Problema con tettuccio apribile

Buongiorno dovrei sostituire tutta la componente del tettuccio intendo corde e tutto il meccanismo qualcuno la fatto già? (Il motorino e il vetro sono ok )
 
Ciao a tutti,era un pezzo che il tettuccio apribile della mia 159 faceva le bizze, grazie al vs forum ho sistemato il tutto, grazie!!!!!!!
 
Buonasera, sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nell'apposit sezione.
Da alcuni giorni, dopo aver lasciato la mia Stelvio ferma in garage per 10 gg ho un problema al tettuccio panoramico: in apertura ad un certo punto fa un rumore strano che sembra provenire dal lato sin, come un clack. Prima era silenziosissimo. Cosa può essere successo?
 
Ripristino memoria centralina
La centralina elettronica di controllo del tetto apribile perde la memoria delle posizioni a causa di una interruzione dell’alimentazione (es. scollegamento della batteria) durante il movimento del tetto, oppure anche nei 5 secondi successivi all’arresto del tetto stesso.

Per effettuare il ripristino della memoria eseguire la procedura descritta:

posizionare la chiave d’accensione in posizione “MAR”;

portare il selettore in posizione di massimo basculamento (fine rotazione in senso antiorario .posizione B3);

premere verticalmente il selettore mantenendolo in questa posizione fin all’arresto del tetto in posizione di massimo basculamento;

rilasciare il selettore ed entro cinque secondi premerlo nuovamente mantenendolo premuto;

attendere che il tetto compia una completa escursione, da massimo basculamento a massima apertura a scomparsa e successivamente da massima apertura a scomparsa a chiuso;

rilasciare il selettore e riportarlo in posizione di tetto chiuso (ruotandolo di tre scatti in senso orario);

A questo punto la memorizzazione delle posizione del tetto della centralina è ripristinata.
 
Buonasera a tutti … questa mattina alla mia pantera nn si apriva il tetto … ho fatto la provedura di reset, ma appena premo il tetto si muove di 1 cm e si ferma… nn riesco…… qualcuno mi puo’ dire cosa gli e’ successo ?
 
Buonasera a tutti … questa mattina alla mia pantera nn si apriva il tetto … ho fatto la provedura di reset, ma appena premo il tetto si muove di 1 cm e si ferma… nn riesco…… qualcuno mi puo’ dire cosa gli e’ successo ?
secondo me è partito l'ingranaggio che fa scorrere nelle guide..
 
Grazie tante x il consiglio……. Ma nn credo sia l’ingranaggio xrke’ e’ successo tutto dopo il ricovero della pantera dal carrozziere e’ stata oltre 1 settimana cn la batteria scollegata …. Ieri primo sole primaverile …. Decido di aprire il tetto e …. Sorpresa……
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie tante x il consiglio……. Ma nn credo sia l’ingranaggio xrke’ e’ successo tutto dopo il ricovero della pantera dal carrozziere e’ stata oltre 1 settimana cn la batteria scollegata …. Ieri primo sole primaverile …. Decido di aprire il tetto e …. Sorpresa……
Mmmm, strano..lascio la parola a qualcuno che ne sa più di me, di Alfa Roemo con il tettuccio non ne ho mai avute 😣
😣