2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Questa è la situazione della mia:

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O meglio...era la situazione, perchè ora, ovviamente, ho ripulito tutto per bene.
Considerate che c'era parecchio olio anche sotto la fascetta che serra la prima parte del condotto sul coperchio della scatola filtro.
Ora ci faccio un po' di Km, poi riapro tutto per controllare la situazione e poi decidere se prendere qualche provvedimento.
 
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Scusate il post doppio. :confused:
 
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Adesso ho tolto 250g di olio e sono un pochino sotto il max @rickrd ma la scatola si può aprire senza ammollare la fascetta? Magari svitando quelle due brugole messe in orizzontale?
 
Peccato [emoji849] no io intendevo qualcosa di pubblico, accessibile agli umani [emoji56] oppure non pubblico ma per vie traverse diventato pubblico [emoji56][emoji41]
Prova questo, keyeper.pekidi.com
 
@rickrd ma la scatola si può aprire senza ammollare la fascetta?

Sì, ma bisogna forzarla parecchio per sganciare due linguette sulla sinistra della scatola filtro. Se vuoi fare una cosa fatta bene, passa dal tuo meccanico o carrozziere di fiducia e fatti insegnare a sganciare e riagganciare quel tipo di fascette. E' semplicissimo, bastano un cacciavite a taglio e un paio di tenaglie da carpenterie.

Magari svitando quelle due brugole messe in orizzontale?

Quelle servono a tenere in sede il debimetro, ma se le sviti non risolvi nulla, perchè penetra per diversi centimetri dentro al coperchio e non si riesce a sfilarlo.
 
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