Cerchi 19

Ho i 18" a petalo. Posso essere annoverato tra i cani&porci? Ditemi di sì, vi prego!:D
Assolutamente sì, parola di porco!
Solo, saresti un porco/cane un pochino più piccolo :p
 
Sono bellissimi uguale. Anzi, se puoi metti qualche foto
IMG_20190827_105357.jpg IMG_20190827_105347.jpg
 

Allegati

  • IMG_20190827_122302.jpg
    IMG_20190827_122302.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 367
  • IMG_20190827_122302.jpg
    IMG_20190827_122302.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 348
Eccoli nel mio colore preferito:cool:
 

Allegati

  • giulia.PNG
    giulia.PNG
    450.9 KB · Visualizzazioni: 293
  • Like
Reactions: kormrider e Kodiak
I miei cerchi 18" originali "turbina" sono marchiati made in Thailand

Visualizza allegato 191332

così come quelli "replica" 19" pentalobo (probabilmente realizzati con gli stessi macchinari)

Visualizza allegato 191333
Rispolvero questo topic dopo qualche hanno perche ho appena comprato la mia prima Alfa Romeo 😃, da neo Alfista ho trovato questo blog/forum e appena ho visto che era veramente ben fatto, mi sono iscritto e ho sentito subito la sensazione come a far parte di una famiglia, famiglia che ho ritrovato mia nella mia scelta di questo cerchio, ma che cerco con insuccesso 😔 non riesco proprio a trovarlo, a parte MAK, GMP, PSW che sono simili,a non uguali.. a parte uno che viene dalla Germania, allego il sito è le domande che ho fatto in un altro topic simile a questo così da poter avere piu riscontri e risposte.. comunque i tuoi dove li hai presi? SONO STUPENDI 🤩
 
Guardando gli argomenti scrivendo "omologazione cerchi ece" questo è il tipico dove si tratta meglio questo argomento e molto puntigliosamente, per questo motivo scrivo qui..
Detto ciò voglio cambiare i cerchi passando ai 18 (ovviamente omologati a libretto) il disegno che ho scelto è questo (allego foto PSW Dubai) che sarebbe la replica delle Giulia.. cercando un po su internet li fa anche la GMP e la MAK. Fra i 3 "disegni" quello che mi piace di più è proprio il PSW dubai che però (a detta di una persona con cui mi sono fatto una chiacchierata sull'argomento) è la peggiore a livello qualitativo, mentre mi diceva sempre lo stesso che la GMP e la Mak sono molto buoni.. la prima domamda che volevo farvi è: voi avete esperienza su questi marchi? sapete qualcosa a livello qualitativo?
Detto questo spulciando sempre su internet trovo un venditore ( mi è sembrato abbastanza onesto perché mi ha detto che posso fare ritiro a mano o pagamento alla consegna) che a quanto ho capito lui fa il rappresentante per questa ditta che produce Cerchi in lega. Il sito è questo
Online store | styleservice.eu e trattano solo auto di un certo livello, forse la più economica è proprio la Giulietta 😅 ma passiamo al succo, il cerchio che fanno loro sembra UNA FOTOCOPIA all'originale, è stupendo (per i miei gusti ovviamente) ma sia nel sito che negli annunci su subito.it non parlano di omologazioni.. cerco informazioni sui numeri di telefono e su Facebook li trovo con il nome style service wheels e trovo il cellulare, mi precipito a scrivergli un messaggio chiedendogli se i loro cerchi hanno le omologazione NAD o ECE e mi rispondono dicendomi che non hanno la NAD ma hanno la ECE.. l'indomani mattina chiamo e risponde un signore di nome Marco, mi faccio riconoscere e parliamo un po, e gli ho fatto presente che negli annunci non c'è traccia di omologazioni, lui non mi risponde al fatto del perché non si accenni a omologazioni nelle sue inserzioni, ma mi tranquillizza dicendomi che sono omologati e che posso fare ritiro a mano o alla consegna, quindi controllando il prodotto.. dice che sono cerchi made in germany, forgiati li e di altissima qualità.. io non sono un esperto ma voi si, o comunque sempre molto più esperti di me, quindi cosa dovrei fare per verificare che il cerchio sia veramente omologato ECE ? Dove deve essere la o le scritte? Come devono essere? Che ne pensate di questa storia? Conoscete questa ditta? Qualunque commento da parte vostra mi può solo essere d'aiuto, spero che scriviate in tanti..
Ah, ho dimenticato di scrivere che quando gli ho detto dov'era la scritta dell'omologazione mi pare che lui abbia detto che si trovava all'interno del canale, ma non ho capito se si riferiva nella parte dova va la gomma o alla parte interna, (dove c'è l'attacco del mozzo per intenderci) allego il cerchio del sito così lo vedete Online store | styleservice.eu

 

Allegati

  • s-l400-4.jpg
    s-l400-4.jpg
    23.7 KB · Visualizzazioni: 97
  • IMG_2100-1583091797417.jpg
    IMG_2100-1583091797417.jpg
    504.4 KB · Visualizzazioni: 95
I codici sono stampati dietro le "razze" zona mozzo per intenderci.

Ah quindi adesso li fanno in Thailandia??? Addirittura sono quelli originali che montano in fabbrica??? Che amarezza... è il caso di dire che ormai le componenti di Giulia li fanno cani e Porci.. non chi sceglie un cerchione rispetto ad un altro... veramente penoso il commento del "politecnico", dato che ha i cerchioni della ford focus made in thailandese... 🤣 🤣 🤣

download-7.jpeg


non so piu', a questo punto, quale sia il cerchione più da cani o più da porci...


Bei tempi.. quando ancora li faceva la SPEEDLINE..

FB_IMG_1612946082068.jpg
FB_IMG_1612946070189.jpg
FB_IMG_1612946059665.jpg
c31d2d89-232a-11eb-b2b9-fda17c6d1090.jpeg
eaee0d51-232a-11eb-ad41-3155243eb650.jpeg
ead18486-232a-11eb-84f9-bf0813e17c1d.jpeg
eb10d76c-232a-11eb-8d53-43cf234db391.jpeg
eb120fe7-232a-11eb-b88f-ade03deabf95.jpeg
c3131bf8-232a-11eb-aa56-139ce5e4be36.jpeg
c2fcd4d7-232a-11eb-aa56-139ce5e4be36.jpeg
eb19b0e0-232a-11eb-a2a8-e7ba3180f49a.jpeg
 
Ultima modifica:
E quale sarebbe precisamente la scritta che dovrei trovare scritta nelle razze?
Ovviamente mi interessa sapere soprattutto quella dell'omologazione..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I codici di omologazione, ed in più la scritta "made in germany" E poi, non capisco perché con tutte le ditte che ci sono in Veneto, vedi ad esempio la OZ, i cerchioni non andate a prenderveli lì..

Ah comunque, a Titolo Generale...
50 000 euri di carrozza e poi lemosinate per 100 euri?? Mah...

Vi consiglio vivamente di dare un'occhiata qui se non volete prendere incul@te su ebay e amazzone:

 
  • Like
Reactions: Gascan