Alfa Giulietta - Cerchi 18"

I cerchi da 18" sono omologati gia a libretto fin dall'origine!!! Quindi tutt'ora che li volete mettere basta sostituirlo con quelli che avete!!! Comunque per sicurezza guardateci sul libretto nel riquadro in basso a sinistra (se non erro)!!!

Confermo. Ho controllato stamattina quando ho pagato il primo bollo. Sono omologati e indicati nel libretto di circolazione!

Ma ai cerchi da 18 che si possono ordinere in originale si possono montare le catene?

No, i cerchi da 18 non sono catenabili
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Giulietta - Cerchi 18" in futuro

I cerchi da 18" sono omologati gia a libretto fin dall'origine!!! Quindi tutt'ora che li volete mettere basta sostituirlo con quelli che avete!!! Comunque per sicurezza guardateci sul libretto nel riquadro in basso a sinistra (se non erro)!!!

confermo: CI SONO!!!
basta comprarseli =) e montarli!!!
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi 18" in futuro

ma avendo i cerchi 16''' è possibile passare ai 18'' senza cambiare le gomme?
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi 18" in futuro

ma avendo i cerchi 16''' è possibile passare ai 18'' senza cambiare le gomme?

No cambiando la dimensione del cerchio devi per forza cambiare le gomme!
 
ah okok grz mille sono un pò ignorante in materia... :D
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi 18" in futuro

Confermo. Ho controllato stamattina quando ho pagato il primo bollo. Sono omologati e indicati nel libretto di circolazione!

Piccolo OT: ma il primo bollo entro quando va pagato? non l'ho ancora capito...
 
Re: Alfa Giulietta - Cerchi 18" in futuro

Piccolo OT: ma il primo bollo entro quando va pagato? non l'ho ancora capito...

Per la lombardia per il primo bollo entro la fine del mese dopo la data d'immatricolazione, per i successivi scade il mese prima dell'imatricolazione e lo puoi pagare entro la fine del mese della data d'immaticolazione!

Esempio pratico che è più chiaro (la mia giulietta):
Immatricolazione del 23/12/2010
Primo bollo entro il 31/01/2011
Scadenza primo bollo 30/11/2011
Termine per pagare il secondo bollo 31/12/2011
Così anche per gli anni successivi!
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, volevo sapere se era possibile montare sulla mia giulietta i cerchi oz ultraleggera 5x110 8j et38? che ne pensate?
 
Ragazzi, secondo voi quali sono i vantaggi di avere cerchi da 18 sulla propria Giulietta? Io posso dirvi un svantaggio: Sono molto delicati, facili da rigare perchè più grandi e con le buche devi stare attento, io ho preso una buca (dalle mie parti purtroppo le strade fanno schifo....governo ladro!!!!) ed ho forato la gomma, quindi cambio del pneumatico ( spesa sui 120 €) e al momento sembra che non ci siano altri problemi (cerchio, braccetto).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me la cosa più evidente e il fattore estetico... la guida migliora sicuramente ma la larghezza del pneumatico e sempre 225 cambia la spalla da 45 sul 17 e 40 sul 18 quindi secondo me non può fare moltissima differenza...