Affidabilità del motore - Chilometraggio più elevato raggiunto

Eccomi qua, giulietta 1.4 multiair 170 cv gpl con 211000 km . La macchina è del 2010 e l'impianto emer è stato montato nel 2012.Fra poco altro tagliandone più avantreno completo che fa rumore da tre anni ormai
 
Ottimo!! Come va a GPL la 170cv? che impianto hai fatto di preciso? CHe problemi ti ha dato in 211.000km? Io ne ho 112.000 e voglio capire cosa aspettarmi :D
 
Ottimo!! Come va a GPL la 170cv? che impianto hai fatto di preciso? CHe problemi ti ha dato in 211.000km? Io ne ho 112.000 e voglio capire cosa aspettarmi :D
La macchina va na bellezza a gpl,ho un impianto emer montato dal grandissimo felice gemelli di Verbania .La macchina è ancora tutta originale,ho solo cambiato il modulo multiair in garanzie e una guarnizione del servofreno,stop.Ho sempre messo selenia star pe,sta macchina è na bomba,affidabilità meccanica assoluta,abbi fede
 
Perfetto!!! La 147 diesel l'ho venduta con 270.000km, speravo nell'affidabilità anche della Giulietta a benzina!!
La guarnizione del servofreno dove l'hai trovata? L'hai cambiata da solo?
 
Perfetto!!! La 147 diesel l'ho venduta con 270.000km, speravo nell'affidabilità anche della Giulietta a benzina!!
La guarnizione del servofreno dove l'hai trovata? L'hai cambiata da solo?
No no,l'ho cambiata da un meccanico generico,mi pare che il pezzo costasse 15 euro
 
la mia multiair del 2011 e ha 167000km,
spese non ne ho avute se non la sistemazione del cavo per il tergilunotto.
quando era in garanzia mi hanno cambiato il cassettino sulla plancia, il volante che aveva una bolla e sistemato la barra antirolloio che faceva rumore, per il resto solo manutenzione.
mi è uscito un problema con il sensore dello s&s ma per ora è scomparso da solo e non è più apparso
non so se arriverà con me a 200'000km perché l ho messa in vendita, ma è invecchiata bene.
problemi veri non me ne ha mai dati e faccio circa 2'000km al mese
 
Buongiorno !! riporto questo estratto trovato su internet (non garantisco nulla...) =
Se avete bisogno di assistenza per accessori o ricambi auto , potete contattarci all’indirizzo autoesperienza@gmail.com

Il motore di punta è il turbo benzina da 1750 cc TBi . Questo ha una potenza pari o superiore ai 235 cv. Su questi motori si incontrano problemi con gli iniettori e usura prematura della pompa.

Il più problematico tra i motori a benzina è il 1.4 l MultiAir. Il suo punto debole è l’azionamento idraulico delle valvole . Questo è montato al posto del tradizionale albero a camme. A causa di malfunzionamenti del meccanismo idraulico ci sono problemi con la temporizzazione. Di conseguenza si perde potenza e compare un funzionamento irregolare. Solitamente questi problemi vengono risolti in garanzia. Inoltre non è un problema obbligatorio . Infatti ci sono auto che hanno superato i 350.000 km senza problemi. Su questo motore bisogna ricordarsi che l’attivatore del MultiAir ha il suo proprio filtro olio che deve essere pulito periodicamente.
 
Io sono molto indietro con il chilometraggio. 45000km con auto immatricolata nel 2014 (il precedente proprietario non l'ha mai usata).
Per quanto mi riguarda nessun problema serio, se non quando un giorno mi sono fermato ed ho messo in P, è scattato un allarme con spie "controllare cambio" (TCT) e non si è più mossa.
Tra una madonna e l'altra ho atteso 10 min, riavviato l'auto ed il problema è risolto. Probabilmente avevo fatto scorrere tutte le posizioni del cambio troppo rapidamente e la centralina non aveva goduto troppo...

Noto anche una certa discontinuità nell'erogazione ad auto fredda, ma il difetto permane solo per qualche centinaio di metri. Basta farla scaldare giusto 1 min prima di partire ed il problema non si presenta.

Considerata la relativa complessità e passata fragilità meccanica del m.air, consiglio vivamente di evitare il fai da te e rivolgersi solo a personale competente. A volte è meglio spendere 20€ in più per un cambio d'olio ma essere certi che l'olio sia nuovo, quello giusto e che nel mentre vi sia anche stato fatto un controllo visivo alle parti critiche.
Ho conosciuto già 2 persone che hanno rotto il modulo immettendo da soli olio sbagliato o trascurando la manutenzione consigliata da Alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se uno è competente è meglio il fai da te.. almeno sai quello che metti!!!
Al momento sono a 140.000km.. e niente da segnalare. entro i 300.000km ho messo in conto comunque un modulo multiair, una turbina e una frizione (al momento non ho cambiato niente).