Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 150cv - AT8 - Super - Blu Montecarlo - 2018 -RM

Buone vacanze a tutti! Qui ci sono gli amori della mia vita (la moglie ovviamente non conta!)

IMG_20190817_104115_amd.jpg


Il diavolo è nei dettagli....

IMG_20190817_104051.jpg
 
Non scrivo nel forum da tanto tempo ma oggi è un giorno triste.

Temo che il viaggio con la mia amata Giulia stia per giungere al capolinea. Dopo 5 anni di onorato servizio è ora di cambiare e dopo aver valutato varie alternative a partire da Tonale, passando per Stelvio, è infine nuovamente Giulia, temo che purtroppo passerò alla concorrenza.

Avevo seriamente valutato la Giulia restyling My 2023 Veloce, rigorosamente Blu Misano, ma l'anzianità del progetto e la mancanza di motori hybrid mi stanno spingendo verso una BMW Serie 4 Coupé. Non ho necessità di spazio e preferisco l'agilità rispetto allo spazio e alla massa inutile di un SUV

Mi sento terribilmente in colpa, ma spero che questo sia solo un arrivederci.

Oggi mi sono fatto fare un preventivo per la BMW e sabato farò lo stesso per la Veloce, ma le speranze di cambiare idea sono poche visto che alla fine la differenza di prezzo non è così ampia in apparenza, quasi a parità di equipaggiamento.

Ho sempre sognato una coupé ed è un peccato che non ci sia questa offerta nella nostra amata Alfa Romeo. I 20 cavalli in più e la trazione 4x4 non fanno la differenza per me.

Non insultatemi e datemi qualche parola di conforto... 😊
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Serie 4 coupe' , ottima scelta . Una delle poche auto dove il piacere di guida e' ancora dominante
 
  • Like
Reactions: Sparrw
Tu hai fatto il possibile per rimanere in Alfa, è la casa che non sta facendo quello che dovrebbe fare per i suoi clienti.
BMW Serie 4 ottima scelta.
 
  • Like
Reactions: Sparrw
Tu hai fatto il possibile per rimanere in Alfa, è la casa che non sta facendo quello che dovrebbe fare per i suoi clienti.
BMW Serie 4 ottima scelta.
Eh si, per quanto la macchina sia un capolavoro di ingegneria e stile, abbandonarla a se stessa per 6 anni è incomprensibile, se non per motivi finanziari. Si capisce perché Alfa è tornata profittevole temo...
 
Beh se smetti di investire in effetti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non scrivo nel forum da tanto tempo ma oggi è un giorno triste.

Temo che il viaggio con la mia amata Giulia stia per giungere al capolinea. Dopo 5 anni di onorato servizio è ora di cambiare e dopo aver valutato varie alternative a partire da Tonale, passando per Stelvio, è infine nuovamente Giulia, temo che purtroppo passerò alla concorrenza.

Avevo seriamente valutato la Giulia restyling My 2023 Veloce, rigorosamente Blu Misano, ma l'anzianità del progetto e la mancanza di motori hybrid mi stanno spingendo verso una BMW Serie 4 Coupé. Non ho necessità di spazio e preferisco l'agilità rispetto allo spazio e alla massa inutile di un SUV

Mi sento terribilmente in colpa, ma spero che questo sia solo un arrivederci.

Oggi mi sono fatto fare un preventivo per la BMW e sabato farò lo stesso per la Veloce, ma le speranze di cambiare idea sono poche visto che alla fine la differenza di prezzo non è così ampia in apparenza, quasi a parità di equipaggiamento.

Ho sempre sognato una coupé ed è un peccato che non ci sia questa offerta nella nostra amata Alfa Romeo. I 20 cavalli in più e la trazione 4x4 non fanno la differenza per me.

Non insultatemi e datemi qualche parola di conforto... 😊
Sai perché da me non avrai conforto? La serie 4 Coupé, con quel polmone davanti, per me è esteticamente inaccettabile: fammi indovinare, la prenderai scura con la griglia nera frontale nera per dissimularla?
Per fortuna almeno gli interni non li hanno rovinati come la nuova serie 3, almeno per ora.
In questo momento Bmw è il marchio tedesco che disprezzo di più, forse proprio perché sta tradendo la sua storia di eleganza e sportività che me lo ha fatto sempre amare, non riesco a farmi piacere più nessun modello del suo listino, forse l’X2 fino a quando non ci piazzeranno anche lì un barbecue davanti, le luci di un SH ed il paraurti di una Ssangyong dietro, un tablet ed un asse da stiro dentro.
Non te la prendere, condivido il tuo pensiero e le tue necessità, purtroppo non hai tanta scelta, chi è alla guida del marchio Alfa è altrettanto imperdonabile quanto Bmw, anche se per motivi diversi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Leonardo00