Ottani e benzina ideale twin spark

Migliore combustione, miglior rendimento, pulizia valvole e consumi inferiori
 
Come alcuni di voi sanno io ho una 75 Ts in restauro, e questa cosa della benzina mi incurioscisce, veramente se io mettessi quella a 100 di benzina avrei addirittura minor consumo? No perché qui da me solo un distributore a questo tipo di benzina ese non ricordo male costa addirittura € 1,90, quindi tanto di più, allora vorrei capire se qualcuno sa dirmi benché orientativamente di quanto si abbassa il consumo.
 
Come alcuni di voi sanno io ho una 75 Ts in restauro, e questa cosa della benzina mi incurioscisce, veramente se io mettessi quella a 100 di benzina avrei addirittura minor consumo? No perché qui da me solo un distributore a questo tipo di benzina ese non ricordo male costa addirittura € 1,90, quindi tanto di più, allora vorrei capire se qualcuno sa dirmi benché orientativamente di quanto si abbassa il consumo.
Aumenti leggermente la coppia in quanto avrai più compressione e più resa del motore; la cosa è minima ma avvertibile sotto al pedale....
 
A me è capitato qualche volta di mettere la wpower(o similari Q8-Tamoil) e non ho trovato nessuna differenza apprezzabile alla pianta destra del piede....magari la nobiltà del liquido in questione fa un buon lavoro ma poco visibile,ed io ho una ts di 109000 km originali e meccanica molto in ordine..
 
A me è capitato qualche volta di mettere la wpower(o similari Q8-Tamoil) e non ho trovato nessuna differenza apprezzabile alla pianta destra del piede....magari la nobiltà del liquido in questione fa un buon lavoro ma poco visibile,ed io ho una ts di 109000 km originali e meccanica molto in ordine..
Hai trovato differenza nei consumi? Sono curioso di capire se realmente vi è una differenza di consumo percepibile.
 
Quando avevo la 75 twin spark io notavo sicuramente un incremento della risposta del motore: a parità di pressione sul pedale dell'acceleratore il motore aumentava i giri. Non ricordo sul piano dei consumi, ma il twin spark 8v non è mai stato molto assetato.. avevo fatto un calcolo all'inizio, i primi anni, e mi ricordo che stavo sui 14 al litro. E anche vero che prima di mettere la 100 ottani, mettevo la 98 svizzera. Mai messa la 95..
 
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
No,beve sempre uguale,ho provato anche a cambiare in canonica,con triste calo solo del rombo.Comunque mi son detto che è inutile far certe prove,se volevo un’auto a dieta dovevo prendere un’nsu Prinz,non il 2000 aspirato più potente della fine anni ‘80:D
 
Perdonami l’impudenza,quanti km fai con un pieno?
 
Quando la mettevo più spesso perché ci viaggiavo la media era di circa 1 km/litro in più ( nel senso che consumava meno ); per il resto come detto guida più piacevole e auto più grintosa e pronta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No era solo per capire se vi è un consumo minore come qualcuno afferma, solo per quello, se pensavo hai consumi non avevo una Giulietta QV ed una 75 TS.
No,beve sempre uguale,ho provato anche a cambiare in canonica,con triste calo solo del rombo.Comunque mi son detto che è inutile far certe prove,se volevo un’auto a dieta dovevo prendere un’nsu Prinz,non il 2000 aspirato più potente della fine anni ‘80:D