Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio verde - Blu Tornado -2016 - AL

Buonasera a tutti!

Tornato oggi dalle ferie, la Mito sta benone con i suoi 54.000km... a breve faremo il tagliando.
Purtroppo un incivile (e mi trattengo per non dire di peggio) durante le ferie mi ha tirato una sportellata, ammaccandomi il passaruota posteriore destro.
Non sopporto la vista del bollo, in settimana la porto in carrozzeria a sistemare dato che per il resto è ancora perfetta dal trattamento nanotecnologico che si sta rivelando un lavoro prezioso, me la tiene pulita e brillante;)
Inoltre vorrei chiedere a tutti quanti... conoscete una marca di un buon deodorante/profumatore da tenere in macchina? Sono sempre stato contrario agli "abetini" appesi allo specchietto (mi fan pure venire mal di testa gli odori forti) ma la Mito è stata chiusa due settimane ed ha ricreato una certa "arietta" non proprio profumata al suo interno... vorrei darle una rinfrescata...
Aspetto i vostri consigli;)

Ciao e buona serata!:cool:

Ciao Alex capitato anche a me, sportellata sul passaruota posteriore dx, a furia di rompere i cocomeri al carrozziere alla fine me l’ha sistemata gratuitamente...
Per quanto riguarda i cattivi odori, almeno per quanto riguarda la mia ho risolto con le bombolette adoperate per la sanificazione abitacolo..
IMG_0073.JPG

Se hai bisogno scrivimi pure.

Ciao
 
  • Like
Reactions: broken
Probabilmente nel parcheggio dell'autogrill... sportellata sul passaruota posteriore destro!!! Si sono messi d'accordo? Quest'estate va per la maggiore la sportellata sul passaruota posteriore destro? Forse si riesce con le leve da tirabolli, devo trovare qual era la ditta che alcuni anni fa aveva rimediando ai danni di altre teste di...

Che piacere leggerti ancora! Comunque che sfiga, ad entrambi è successo... magari ce l'ha fatta pure la stessa persona/auto...:D
Credo si riesca a fare un bel lavoro, i tirabolli sono dei maghi... spero prima di settembre di metterla a posto, ma alcune carrozzerie sono in ferie...
Comunque ammaccare quel punto lì con quella nervatura spessa che mi pare proprio "resistente" e robusta, ci devi tirare una bella botta. Che animali...

Ciao Alex capitato anche a me, sportellata sul passaruota posteriore dx, a furia di rompere i cocomeri al carrozziere alla fine me l’ha sistemata gratuitamente...
Per quanto riguarda i cattivi odori, almeno per quanto riguarda la mia ho risolto con le bombolette adoperate per la sanificazione abitacolo..Visualizza allegato 192595
Se hai bisogno scrivimi pure.

Ciao
Ciao, che piacere sentire anche te! Grazie del consiglio, vedo se riesco a trovarle da qualche parte senza ricorrere a internet...
Grazie!

Vi faccio sapere come procedo per il bozzo, magari metterò qualche foto in futuro: purtroppo sono senza pc e non riesco ad essere molto attivo...

Ciao a tutti!
 
Ciao ragazzi!

La Mito c'è ancora, con 57.000km, prossima al tagliando dei 60.000 quindi un bel lavoro approfondito e purtroppo dispendioso:D
La sportellata non sono ancora riuscito a sistemarla per un po' di superficialità della carrozzeria interpellata, mi ha continuamente rimandato il lavoro ma dovrei riuscire almeno entro novembre, spero.
Fortunatamente altri danni non ne ho registrati, la Mito si presenta ancora benissimo!;)
Anzi... procedo con modifiche e cure varie! Mi sto interessando per fare un lavaggio molto curato del vano motore ed ho recentemente reso come nuove le pelli interne con prodotti adatti, sono tornate morbide ed opache come in origine.
Venerdì per mio sfizio ho sostituito le lampade anabbaglianti (le originali, Osram, funzionavano benissimo ancora) con delle Philips Xtreme Vision, che fanno una gran luce e in queste prime sere un po' buie mi trovo benissimo!
L'unica nota un po' stonata è una piccola perdita, presumo, sul manicotto appena prima della turbina proveniente dalla scatola del filtro aria.
Allego una foto per farvi capire e chiedervi qualche parere, penso domani andrò a farla vedere in officina ma non sono molto preoccupato, la macchina va benissimo...

