Affidabilità mappatura centralina Giulietta 2.0 Mjet 150 cv

AlexCanyon

Alfista principiante
27 Agosto 2019
84
82
19
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 mjet 150 cv
Altre Auto
no
Buonasera a tutti,
sono un futuro possessore di una Giulietta Mjet 150 cv acquistata pochi giorni fa di seconda mano e sono in attesa di riceverla. Premesso che sono rimasto entusiasta dell'equilibrio complessivo dell'auto (motivo per cui l'ho aquistata dopo averla provata per diversi km) in termini di prestazioni, assetto, frenata e fluidità del cambio manuale, mi chiedevo se fosse possibile secondo voi eseguire una rimappatura non troppo invasiva, che migliori ulteriormente le già ottime prestazioni magari solo in D e se gli organi meccanici (frizione e volano in primis) siano in grado di reggere un'ulteriore incremento dei già notevoli valori di potenza ma soprattutto di coppia. Avete esperienze in merito?
 
Buonasera a tutti,
sono un futuro possessore di una Giulietta Mjet 150 cv acquistata pochi giorni fa di seconda mano e sono in attesa di riceverla. Premesso che sono rimasto entusiasta dell'equilibrio complessivo dell'auto (motivo per cui l'ho aquistata dopo averla provata per diversi km) in termini di prestazioni, assetto, frenata e fluidità del cambio manuale, mi chiedevo se fosse possibile secondo voi eseguire una rimappatura non troppo invasiva, che migliori ulteriormente le già ottime prestazioni magari solo in D e se gli organi meccanici (frizione e volano in primis) siano in grado di reggere un'ulteriore incremento dei già notevoli valori di potenza ma soprattutto di coppia. Avete esperienze in merito?

Ti ricordo che la tua Giulietta è per uso stradale e se le prestazioni sono già ottime perché rimappare per compromettere l’affidabilita? A cosa ti serve?
Goditi la tua Giulietta originale e affidabile ma soprattutto legale
 
  • Like
Reactions: igoroptik e zagros
Ti ricordo che la tua Giulietta è per uso stradale e se le prestazioni sono già ottime perché rimappare per compromettere l’affidabilita? A cosa ti serve?
Goditi la tua Giulietta originale e affidabile ma soprattutto legale
Sì, ma infatti sono quasi sicuro di non fare nulla, ma a titolo informativo mi piacerebbe sapere se qualche utente ha esperienza in merito
 
  • Like
Reactions: VURT
Sì, ma infatti sono quasi sicuro di non fare nulla, ma a titolo informativo mi piacerebbe sapere se qualche utente ha esperienza in merito
Tralasciando i problemi legali (che non sono affatto secondari), se leggi qua sul forum, non pochi possessori del tuo modello, hanno iniziato ad avere problemi con la frizione superati i 50/60.000 km...troverai messaggi di svariati che non volendo cambiare nell'immediato la frizione hanno smesso di usare il manettino in D per non sentirla slittare.... e tu vuoi aumentare la coppia/potenza? lo puoi fare sicuramente, ma ricordati che ci spenderai poi dei soldi per rimetterla a posto... Vedi tu...

A me non bastava "il divertimento" della mia 140CV e l'ho "portata" a 240 cv...come? vendendola e comprando la QV :)

Poi ci sono anche quelli che modificano...ma sfruttano la potenza molto limitatamente..."solo" in certe occasioni...per non spaccare tutto... de gustibus.... (ma i problemi legali, rimangono tutti!)
 
=A me non bastava "il divertimento" della mia 140CV e l'ho "portata" a 240 cv...come? vendendola e comprando la QV :)

Parole sante ;)
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
Buon sera ha tutti gli Alfisti anche io ho una Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive e ogni tanto quando faccio un po' di autostrada lo metto in dynamic. Vorrei sapere se faccio bene? In città sempre in normal quando piove sul A e basta. La D la uso non per superare ma per fare un tratto di autostrada. Ecco tutto qui. Centralina originale non rimappata!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh... è questione di gusti e stili di guida, io preferisco metterla in D nel misto, nelle curve, dove la coppia maggiore da più soddisfazione, sui rettilinei autostradali mi da meno gusto, ma sono gusti personali.