omologazione cerchi da 17" su gtv v6 tb '96

Fabrizio scusa ma i cerchi che hai comprato hanno un ET di 40,5mm?
 
Ciao guarda che i bulloni si possono tagliare alla misura che vuoi... Un qualsiasi gommista può fartelo... Senza mettere nessun distanziale
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Ciao guarda che i bulloni si possono tagliare alla misura che vuoi... Un qualsiasi gommista può fartelo... Senza mettere nessun distanziale
Eh si infatti l’idea di oggi era cercare altri bulloni più corti in autodemolizione
 
Ah be' allora vanno benissimo i distanziali da 5mm.
35-5=30, il che vuol dire che rispetto all'ET originale di 30,5mm sei più largo di MEZZO MILLIMETRO per lato...
Io ho la stessa configurazione; rispetto a quella di serie c'è una differenza assolutamente trascurabile
No, et 35 e canale 7,5
 
Ah be' allora vanno benissimo i distanziali da 5mm.
35-5=30, il che vuol dire che rispetto all'ET originale di 30,5mm sei più largo di MEZZO MILLIMETRO per lato...
Io ho la stessa configurazione; rispetto a quella di serie c'è una differenza assolutamente trascurabile
Sisi certo dovrei comunque targhiate 5mm di bulloni ruota altrimenti vanno a fine battuta bel mozzo quando stringo
 
Io ho i cerchi da 17 originali a fori grandi di serie modello 2003 Jts. Ho provato a montare i cerchi da 17 milerighe del GT ma faceva schifo. La carreggiata era di circa 3 cm più stretta a parte le viti lunghe !
 
Buongiorno,
riesumo questo post. Ho scritto al customer care Alfa per l'omologazione dei cerchi da 17 (per una GTV 2.0 TS del 1998). Di solito quali sono i tempi per una risposta?
 
  • Like
Reactions: fabrizio916
Buongiorno,
riesumo questo post. Ho scritto al customer care Alfa per l'omologazione dei cerchi da 17 (per una GTV 2.0 TS del 1998). Di solito quali sono i tempi per una risposta?

Ciao Matteo, potresti cortesemente tenermi aggiornato sulla procedura, tempistiche ed esito? Sono interessato anche io alla stessa procedura ma purtroppo ora sono all'estero per lavoro...
Ho già montato i cerchi da 17" (con pneumatici 215/45 r17 perchè le 225 mi toccavano sui passaruota) ma non ho ancora provveduto all'omologazione.
Grazie 1000!
A presto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Matteo, potresti cortesemente tenermi aggiornato sulla procedura, tempistiche ed esito? Sono interessato anche io alla stessa procedura ma purtroppo ora sono all'estero per lavoro...
Ho già montato i cerchi da 17" (con pneumatici 215/45 r17 perchè le 225 mi toccavano sui passaruota) ma non ho ancora provveduto all'omologazione.
Grazie 1000!
A presto
che cerchi hai messo ? se ti toccano nel passaruota vuol dire che i cerchi sono sbagliati o non hai messo i distanziali.
La mia spider montava 225/45/17 e con i suoi cerchi da 17 non ho mai avuto problemi
 
  • Like
Reactions: fabrizio916