Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Nero Alfa - 2019

Caro qwertytrewq ti leggo sempre con molto piacere,

E ne sono felicissimo. Scrivo quello che sento, amo Alfa Romeo ma la odio anche, certe cose, che poi sono quelle che la caratterizzano, sono sane mancanza che la rendono ancora umana, sincera... E' sbagliata in tante cose per certi versi, fischiano i freni.. cigola qua e la... vabbè mi fermo che è meglio... Ma sentire sul volante tutto quello che passa sotto al battistrada per me ripaga di ogni cosa.

con sta Giulietta ci stiamo scialando :)

C'è parecchio da divertirsi... si......
 
  • Like
Reactions: Swordsman
E ne sono felicissimo. Scrivo quello che sento, amo Alfa Romeo ma la odio anche, certe cose, che poi sono quelle che la caratterizzano, sono sane mancanza che la rendono ancora umana, sincera... E' sbagliata in tante cose per certi versi, fischiano i freni.. cigola qua e la... vabbè mi fermo che è meglio... Ma sentire sul volante tutto quello che passa sotto al battistrada per me ripaga di ogni cosa.

Sai quando guidai per la prima volta questa Giulietta,guardavo lo stemma sul volante e mi ha emozionato perche' pensavo alla storia del marchio a quanti sacrifici per arrivare a questo punto, bravo hai detto bene:
Ma sentire sul volante tutto quello che passa sotto al battistrada per me ripaga di ogni cosa.
questo e' la vera anima Alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: Swordsman
,guardavo lo stemma sul volante e mi ha emozionato

Ti capisco, la mia era una 147 restyling... gasolone 1.9 da 120cv... Progression ma di secondo allestimento quindi già con i cerchi in lega (ma da 16") e altre chicche che la primissima 147 restyling non aveva, MA. Alfa Romeo... Salcaxx cosa si erano fumati la sera prima.. In quel particolare periodo ha pensato bene di montare l'assetto "confort" su TUTTE le 147, Bo forse ne avevano tanti in magazzino, risultato? si imbarcava in una maniera indescrivibile, poi la magia vera raggiunto il grado massimo di inclinazione, non ho mai guidato una macchina con quella tenuta di strada, curvavi di bolina, ma buttarla dentro a 180 e sentirla stare li... oddio... Selvatica in ogni sua reazione, se affondavo in rotonda mi spalmavo sul guard rail, se affondo con la Giulietta entra il Q2 elettronico il peso si sposta dietro e il retrotreno fa la magia.. Rotonda e precisa, pettina la traiettoria col culo da prima della classe.
 
E' bello stare ad ascoltarti....:eek:ed è bello guidare Giulietta....;) molto più di tante blasonate...:p
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Ti capisco, la mia era una 147 restyling... gasolone 1.9 da 120cv... Progression ma di secondo allestimento quindi già con i cerchi in lega (ma da 16") e altre chicche che la primissima 147 restyling non aveva, MA. Alfa Romeo... Salcaxx cosa si erano fumati la sera prima.. In quel particolare periodo ha pensato bene di montare l'assetto "confort" su TUTTE le 147, Bo forse ne avevano tanti in magazzino, risultato? si imbarcava in una maniera indescrivibile, poi la magia vera raggiunto il grado massimo di inclinazione, non ho mai guidato una macchina con quella tenuta di strada, curvavi di bolina, ma buttarla dentro a 180 e sentirla stare li... oddio... Selvatica in ogni sua reazione, se affondavo in rotonda mi spalmavo sul guard rail, se affondo con la Giulietta entra il Q2 elettronico il peso si sposta dietro e il retrotreno fa la magia.. Rotonda e precisa, pettina la traiettoria col culo da prima della classe.
Mi trovo d'accordissimo con te, alla 147 poi basta fare un assetto e ti ritrovi un go kart nelle mani! [emoji7][emoji1786]
 
alla 147 poi basta fare un assetto e ti ritrovi un go kart nelle mani

Si ma poi quando devi parcheggiare o fare manovra.... No no ma scherzi, meglio il minisuvdacittàparcheggiovunque! Brividi cazzo.. Ho paura.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Palissandro
E' bello stare ad ascoltarti....:eek:

Grazie, bo no so, forse è perchè col biscione ci sono cresciuto che lo sento così dentro, mio insomma, e a quanto pare questa cosa quando ne parlo salta fuori, io amo Alfa Romeo.

ed è bello guidare Giulietta....;)

Quello senza dubbio, sono purtroppo sempre meno le automobili "da guidare".

molto più di tante blasonate...:p

Alfa Romeo è blasonata. Blasonato vuol dire fornito di blasone, di uno stemma, qualcosa che lo identifica, in ambito sportivo poi è blasonato chi ha conseguito molteplici ed importanti successi, lo è al pari di Mercedes, Maserati, Ferrari (che senza Alfa Romeo non sarebbe mai nata), Ford etc etc...... Paradossalmente Vokswagen, Citroen, Peugeot, Opel, Toyota, Nissan, Audi, Kia, Hyundai e potrei andare avanti un sacco, lo sono decisamente di meno.
Essere Blasonati non vuol dire vendere tanto, vuol dire avere un fregio, un blasone, e in ambito sportivo risultati degni di nota, ma questi parlando di Alfa Romeo si sprecano.
 
  • Like
Reactions: ArmyET3 e Ubitraiz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiaro che intendevo le blasonate da guadagno ce ci sono ora....:D

A me il marchio mi ha sempre affascinato..:)ma le prime che usavo, alfa 33, avevano tanti piccoli difetti di progetto e di fattura...:eek: Ora con Giulietta abbiamo un buon compromesso generale...:p