Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Io lo faccio, ho preso un vano da mettere nel bracciolo che mi permette di lasciarci il telefono piatto, l'unico problema è che poi quando scendo me lo dimentico quasi sempre ;)

Per il WiFi qualche speranza ci sarebbe, c'è chi ci sta già lavorando:
La vostra auto non supporta Android Auto wireless? Ecco il rimedio fai da te di un utente (video) | TuttoAndroid

In ogni caso credo che usarlo WiFi abbia senso solo se si ha la ricarica wireless, ma il telefono va comunque tolto dalla tasca/borsa. Se si utilizza AA senza il telefono in carica tre quello e il WiFi tempo mezz'ora ci si gioca mezza batteria mi sa
Il fatto che ti dimentichi il telefono mi ha fatto sorridere, ma conferma quanto sostengo: collegarlo via cavo è terribile.
In ogni caso non credo che AA via WiFi ciucci mezza batteria in 30 minuti [emoji28]
 
  • Like
Reactions: Stryder
Ciuccia eccome la batteria se hai maps magari ascolti la musica il Wi-Fi ecc non vai lontano ...credo che il WI-fi sia più una comodità tipo bluethoot per i tragitti brevi ma cmq già si pianta spesso via cavo figuriamoci via WI-fi
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Ciuccia eccome la batteria se hai maps magari ascolti la musica il Wi-Fi ecc non vai lontano ...credo che il WI-fi sia più una comodità tipo bluethoot per i tragitti brevi ma cmq già si pianta spesso via cavo figuriamoci via WI-fi
Concordo, ma attaccarlo per viaggi brevi onestamente non serve a nulla... Anche se oggi in viaggio con auto a noleggio ne sto trovando alcuni giovamenti... Onestamente aiuta un sacco ma si pianta troppo!
(il mio Op7 pro con WiFi, vlc e maps ciuccia il 20% in 6 ore... Per me non è quasi normale e non è draining in alcun modo!)
 
Ti confermo che non ci sono aggiornamenti di sorta da parte di AR (tranne ovviamente il fatto di avere AA /CP). L'aggiornamento è diretto da google sul telefono: sull'auto non c'è nulla, a parte eventuali connessioni wireless.

Non so che fonti tu abbia, io ho trovato le informazioni sul forum di Google e ha senso perché comunque serve un’interfaccia software lato Giulia. Non è una mera connessione video.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il problema di Android e che ci sono troppi telefoni e ogni uno mette i cavoli suoi Apple essendo bloccato fanno loro e basta... e quindi è più facile da gestire secondo me
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non so che fonti tu abbia, io ho trovato le informazioni sul forum di Google e ha senso perché comunque serve un’interfaccia software lato Giulia. Non è una mera connessione video.
Continuo ad essere in disaccordo... Sorry... AA, considerando che è la stessa interfaccia di collegamento di CP, è una mera interfaccia video stile mirrorlink...
 
  • Like
Reactions: Stryder
Io ho letto che il problema era in primis Google, per un formato non compatibile, con l aggiornamento ultimo è stato risolto il problema, ora è Alfa Romeo che tramite aggiornamento dovrebbe risolvere la sua “parte”.
In Alfa Romeo mi hanno detto che attualmente non è previsto nessun aggiornamento in questo senso, spero che ci pensino e lo introducano a breve
 
Continuo ad essere in disaccordo... Sorry... AA, considerando che è la stessa interfaccia di collegamento di CP, è una mera interfaccia video stile mirrorlink...
E chi l'ha detto che AA è la stessa interfaccia di CP? Sono due sistemi diversi, tant'è che BMW supporta solo CP e non AA. E sicuramente non è un 'interfaccia tipo mirrorlink (che comunque necessita di gestire la risolulzione dei due hardware in comunicazione) dato che non si limita a replicare lo schermo del cellulare. AA e CP necessitano di un apposito software anche nella parte "auto" che deve integrarsi correttamente e compatibilmente con il software sul cellulare.
 
Ma android auto può essere aggiornato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Informandomi meglio ho trovato questo vecchio articolo:

Android Auto introduce la modalità widescreen: pannelli affiancati e maggiore funzionalità | TuttoAndroid

Android-Auto-Before-1024x768.jpg
Android-Auto-After-1024x768.jpg

Ovviamente parla ancora della vecchia versione, ma fa intuire che attualmente il problema sia di Alfa, che ha realizzato l'integrazione con AA basandosi sulla vecchia versione che non supportava il widescreen, limitando lo schermo.

L'articolo dice che già con la vecchia versione di AA abilitando l'opzione dalle impostazioni sviluppatore era possibile forzare il widescreen, ma solamente se l'auto lo supportava. Si vede infatti nelle foto che l'interfaccia cambia per adattarsi allo schermo largo.

Google si è quindi aggiornata già a partire da marzo. Ora toccherebbe ad Alfa fare una sua mossa.