Alla prossima ragazzi!;)
upload_2019-10-14_20-55-28.png
 
  • Like
Reactions: broken e ziopalm
a vedersi non embra nulla di grave, solo semlice incrostazione, metti un dito sotto il tubo e senti se ci sono perdite (mi raccomando a motore freddo!!! :) )
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Ciao ragazzi!
Ogni tanto aggiorno la pagina perchè ci sono periodi in cui Mito viaggia così tranquilla che l'unica nota di rilievo è un bel lavaggio completo!:D
Vi avevo lasciato con il ritrovamento di quella piccola perdita... alla fine nulla di che, ho pulito e non si è più ripresentata.
Ora invece sono in un periodo di spese ed interventi con la Mito: siamo quasi a 58.000km e devo fare il tagliando corposo (candele, olio tutti i filtri e varie ed eventuali... a proposito, cambio o meno il liquido dei freni?), entro brevissimo tempo.
Ho anche montato il treno di pneumatici invernali...
Poi... ho finalmente fatto togliere la sportellata sul passaruota posteriore destro, è venuta benissimo ed ormai è un ricordo passato.
Inoltre, con un ragazzo davvero bravo della mia zona appassionato di Alfa, ovviamente:D(vi metto il link Mr. Rhino ) abbiamo passato un piacevole pomeriggio a lucidare e sujccessivamente sigillare per un annetto il paraurti posteriore per togliere qualche righetta.
Già che c'eravamo abbiamo completamente rinnovato, protetto e sigillato il vano motore!;)
A primavera sicuramente cambierò le pastiglie anteriori con delle Brembo uguali alle attuali:cool:

Per il momento ho finito... per dicembre c'è in programma un bel raduno in terra toscana, vedrò di farvi qualche bella foto:cool:

Ciao a tutti ragazzi!;)
cat=102&_nc_ohc=o_nlVo1hyy4AQlY7mH___nisjvipQXrA0SWYIY2kNgboBMCreDC_M9EgA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.jpg

cat=102&_nc_ohc=sJDn9VKfcV4AQk9RjoEH4a2TTNe4Qtp7ngiI-RL-y7ph_PEF9-1qtVrGg&_nc_ht=scontent-mxp1-1.jpg
 
Ciao ragazzi!
Ogni tanto aggiorno la pagina perchè ci sono periodi in cui Mito viaggia così tranquilla che l'unica nota di rilievo è un bel lavaggio completo!:D
Vi avevo lasciato con il ritrovamento di quella piccola perdita... alla fine nulla di che, ho pulito e non si è più ripresentata.
Ora invece sono in un periodo di spese ed interventi con la Mito: siamo quasi a 58.000km e devo fare il tagliando corposo (candele, olio tutti i filtri e varie ed eventuali... a proposito, cambio o meno il liquido dei freni?), entro brevissimo tempo.
Ho anche montato il treno di pneumatici invernali...
Poi... ho finalmente fatto togliere la sportellata sul passaruota posteriore destro, è venuta benissimo ed ormai è un ricordo passato.
Inoltre, con un ragazzo davvero bravo della mia zona appassionato di Alfa, ovviamente:D(vi metto il link Mr. Rhino ) abbiamo passato un piacevole pomeriggio a lucidare e sujccessivamente sigillare per un annetto il paraurti posteriore per togliere qualche righetta.
Già che c'eravamo abbiamo completamente rinnovato, protetto e sigillato il vano motore!;)
A primavera sicuramente cambierò le pastiglie anteriori con delle Brembo uguali alle attuali:cool:

Per il momento ho finito... per dicembre c'è in programma un bel raduno in terra toscana, vedrò di farvi qualche bella foto:cool:

Ciao a tutti ragazzi!;)
Visualizza allegato 197417

Visualizza allegato 197418

Quando hai cambiato l’olio dei freni l’ultima volta? Ti consiglio di cambiarlo ogni anno e mezzo/due.
 
Ciao, mai fatto in 3 anni e mezzo di vita...:D dici sia da fare quindi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto