Sedile Posteriore (dovevo leggere prima di agire)

Mattia89

Alfista principiante
17 Dicembre 2018
102
83
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv Diesel
Ciao a tutti, cause monete sotto il sedile posteriore, credevo fosse come la mito che bastava mettere due dita tra la fessura seduta e schienale e si rovesciava, appena ci ho provato , facendo poca forza ho sentito uno stock e ho scoperto essersi spezzato quei 2 ‘supporti’ in plastica ... domando a voi che li avete visti da sotto, si possono sostituire? Oppure sono parte integrata al sedile...?
 
Se puoi metti una foto. Ma se vai in concessionaria sicuramente si possono ordinare per sostituirli
 
IMG_0804.JPG


Ero a lavoro, avevo sentito il crack, e non avendo una brugola avevo lasciato stare... questo è il danno! Mi domando come possa essere tutto in plastica, e soprattutto il supporto tutto uno col sedile...

Alla fine sto tamponando con del Bostik, faccio un tentativo , mal che va provvederò a sostituire tutta la seduta.... bah
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ciao , visto come sono fatti.....( na schifezza), puoi prendere un lamierino anche di alluminio tipo targa, lo fori, metti 4 vitine e sta insieme come prima...;):eek:
 
Ma che na schifezza . Non sono pensati per essere tirati verso l alto . Quelli devono tenere solo in battuta il sedile . Lo schienale è fissato co dei supporti di ferro su piu punti non è tuttuno con la seduta . Non infamiamo gratuitamente. [emoji23] se il frullatore è fatto per frullare la frutta e ci infilo una bistecca e su rompe non si po dopo dire " frullatore di merda " . Era da sganciare non da sforzare [emoji23] poi mi vuoi dire vhe sei riuscito a romperli a mano ? Sicuro che non hai fatto leva con qualcosa ? O sei hulk XD
 
Comunque la seduta non costa molto mi pare 50 euro usata su ebay .
 
Ma che na schifezza . Non sono pensati per essere tirati verso l alto . Quelli devono tenere solo in battuta il sedile . Lo schienale è fissato co dei supporti di ferro su piu punti non è tuttuno con la seduta . Non infamiamo gratuitamente. [emoji23] se il frullatore è fatto per frullare la frutta e ci infilo una bistecca e su rompe non si po dopo dire " frullatore di merda " . Era da sganciare non da sforzare [emoji23] poi mi vuoi dire vhe sei riuscito a romperli a mano ? Sicuro che non hai fatto leva con qualcosa ? O sei hulk XD

Eh purtroppo sono andato a colpo sicuro come facevo sulla mito convinto appunto si ribaltassero ... alla fine una L di plastica, se fai lega con il sedile, la spezzi al secondo tentativo ... non mi ero posto neanche il dubbio di fossero i bulloni
 
Comunque la seduta non costa molto mi pare 50 euro usata su ebay .

Ho dato un occhiata ma per ora meno di 120 non si trova nulla...

Provo come consigliato a mettere la lamieretta con le 2 viti sul laterale, tanto non si vede , e vedere se regge... è una cosa che alla fine non fa sforzi e movimenti

Considerando la macchina e nel primo anno, la garanzia neanche ci provo, perché non so neanche cosa inventarmi ..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto