula uno turbo!!!![emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
Il GPL sulle turbo già hanno problemi a montarlo oggi figuriamoci sulle turbo anni 80 e 90...Sul gancio di traino invece ok...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se potessi lo metterei anche io il traino sulla qv[emoji23] ho le barre portatutto .. ci metto il cancarozzo sopra .. ma quello ci puo stare ... è una condizione provvisoria ... ma poi con la qv in sicilia non ci vado ... è troppo bassa la disfo tutta . Quindi preferisco spendere quei 2000 euro di impianto a gas per una seconda macchina che consuma un cifolo e che vado dove voglio .. vai con la qv in montagna e te lo spiego io . [emoji23]
 
Se potessi lo metterei anche io il traino sulla qv[emoji23] ho le barre portatutto .. ci metto il cancarozzo sopra .. ma quello ci puo stare ... è una condizione provvisoria ... ma poi con la qv in sicilia non ci vado ... è troppo bassa la disfo tutta . Quindi preferisco spendere quei 2000 euro di impianto a gas per una seconda macchina che consuma un cifolo e che vado dove voglio .. vai con la qv in montagna e te lo spiego io . [emoji23]
Un giorno me lo spiegherai [emoji23]
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
In passato avevo scritto al post 77 che montare un impianto a gpl sulla quadrifoglio poteva essere una buona "esercitazione tecnologica" per ottenere facilmente più cavalli, ma ancora non conoscevo la criticità del catalizzatore montato su questa vettura, e le già troppo alte temperature presenti allo scarico. E nemmeno sapevo che si usavano gli stessi iniettori per il gas! Orrore!:eek:

Comunque @ZioDaedrico , mi sembra che le tue raccomandazioni in questa discussione sono un pò...sottovalutate.:rolleyes:
Lascia che chi vuole si monta il gpl sul suo 1750, sarà poi il motore che gli dirà che non era il caso.
A casa mia si dice " quando la gente si vuole levare la sete con il prosciutto" :rolleyes:
Peccato che nessuno ti dirà mai che ha montato il gpl sul 1750 ed ha scrocchiato più di qualcosa!:p
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusate credevo che eravate più competenti di queste nuove alfa che Alfa non sono, io sono cresciuto dentro una Giulia a diciotto anni la mia prima auto è stata una Alfetta 1.8 scudo stretto e non so se capite che vuol dire, successivamente una Alfetta GT 1.8, Alfetta 1.8 scudo largo, una Gtv 2.0, paraurti in plastica, tutte rigorosamente a gpl inoltre in tutte queste auto vere Alfa Romeo ho messo le mani nella loro meccanica, sono un appassionato di meccanica. Per lavoro sono 35 anni che guido Alfa Romeo e pseudo, inoltre sono istruttore di guida veloce utilizzando pseudo alfa le chiamo così perché sono a trazione anteriore. Volevo ricordarvi che l'ultimo motore ancora Alfa Romeo è quello della 156 twin spark delle varie cilindrate ed il 6 cilindri busso, da li in poi tutto fiat forever, non vi dico che motore monta la nuova Giulia 2.9 biturbo.
La mito una grande punto 3 porte camuffata, il motore che utilizzano a Gpl non è il multiair, bensi il T-jet 120cv, io personalmente posseggo due fiat-Alfa una Mito con motore 16v gpl e basta non turbo non multiair, una Giulietta 1.4 T-jet ex 120cv ora 350cv a gpl, inoltre volevo ricordarvi che non amo il gpl, ma è un metodo che mi fa circolare liberamente a Roma dove vivo e soprattutto mi fa risparmiare tantissimo.
 
Ascolta @ZioDaedrico , visto questo, io abbandono la discussione, non posso certo competere non sono all'altezza.:D
Siamo in 2 ... a questo punto non capisco perche non fanno la ferrari lambo e tt a gpl.. visto che a sentirti parlare non cambia nulla dalla benzina .... spiegamelo un po ?
poi venirmi a dire a me " pensavo foste piu preparati " ahahah sul 1750 ... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] .. su quel motore non ne ho da imparare proprio da nessuno . Anzi .

Ma come gia detto è una mia idea . Non condivido un auto preparata a gpl . E non condivido il 1750 tbi a gpl . Hai parlato di tutti motori multipoint e nessuno a iniezione diretta . Ma vabbe .


Auguri per l esperimento ;)
 
Siamo in 2 ... a questo punto non capisco perche non fanno la ferrari lambo e tt a gpl.. visto che a sentirti parlare non cambia nulla dalla benzina .... spiegamelo un po ?
poi venirmi a dire a me " pensavo foste piu preparati " ahahah sul 1750 ... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] .. su quel motore non ne ho da imparare proprio da nessuno . Anzi .

Ma come gia detto è una mia idea . Non condivido un auto preparata a gpl . E non condivido il 1750 tbi a gpl . Hai parlato di tutti motori multipoint e nessuno a iniezione diretta . Ma vabbe .


Auguri per l esperimento ;)
Ma io ce l'ho l'impianto gpl e va bene la macchina.. E ha 100.000km a gpl ora..
 
  • Like
Reactions: Trasformer
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però c'è sempre l'esperienza EB110 Bugatti a metano, che raggiunse prestazioni eccezionali...
Ovviamente parliamo di auto del tutto speciali e estreme. Era solo per dire che in casi particolari anche col 'gas'...
 
  • Like
Reactions: Trasformer