Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Oggi ho sostituito la centralina al faro dx anteriore, la vecchia preesistente era in tilt come da test utente Pappone.
Led resuscitati [emoji14]
 
Voglio precisare che un mesetto fa ho sostituito il faro dx anteriore lato passeggero, con infiltrazioni d'acqua, con uno nuovo. La placchetta/centralina del vecchio faro era stata conservata ed applicata al nuovo,ma i led non funzionavano. Con la nuova centralina applicata oggi, invece, i led/drl sì, funzionano.
La vecchia centralina ce l'ho in garage, apparentemente asciutta ed intatta ma non funzionante, almeno non per me. Giacché il pezzo (Cod. 1 307 329 284 00) è sempre più raro, la conservo nel caso alfisti più esperti ritenessero di poterla fare funzionare di nuovo.
 
Buonasera, ho scritto anche su u altra discussione che parlava del problema hai LED, ma visto che anche qui se ne parla,vi parlo del mio problema, ho riscontrato lo stesso problema sulle luci diurne, lampeggiano e si spengono segnalando l'avaria sul cruscotto, la stranezza è che se provo a fare il test che consigliava dell'utente Pappo e come luci di parcheggio si accendono entrambi i lati, come luci di posizione ogni tanto funzionano altre volte no, e viene fuori il messaggio di avaria. Ho sostituito la centralina con una usata (non ho quindi certezza che funzionasse al 100%) ma il problema persiste. Stasera mi sono accorto che un LED del faro dx si presenta come nella foto in allegato. Sarà questo fonte di tutti i mali? grazie a chi mi potrà aiutare.
IMG_20190829_192344.jpeg
 
Buonasera, ho scritto anche su u altra discussione che parlava del problema hai LED, ma visto che anche qui se ne parla,vi parlo del mio problema, ho riscontrato lo stesso problema sulle luci diurne, lampeggiano e si spengono segnalando l'avaria sul cruscotto, la stranezza è che se provo a fare il test che consigliava dell'utente Pappo e come luci di parcheggio si accendono entrambi i lati, come luci di posizione ogni tanto funzionano altre volte no, e viene fuori il messaggio di avaria. Ho sostituito la centralina con una usata (non ho quindi certezza che funzionasse al 100%) ma il problema persiste. Stasera mi sono accorto che un LED del faro dx si presenta come nella foto in allegato. Sarà questo fonte di tutti i mali? grazie a chi mi potrà aiutare.Visualizza allegato 193231

Devi cambiare tutto il fanale non ci sono alternative, con il tempo non si accende più ...quelli dell'ALFA costano circa 450 Euro originali e circa 150 Compatibili, mentre sulle auto Tedesche e non solo costano sempre oltre i 2.000 Euro ciascuno ......Ciao !!
 
Grazie mille! opinioni sul non originale?per la stessa cifra preferirei un originale ma usato..che ne dici?
Devi cambiare tutto il fanale non ci sono alternative, con il tempo non si accende più ...quelli dell'ALFA costano circa 450 Euro originali e circa 150 Compatibili, mentre sulle auto Tedesche e non solo costano sempre oltre i 2.000 Euro ciascuno ......Ciao !!
 
Grazie mille! opinioni sul non originale?per la stessa cifra preferirei un originale ma usato..che ne dici?
Sicuramente la scelta migliore è uno nuovo non originale (esempio della DEPO, ecc..) , io l'ho cambiato con 140+30 euro di montaggio è tutto ok, i fari usati si possono rompere di sicuro anche in breve tempo , non sai quanto sono stati usati , l'originale è sempre prodotto da un produttore esterno ...quindi ....
 
Sicuramente la scelta migliore è uno nuovo non originale (esempio della DEPO, ecc..) , io l'ho cambiato con 140+30 euro di montaggio è tutto ok, i fari usati si possono rompere di sicuro anche in breve tempo , non sai quanto sono stati usati , l'originale è sempre prodotto da un produttore esterno ...quindi ....
Ok, ma Alfa li fa produrre da Marelli non da depo, della quale non ho letto ottime recensioni in giro.. però se altri di voi li hanno montati e vanno bene mi fido della vostra opinione..
 
Ok, ma Alfa li fa produrre da Marelli non da depo, della quale non ho letto ottime recensioni in giro.. però se altri di voi li hanno montati e vanno bene mi fido della vostra opinione..
Vedi tra i vari autoricambi e anche sul WEB, io ho preso DEPO e ad oggi va benissimo, poi non so....sempre meglio di quelli usati...
 
Ok, ma Alfa li fa produrre da Marelli non da depo, della quale non ho letto ottime recensioni in giro.. però se altri di voi li hanno montati e vanno bene mi fido della vostra opinione..

Cercali della Marelli senza marchio alfa, risparmi un botto ed è identico al vecchio.
Per il fanale posteriore ho fatto così sulla mia, quindi è pari all’originale, l’unica differenza è che non c’è inciso alfa, ma è identico.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a comprare nuovo solo il faro con la centralina dei DRL e vedi se risolvi...