Giulietta - Avaria led fari anteriori [Post Utile #52]

Buonasera, ho riscontrato lo stesso problema sulle luci diurne, lampeggiano e si spengono segnalando l'avaria sul cruscotto, la stranezza è che se provo a fare il test come luci di parcheggio si accendono entrambi i lati, come luci di posizione ogni tanto funzionano altre volte no, e viene fuori il messaggio di avaria. Ho sostituito la centralina con una usata (non ho quindi certezza che funzionasse al 100%) ma il problema persiste. Stasera mi sono accorto che un LED si presenta come nella foto in allegato. Sarà questo il problema di tutti i mali? grazie a chi mi potrà aiutare.
IMG_20190829_192344.jpeg
 
Sarà biscottata la pista dei led del faro usarle in diurno vanno a palla e probabilmente scaldano io li ho disattivati quasi subito e uso i fari quando servono... vorrei farli durare il più possibile....
 
  • Like
Reactions: The_Magic_1985
Sarà biscottata la pista dei led del faro usarle in diurno vanno a palla e probabilmente scaldano io li ho disattivati quasi subito e uso i fari quando servono... vorrei farli durare il più possibile....
Quindi comunque la soluzione sta nel cambiare tutto il faro, immagino che non si possa sistemare la pista dei LED, sbaglio?
 
Ragazzi, aiuto.

ricapitolando in base alle risposte del forum e di altri forum

errore luci diurne / errore luci di posizione ( mio problema)

1 - Luci posteriori Funzionanti
2 - Luci led DRL anteriori spente all'improvviso (dopo infinite piogge) , senza nessun sintomo di sfarfallio o cambio di colorazione
3 - Dal menu' ho disattivato le luci diurne, messaggio di errore non compare.
Quando accendo gli anabbaglianti, ricompare il messaggio di errore.
4- Perche con l'OBD2 non restituisce nessun errore?

Ho letto che sostituendo la centralina n° 77365494 presente sotto il faro dx , il problema non viene risolto.
 
Quindi comunque la soluzione sta nel cambiare tutto il faro, immagino che non si possa sistemare la pista dei LED, sbaglio?
Certo che si puo', basta aprire il faro, qualcuno l'ha fatto.
 
  • Like
Reactions: Fera
Salve a tutti , ho una giulietta 2011 con bi-xenon afs , giorni fa un led posizione anteriore del faro destro lato passeggero ( solo un led, precisamente il terzo led dall' alto), all' accensione delle luci diurne lampeggia e poi si spegne del tutto e rimane sempre spento, ma non mi da nessuna avaria nel cruscotto, ma ho fatto caso che se accendo le luci di ingombro anche senza avviare il quadro ( quindi con meno luminosità ) rimane acceso, provandolo per più di un' ora.
Ho smontato il faro e soffiato un po' la centralina ma acqua non mi è sembrata di vederla, anche perche è sigillata per buona parte.
Sapete dirmi se dipende dalla centralina ? oppure se lo fa solamente un singolo led di tutti e 8 è colpa del led che non sopporta piu alta tensione ?
Ripeto solo un led fa tutto questo, tutti gli altri funzione alla PERFEZIONE
 
Ultima modifica:
si riesce a cambiare il flat dei 4 Led ? o il singolo led ?
I led si possono cambiare sapendo dove acquistarli e il modello :) mentre tutta la striscia si può trovare solo su un faro rotto per botta o incidente.
 
anche io ho il problema che quando accendo il quadro lampeggiano pochi secondi i led del faro sx poi rimangono spenti in entrambi i fari e parte l’avaria sul cruscotto. Ho provato a disattivare le luci diurne e l’avaria rimane.
Lèggendo qui non ho capito:
-se devo cambiare la centralina lato sx o dx(visto che all accensione lampeggiano i led lato guida a sx)
-se è più opportuno cambiar tutti i fari
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io ho il problema che quando accendo il quadro lampeggiano pochi secondi i led del faro sx poi rimangono spenti in entrambi i fari e parte l’avaria sul cruscotto. Ho provato a disattivare le luci diurne e l’avaria rimane.
Lèggendo qui non ho capito:
-se devo cambiare la centralina lato sx o dx(visto che all accensione lampeggiano i led lato guida a sx)
-se è più opportuno cambiar tutti i fari
La maggior parte delle volte c’è un led bruciato che si può fare riparare da alcuni che lo fanno e non sono in molti.
 
  • Like
Reactions: igoroptik