Rottura turbina 159

Sicuro zio ? Mi sembra strano ... dovrebbe essere obbligato ad usare ricambi originali . E che io sappia le concessionarie non montano nulla di rotazione . Anche perche viene tutto da ar . Difatti la turbina costa 2600 euro in alfa ...
2600?porco...
 
Sicuro zio ? Mi sembra strano ... dovrebbe essere obbligato ad usare ricambi originali . E che io sappia le concessionarie non montano nulla di rotazione . Anche perche viene tutto da ar . Difatti la turbina costa 2600 euro in alfa ...
qnd la mia cominciò a fischiare ho pensato di cambiarla e un amico mi ha fatto il piacere di chiedere i prezzi in alfa a cs e avevano sia qll nuova che qll rigenerate pari al nuovo a circa la metà del prezzo... poi ho fatto rigenerare la mia ad 1/4 del prezzo di qll nuova
 
qnd la mia cominciò a fischiare ho pensato di cambiarla e un amico mi ha fatto il piacere di chiedere i prezzi in alfa a cs e avevano sia qll nuova che qll rigenerate pari al nuovo a circa la metà del prezzo... poi ho fatto rigenerare la mia ad 1/4 del prezzo di qll nuova
La mia fischia da quando lo presa 50000 km fa .A una piccola trasudazioone da quando lo presa ,mi hanno detto che fisiologica che tutte fanno così .
 
Trasuda dal entrata del riciclo vapori testa . Imbrattando turbina intercooler e valvole . Basta levarlo ... e non trasuda piu .. ma avete letto la guida di prevenzione 1750 tbi ?
 
Oggi responso. Turbina andata come pensavo.
La causa pare essere un'otturazione del condotto che porta l'olio alla turbina.
Preventivo con ricambi originali: 1600 euro.
Ho chiesto ovviamente con materiale rigenerato ed anche in alfa è possibile (anche se con qualche "vena commerciale" pro nuovo).
 
Oggi responso. Turbina andata come pensavo.
La causa pare essere un'otturazione del condotto che porta l'olio alla turbina.
Preventivo con ricambi originali: 1600 euro.
Ho chiesto ovviamente con materiale rigenerato ed anche in alfa è possibile (anche se con qualche "vena commerciale" pro nuovo).
Iraz ma l hai letta la guida o no ?
 
Iraz ma l hai letta la guida o no ?
Grazie. Sono andato a guardarla. In effetti una delle cause è riportata nella guida.

A questo punto procederò con cambi olio più frequenti (comunque l'ultimo fatto 15000 km fa circa).

Il problema è che l'auto è usata e che quindi non ho certezza del passato.
 
Sulla guida ce scritto del tubo tubo turbo .. del filtro turbo ... non solo del olio . Se non vuoi romperla ancora ... vedi di fare quello che ce scritto li XD
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Restituita la macchina.. Spesa totale 2'460 euro (con turbina rigenerata).

18 ore di lavoro...

Diciamo che alfa romeo non mi sta più tanto a cuore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto