GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

Salve a tutti potreste spiegarmi a cosa serve l aggiornamento software... e come procedere ..?
La mappa l ho aggiornata da poco ... mi interessa capire questo aggiornamento software
Grazie ..
Seguo anche io. Ho provato a scaricare da qui:
Europe-102040.meta.dct (link in prima magina), ho ottenuto il link ma... come ci entro? Come scarico il FW?
Grazie
 
Seguo anche io. Ho provato a scaricare da qui:
Europe-102040.meta.dct (link in prima magina), ho ottenuto il link ma... come ci entro? Come scarico il FW?
Grazie
Io mi riferisco all aggiornamento software...no mappe ... per le mappe devi andare sul sito della mopar e scarichi mappa con licenza !!
 
Seguo anche io. Ho provato a scaricare da qui:
Europe-102040.meta.dct (link in prima magina), ho ottenuto il link ma... come ci entro? Come scarico il FW?
Grazie
Le mappe puoi scaricarle gratuitamente registrandoti qui ed inserendo la targa della tua Giulia e poi andando qui.
 
Ho appena aggiornato il mio 002.009.043 alla 002.009.055.
Grazie a tutti.
Domanda.oltre al discorso miglioria utilizzo i-phone (che io nn uso l altro),che cosa compprta questo aggiornamento?E a livello estetico?
 
Buonasera, sono un felice possessore di Stelvio da pochi mesi, auto acquistata su mirafiorioutlet, sono appassionato di computer ed elettronica tra le altre cose, grazie a questo sito mi sto documentando un pò anche sulle nostre auto, che da poco ho il piacere di guidare. La mia auto fu immatricolata a giugno 2017, e sul sito keyeper non risultava AA/Carplay installato, tuttavia su youtube avevo visto un video che mostrava come le Alfa costruite prima di dicembre 2017 erano tutte, o quasi, compatibili con AA/Carplay e che questo poteva essere abilitato, così al momento dell'acquisto chiesi di aggiornare il sistema infotainment e di aggiungere appunto AA/Carplay. Ebbene con mia grande sorpresa funzionano entrambi benissimo sull'auto al momento, quindi quel video diceva la verità. Online altrove invece mi pareva di aver letto diversamente, forse può essere utile a qualcuno questa mia esperienza.
Altro punto, domani proverò ad aggiornare le mappe che ho visto sono precedenti all'ultima release di maggio 2019, mentre per quanto riguarda l'aggiornamento del sistema infotainment sono un pò disorientato, perchè ho aperto lo stesso per controllare la versione installata ed il formato è diverso da tutti quelli postati qui; infatti il numero della versione è 071.000.022, che mi risulta differente sia dal codice relativo alle vecchie unità che a quelle nuove. Se volete domani mattina faccio una foto e la posto, grazie e buona serata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera, sono un felice possessore di Stelvio da pochi mesi, auto acquistata su mirafiorioutlet, sono appassionato di computer ed elettronica tra le altre cose, grazie a questo sito mi sto documentando un pò anche sulle nostre auto, che da poco ho il piacere di guidare. La mia auto fu immatricolata a giugno 2017, e sul sito keyeper non risultava AA/Carplay installato, tuttavia su youtube avevo visto un video che mostrava come le Alfa costruite prima di dicembre 2017 erano tutte, o quasi, compatibili con AA/Carplay e che questo poteva essere abilitato, così al momento dell'acquisto chiesi di aggiornare il sistema infotainment e di aggiungere appunto AA/Carplay. Ebbene con mia grande sorpresa funzionano entrambi benissimo sull'auto al momento, quindi quel video diceva la verità. Online altrove invece mi pareva di aver letto diversamente, forse può essere utile a qualcuno questa mia esperienza.
Altro punto, domani proverò ad aggiornare le mappe che ho visto sono precedenti all'ultima release di maggio 2019, mentre per quanto riguarda l'aggiornamento del sistema infotainment sono un pò disorientato, perchè ho aperto lo stesso per controllare la versione installata ed il formato è diverso da tutti quelli postati qui; infatti il numero della versione è 071.000.022, che mi risulta differente sia dal codice relativo alle vecchie unità che a quelle nuove. Se volete domani mattina faccio una foto e la posto, grazie e buona serata.
Cioè stai dicendo che la mia Giulia di ottobre 2017 potrebbe essere aggiornata? Ma sei sicuro?hanno solo aggiornato senza montare nulla neanche le prese sotto il bracciolo? Quanto tempo fa ciò? Mi sembra moooolto strano
 
