Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 116 cv - Grigio Vesuvio - 2004 - VI

D

dariofac

Utente Cancellato
Vi presento la mia "nuova", o meglio ereditata, Alfa 156.

Auto di famiglia acquistata usata nel 2008 (mi sembra), visto che mio padre ormai la usa poco ho deciso di tenerla io e portarla a fine vita. Fine vita che purtroppo sarà dettato dai blocchi euro3 più che dalla macchina stessa. Ad oggi ha 210 mila km circa, conto di portarla a 240/250 mila per l'anno prossimo e poi sostituirla con una Giulia.

Ha alcuni piccoli lavoretti da fare, quali:
  • sostituire il logo Alfa posteriore, ormai sbiadito
  • mettere dei cerchi in lega, perché ora da un lato ha i copricerchi mentre dall'altro è senza
  • sistemare la vernice staccata dal trilobo frontale
 

Allegati

  • alfa1.jpg
    alfa1.jpg
    252.3 KB · Visualizzazioni: 779
  • alfa2.jpg
    alfa2.jpg
    248.3 KB · Visualizzazioni: 520
Sono di parte , ma la 156 è davvero bella. Mi piace la linea ed il frontale cattivo della 159 (nonché il comfort), ma la rapidità e la precisione di sterzo ed avantreno penso sia migliore sulla più leggera 156 !
 
Bella macchina.
 
Mitica Alfa 156
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Oggi ho ordinato due copriruota uguali a quelli che si vedono nelle foto da mettere a destra; non mi fido a prendere cerchi in lega usati, non si sa mai.

Avrebbe anche le sospensioni da rifare, però per un anno non credo abbia tanto senso
 
sempre splendida.....complimenti
 
Col primo pieno ho fatto una media di 18.83 km/L, direi non male per un'auto di 15 anni. 40% autostrada, 50% extraurbano e 10% urbano veloce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io ho 4 cerchi originali da 16 il classico 5 fori. Ho rottamato la mia a febbraio e li ho li con le gomme al 50 % Pirelli
Oggi ho ordinato due copriruota uguali a quelli che si vedono nelle foto da mettere a destra; non mi fido a prendere cerchi in lega usati, non si sa mai.

Avrebbe anche le sospensioni da rifare, però per un anno non credo abbia tanto senso