Problemi accensione alfa 75Turbo Q.V.

Prova a controllare tutto il perimetro della testata nel caso in fase di montaggio è stato schiacciato qualche cavo elettrico, magari di un sensore e con l'occasione verifica che tutti i sensori siano collegati.
 
  • Like
Reactions: augusto atzori
Prova a controllare tutto il perimetro della testata nel caso in fase di montaggio è stato schiacciato qualche cavo elettrico, magari di un sensore e con l'occasione verifica che tutti i sensori siano collegati.
Ok grazie...ci do un'occhiata questo pomeriggio...
 
Poi fai la prova della benzina nei cilindri che ti avevo detto, provi ad avviare, e mi dici come si è comportata.
 
Al post iniziale augusto atzori diceva che gli iniettori rimanevano costantemente aperti inondando i cilindri......
 
I test in fase di avviamento ovvero prima che il motore vada a regime non hanno fondamento.
 
I test in fase di avviamento ovvero prima che il motore vada a regime non hanno fondamento.
Scusa, ma non capisco...
Tu gli dici di immettere benzina manualmente nei cilindri prima di avviare, e questa prova ci può stare, perché capisco tu sospetti un guasto od insufficienza al relè tachimetrico, ma se lui dice che all'avviamento gli si inondano i cilindri di benzina, a che pro aggiungere altra benzina se non quella di rischiare un blocco idraulico dei cilindri con pericolo remoto di danni ai pistoni od alle bielle?
Gli iniettori della 75 turbo quando sono completamente aperti, erogano 4 centimetri cubi al secondo di benzina,( lo so bene perché li ho misurati a suo tempo), e la camera di scoppio quando giunge al punto morto superiore misura solo 55 centimetri cubi.
Se il nostro amico augusto, lascia il quadro inserito per oltre 5-6 secondi prima di avviare, ecco li che non ci sarà più spazio per il pistone per risalire....è come se un motore ingerisse acqua.:eek:
Certo che il motorino di avviamento forse non ha la forza per piegare un biella, ma prima di avviare questo motore, io qualche dubbio sulla reale quantità di benzina che scende in camera, me lo toglierei.
 
Gli iniettori risultano aperti da diagnosi; in fase di avviamento ho già detto che quei valori non sono reali, quindi potrebbe essere che in realtà di benzina ne arrivi poca o niente. Se chiedo di fare una prova e poi di sapere come ha reagito il motore è perché ho valido motivo di farlo e non per inventiva. Sul danno al motore per un iniettore che si blocca in apertura e per giunta in fase di avviamento non ci pensate proprio. Forse il nostro amico con i vari tentativi che ha fatto ha piegato già tutte le bielle.
 
Non ti sembrano un pò troppi? :confused:
No
Ho scritto che li avevo misurati di persona sulla mia 75 turbo.
Fanno 240 cm cubuci al minuto, per ogni iniettore. Per essere precisi 238. Alimentati a 3 bar come da manuale.
Non è un numero che ho dato tanto per scrivere il post.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli iniettori risultano aperti da diagnosi; in fase di avviamento ho già detto che quei valori non sono reali, quindi potrebbe essere che in realtà di benzina ne arrivi poca o niente. Se chiedo di fare una prova e poi di sapere come ha reagito il motore è perché ho valido motivo di farlo e non per inventiva. Sul danno al motore per un iniettore che si blocca in apertura e per giunta in fase di avviamento non ci pensate proprio. Forse il nostro amico con i vari tentativi che ha fatto ha piegato già tutte le bielle.
Io parta dall'idea di dare per buono ciò che ha scritto augusto atzori, poi se la benzina non arriva, allora mi arrendo, sto in finestra e guardo gli accadimenti.
Rimango in lettura .