Cioè stai dicendo che la mia Giulia di ottobre 2017 potrebbe essere aggiornata? Ma sei sicuro?hanno solo aggiornato senza montare nulla neanche le prese sotto il bracciolo? Quanto tempo fa ciò? Mi sembra moooolto strano
Ciao, ho acquistato la macchina a giugno c.a. e loro hanno aggiornato tutto il sistema poco prima. non è stato installato nulla che io sappia di esterno, anche perchè me lo avrebbero detto, è una vettura dal sito mirafiorioutlet, con tutto certificato, quindi non credo abbiano fato modifiche senza dirmelo, non ne vedo comunque il motivo. Io avevo solo chiesto di aggiornare sia software che mappe, ed effettivamente le mappe sono del 2018, quindi credo penultimo aggiornamento.
Non so se posso postare video eterni, per cui nel dubbio: cerca su google "youtube update stelvio android auto" e vai su uno ei primi video, quello il cui titolo è il seguente "Adding Apple CarPlay/Android Auto To Alfa Romeos Costs....", è in inglese ma spiega come con il semplice update del software delle unità precedenti al dicembre 2017 che recitano "predisposta per AA/Carplay", si può di fatto ottenere AA/Carplay, che poi è quello che è stato fatto sulla mia macchina.
 
Buonasera, sono un felice possessore di Stelvio da pochi mesi, auto acquistata su mirafiorioutlet, sono appassionato di computer ed elettronica tra le altre cose, grazie a questo sito mi sto documentando un pò anche sulle nostre auto, che da poco ho il piacere di guidare. La mia auto fu immatricolata a giugno 2017, e sul sito keyeper non risultava AA/Carplay installato, tuttavia su youtube avevo visto un video che mostrava come le Alfa costruite prima di dicembre 2017 erano tutte, o quasi, compatibili con AA/Carplay e che questo poteva essere abilitato, così al momento dell'acquisto chiesi di aggiornare il sistema infotainment e di aggiungere appunto AA/Carplay. Ebbene con mia grande sorpresa funzionano entrambi benissimo sull'auto al momento, quindi quel video diceva la verità. Online altrove invece mi pareva di aver letto diversamente, forse può essere utile a qualcuno questa mia esperienza.
Altro punto, domani proverò ad aggiornare le mappe che ho visto sono precedenti all'ultima release di maggio 2019, mentre per quanto riguarda l'aggiornamento del sistema infotainment sono un pò disorientato, perchè ho aperto lo stesso per controllare la versione installata ed il formato è diverso da tutti quelli postati qui; infatti il numero della versione è 071.000.022, che mi risulta differente sia dal codice relativo alle vecchie unità che a quelle nuove. Se volete domani mattina faccio una foto e la posto, grazie e buona serata.
Se la tua auto è stata immatricolata a Giugno 2017 ha un hardware vecchio, non compatibile con Android auto o Carplay.
Mi sembra molto strano...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e romassi
Se la tua auto è stata immatricolata a Giugno 2017 ha un hardware vecchio, non compatibile con Android auto o Carplay.
Mi sembra molto strano...
Non vi contraddico perché sicuramente voi siete più esperti, ho solo riportato la mia esperienza, domani comunque faccio alcune foto sia di android auto che della versione del software così magari mi aiutate a capire il codice che mi sembra diverso da quelli elencati in prima pagina. Comunque avete per caso guardato il video a cui facevo riferimento? Ciao
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel video parla di due tipologie di configurazione, una più recente (dal 2018 in poi) che è uscita di fabbrica già preinstallata con AA e CP, l'altra antecedente (grossomodo autunno 2017) che è uscita di fabbrica predisposta a livello hardware ma non ancora aggiornata a livello software.
Credo che le due versioni di fatto condividano in toto il medesimo hardware, e per questo motivo un semplice aggiornamento software consente di ottenere la piena funzionalità di AA e CP anche su quella più vecchia.
Esistono però versioni ancora più vecchie, antecedenti ad autunno 2017, che non sono predisposte a livello hardware, e per queste ahimè sembra non esserci speranza....