Primo tagliando

Nel senso che gli faranno un bel fatturone e ripagherà la sua cinghia .....:) io e te ci siamo capiti ....
E ma infatti questo è la mia paura, però non è che se lo faccio qui in Italia i rischi non ci sono, purtroppo ormai non mi fido più di nessuno.
 
E ma infatti questo è la mia paura, però non è che se lo faccio qui in Italia i rischi non ci sono, purtroppo ormai non mi fido più di nessuno.
Allora in primo luogo devi andare a cercare un concessionario affidabile , guarda un po' di recensioni della tua zona , chiedi di fare le foto o un video dello smontaggio e rimontaggio , cosa che oggi tutti i concessionari seri fanno, e chiedi di poter visionare i pezzi sostituiti . Dopo se ti vogliono fregare lo fanno lo stesso , ma stai sereno che esistono ancora persone oneste e corrette , sta a noi scovarle :)
 
Allora in primo luogo devi andare a cercare un concessionario affidabile , guarda un po' di recensioni della tua zona , chiedi di fare le foto o un video dello smontaggio e rimontaggio , cosa che oggi tutti i concessionari seri fanno, e chiedi di poter visionare i pezzi sostituiti . Dopo se ti vogliono fregare lo fanno lo stesso , ma stai sereno che esistono ancora persone oneste e corrette , sta a noi scovarle :)
Grazie, seguirò i tuoi consigli
 
Ciao,
Come promesso ecco il primo preventivo.
Appena ne ho altri posto!
 

Allegati

  • B5905A01-BA9B-4F69-88D1-BA83BF4C8CAE.jpeg
    B5905A01-BA9B-4F69-88D1-BA83BF4C8CAE.jpeg
    95 KB · Visualizzazioni: 322
Attivare il service care no??
sulla 4c nessuno lo ha fatto ancora

dati presi dal sito alfa,

attivabile fino al 5° anno di vita della vettura.

850,00 €
Fino a: 48 mesi
Fino a: 3 tagliandi - validità 4 anni




Allunga la vita della tua auto con un piano che ti assicura i tagliandi di manutenzione programmata a un prezzo fisso!

Puoi adattare SERVICE CARE alle tue necessità scegliendo tra 2 opzioni: a tua disposizione 2 o 3 tagliandi prepagati.

Puoi acquistare SERVICE CARE fino al 5° anno di anzianità della tua vettura, senza vincoli di chilometraggio.

Cosa include


  • • Tagliandi, controlli e rabbocchi previsti dal piano di manutenzione
  • • Ricambi Originali e Manodopera qualificata
  • • Validità in qualsiasi punto assistenziale Alfa Romeo
  • • Copertura in tutta Europa, Medio Oriente e Africa
 
Attivare il service care no??
sulla 4c nessuno lo ha fatto ancora

dati presi dal sito alfa,

attivabile fino al 5° anno di vita della vettura.

850,00 €
Fino a: 48 mesi
Fino a: 3 tagliandi - validità 4 anni




Allunga la vita della tua auto con un piano che ti assicura i tagliandi di manutenzione programmata a un prezzo fisso!

Puoi adattare SERVICE CARE alle tue necessità scegliendo tra 2 opzioni: a tua disposizione 2 o 3 tagliandi prepagati.

Puoi acquistare SERVICE CARE fino al 5° anno di anzianità della tua vettura, senza vincoli di chilometraggio.

Cosa include


  • • Tagliandi, controlli e rabbocchi previsti dal piano di manutenzione
  • • Ricambi Originali e Manodopera qualificata
  • • Validità in qualsiasi punto assistenziale Alfa Romeo
  • • Copertura in tutta Europa, Medio Oriente e Africa
Sembra un ottimo prezzo, per chi ha l’auto con meno di 5 anni può essere utile.
 
Porto la mia piccola esperienza:
Ho preso la macchina usata di 4 anni e 20.500 km.
Il tagliando era stato fatto a 13.000 km in alfa romeo.
Dato che al 2° tagliando da C.B. mancavano 9500km ho deciso di cambiare comunque l'olio ed il filtro dell'olio per sicurezza.
Io lavoro in un concessionario Mercedes e mi sono fatto fare il lavoro dal meccanico qui da me.
Ha fatto tutto in 2 ore di lavoro. Ed abbiamo perso anche diverso tempo ad ammirare la vettura da sotto.
Spesa totale per 5kg d'olio e filtro originale alfa: 80€.
Ovviamente la manodopera non l'ho pagata.

Tutto il resto è noia.

Per quanto riguarda il prossimo tagliando, il discorso dell'alfa care sembra interessante. Con 850,00€ prendere 3 tagliandi di cui 1 dove dovrei cambiare cinghia e candele mi sembra un ottimo affare.
Altrimenti la mia idea sarebbe quella di arrivare al 5° anno con 30/33000 km (ovvero aspettare altri 10 mesi, arrivare al 5° anno) e poi fare tagliando ufficiale e cambiare tutto quello che c'è da cambiare (cinghe, candele e olio freni etc..).
 
Il bello di sta macchina e' proprio il fatto che se hai la fortuna come me o come furbo1984 di riparartela perché lo fai di lavoro o sei comunque nel mondo auto e ti appoggi a qualcuno di fidato , mantenerla ti costa veramente una stupidata, hai una vettura che va come un Porsche o un Ferrari e se la tieni bene senza pasticciarla troppo , ti permette nel tempo di conservare e magari anche aumentare il valore nel lungo ovviamente .
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
...bravo! Sarebbe da fare. Oppure chiedere di vedere altre fatture di analoghi interventi e vedere se per caso solo quella sua è lievitata così.
Forse lavorano con una mano legata dietro la schiena ! 7 ore ?!?!
Si ma cavolo ... il 1750 tbi monta le candele al iridio da originale . Vuol dire 70000km . Senza toccarle . Filtro olio 31 euro ? ( costo reale 10 euro ) filtro aria .. ( non ricordo il costo ) olio lasciamo perdere ... 27 euro al litro . Tanica di motul 5 litri 50 euro . E 468 euro di manodopera ? .... allora io quando faccio il tagliando spendo un centinaio di euro supergiu ... e ci volgliono andando tranquilli tranquilli tranquilli con il ponte massimo 2 ore ... io andre li e gli direi ora mi fai un tagliando ... te lo pago . Ma sto qua ... e mi fai vedere che ci metti 8 ore ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, tagliando in concessionaria a Bologna solamente olio e filtro 370,00 Euro. Una follia, non vedo l'ora che finisca la garanzia!!!!!