Manuale d'officina (e tanti altri modelli FCA)

Nella 2.0 jtdm
2016-11-26%2019.03.06.jpeg
2016-11-26%2019.04.41.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
scusate all infinito non centra nulla,non so come aprire una discussione e non ho trovato niente sul forum.
È da un mesetto che sento un rumorino non forte(nell abitacolo non si sente niente)che proviene dalla ruota destra lato cinghie varie,è metallico tipo di viti che vibrano dentro ad una scatola,lo fa solo a freddo dopo 20 km di strada il rumore è sparito.
Premetto che la macchina non ha problemi di nessun tipo,solo questo rumorino fastidioso tipo cuscinetto che gratta o simile non saprei come descriverlo(ho una 1.6 jtdm my 2016 con 35000 km) grazie e se mi riuscite a dare delle dritte per aprire una discussione.
 
Ho inviato per messaggio il link a tutti quelli che me lo hanno richiesto ;)
Ciao, mi rendo conto che è passato qualche anno, ma per caso avresti ancora a disposizione i manuali di officina?
Non è per scopi commerciali, ho una Giulietta con garanzia scaduta, che tengo come un gioiellino ed ho deciso per passione, di occuparmi io di manutenzioni e interventi per guasti.
Se per caso hai ancora i manuali, faresti un bimbo felice :)
Grazie mille in ogni caso.
 
Interessa anche a me! I manuali contengono tutti gli spaccati posizione etc dei vari componenti?
Ho una Brera 2.2 jts e mi interesserebbe anche quello della Giulietta 1750 tbi
 
ciao, potrei per favore avere il link mi servirebbe per fare delle modifiche elettriche alla mia mito, grazie 1000
 
Buongiorno chiedo se possibile il link per il manuale del motore 1600 multijet 105 che ho su un doblo' del 2011 per fare manutenzione. Grazie
 
Dopo una ricerca matta e disperata sul web ho trovato una gran quantità di file (4,5 GB) inerenti ai manuali di officina di un gran numero di veicoli del Gruppo FCA. Non solo Alfa Romeo (Giulietta, 147, 159 etc) ma anche Fiat (Punto, Panda, 500 etc) e Lancia (Ypsilon etc).
Il materiale è molto vasto e anche se presenta qualche criticità (alcune parti sono in inglese o in olandese) penso sia molto utile per chi si cimenta nella manutenzione dei veicoli in quanto ci sono tanti schemi elettrici ed immagini dettagliate.
Non conosco l'origine dei file e non so se siano coperti da copyright. Per questo motivo non so se sia possibile caricarli sul forum. La mia idea era quella di caricare il materiale sul forum - dopo l'approvazione di un Admin - con una password (fornita ad ogni utente interessato per messaggio) per cercare di evitare che qualche furbetto ci lucri sopra (su eBay e siti simili vi sono centinaia di inserzioni di materiale simile ad un prezzo che oscilla dai 10 ai 30€).
In allegato ho postato un'immagine di esempio della Giulietta.
Fatemi sapere cosa ne pensate ;)
Visualizza allegato 148933

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei bisogno del manuale d'officina per Alfa Mi.To 1.6 jtdm. Voglio effettuare la pulizia degli iniettori e vorrei seguire una procedura di montaggio/smontaggio il più precisa possibile.
Mi potete aiutare?

Grazie
Ciaio
Andrea
 
Trovato su eBay a prezzo ragionevole il software elearn
Se a qualcuno interessa ci sono tutti sia fisici che inviati in digitale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto