Correzioni sterzo in autostrada

Ma i giochi dei braccetti, silent block testine e varie, li hai fatti provare?

I meccanici non vogliono mai farlo perché non hanno il ponte prova giochi (solo i centri revisione lo hanno) ma io ho insistito perché il furgone andava da tutte le parti.

Anche il gommista mi confermava che regolano l’assetto ruote staticamente, ma con boccole usurate era quasi un lavoro inutile, perché quando sei in strada, le regolazioni vanno subito a farsi benedire.

Dopo aver sostituiti gli snodi dello sterzo e delle sospensioni, è ritornato su un binario. E parliamo di nemmeno 80 euro di ricambi
 
Ultima modifica:
Cerchi originali?
Salve, ho una Mito 155 CV e in autostrada sono costretto a correggere spesso lo sterzo. Piccoli aggiustamenti però è molto fastidioso. Sapete dirmi se è una caratteristica o un difetto che si può risolvere?
 
Ma i giochi dei braccetti, silent block testine e varie, li hai fatti provare?

I meccanici non vogliono mai farlo perché non hanno il ponte prova giochi (solo i centri revisione lo hanno) ma io ho insistito perché il furgone andava da tutte le parti.

Anche il gommista mi confermava che regolano l’assetto ruote staticamente, ma con boccole usurate era quasi un lavoro inutile, perché quando sei in strada, le regolazioni vanno subito a farsi benedire.

Dopo aver sostituiti gli snodi dello sterzo e delle sospensioni, è ritornato su un binario. E parliamo di nemmeno 80 euro di ricambi
Provato sul ponte a fare leva su tutti gli snodi...
 
Se il difetto persiste è il giunto del piantone
 
  • Like
Reactions: giocas66
Cambiato giunto del piantone, risolto il problema. Pare che sia un difetto noto in comune con la grande punto...Grazie della dritta.

Risolto parzialmente, ancora qualcosina non và. Suppongo usura scatola sterzo...
 
Risolto parzialmente, ancora qualcosina non và. Suppongo usura scatola sterzo...

boccole scatola sterzo e tiranti assiali. fai vedere se questi componenti
collegati alla scatola sterzo presentano giochi anomali e usura.

qui un esempio:


qui le boccole dei pistoni della cremagliera:

Rumore scatola dello sterzo
 
  • Like
Reactions: giocas66
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho riscontrato che la boccola al ponte posteriore è partita, quindi ho preso tutte le boccole sia anteriori che posteriori powerflex. Vediamo...
 
  • Like
Reactions: kormrider