Alfa Romeo Giulia 2.2 D Mjet 180Cv AT8 Super Blu Montecarlo MY 2018 (LE)

Eh pure a me...fortuna che lunedì sera faccio l'A7 direzione Serravalle così mi tolgo un po' la voglia di curve :D
non sono ancora riuscito a farla "come dico io" senza moglie o pioggia o traffico, anche se qualche tratto di puro divertimento me lo sono già concesso; un paio di mesi fa ho avuto l'onore di tirarmi dietro due Ferrari che non conoscevano la strada, finchè mia moglie non ha iniziato a diventare verde... quando mi sono lasciato sorpassare perchè avevo abbassato il ritmo, i due driver avevano un sorriso da orecchio a orecchio !

alla prima occasione in cui la trovo libera, arrivo a Genova 10 minuti PRIMA di quando son passato da Serravalle Scrivia
:fuuuu::fuuuu::fuuuu:
 
  • Like
Reactions: broken e Swordsman
non sono ancora riuscito a farla "come dico io" senza moglie o pioggia o traffico, anche se qualche tratto di puro divertimento me lo sono già concesso; un paio di mesi fa ho avuto l'onore di tirarmi dietro due Ferrari che non conoscevano la strada, finchè mia moglie non ha iniziato a diventare verde... quando mi sono lasciato sorpassare perchè avevo abbassato il ritmo, i due driver avevano un sorriso da orecchio a orecchio !

alla prima occasione in cui la trovo libera, arrivo a Genova 10 minuti PRIMA di quando son passato da Serravalle Scrivia
:fuuuu::fuuuu::fuuuu:

:D:D:D Grande! Ma che poi non ho capito una cosa: il tutor c'è o no? Io comunque la farò lunedì sera quindi non dovrebbe esserci traffico :)
 
La Giulia è estremamente reattiva, specialmente quando sei in D ogni minima azione sui comandi si traduce in una risposta dell'auto, risposta che è comunque sempre perfettamente proporzionata, da sempre la sensazione di interpretare alla perfezione le tue intenzioni, ti sembra di essere in sintonia quasi telepatica con la macchina. Era così anche la 156 (e credo anche la 147), ma la Giulia ha in più la sincerità della trazione posteriore.

La sensazione del posteriore che "scappa" un po' penso sia normale, specialmente se non hai mai guidato una TP.
Anche per me la Giulia è stata la prima TP (se si esclude la Turboscatoletta Twingo, che però non fa molto testo), ciononostante mi sono trovato bene sin da subito e adesso che l'ho provata non penso che tornerei volentieri ad una TA ed inizio a capire un po' di più tutti quelli che non hanno apprezzato nel passato il passaggio all'anteriore.
 
Grazie Strà! ;);)
Domanda: come ve lo regolate il volante?
Al momento io l'ho messo tutto tirato verso di me e in alto al massimo. Sedile abbastanza basso. Ma ancora siamo in fase di "assestamento" e conoscenza...
 
  • Like
Reactions: iddi
Comunque... ci vorrebbe un radunetto in pista, dove avere il tempo di girare con qualche "istruttore", anche qualcuno di voi del forum che se la sente :)
Piste nel centro Italia ne abbiamo?
Mangiare poco eh, sennò tanto vale... :D
 
  • Like
Reactions: iddi
:D:D:D Grande! Ma che poi non ho capito una cosa: il tutor c'è o no? Io comunque la farò lunedì sera quindi non dovrebbe esserci traffico :)
per adesso ancora no. è stato riattivato solamente a salire, da Busalla (mi pare che il portale sia tra la raffineria IPLOM e la galleria) a Isola del Cantone, in pratica dal km 114 al km 104.

Domanda: come ve lo regolate il volante?
Al momento io l'ho messo tutto tirato verso di me e in alto al massimo. Sedile abbastanza basso. Ma ancora siamo in fase di "assestamento" e conoscenza...
prima cosa: il sedile. scelta l'altezza preferita -io lo tengo più basso che può- regoli l'avanzamento per avere il sedere attaccato allo schienale, con la gamba sx poggiata, leggermente flessa, sul supporto. in questo modo dovresti avere libertà sui pedali, ma poterti "reggere" in macchina senza l'uso delle braccia, che possono fare il loro lavoro
in seguito: schienale. teoricamente quasi verticale, ma non a tutti piace; sicuramente non sdraiato
poi, ma strettamente legato allo schienale: il volante. la teoria vorrebbe che si potesse arrivare ad impugnare il volante nel punto più alto (ore 12 dell'orologio) senza staccare le spalle dallo schienale; in posizione da rettilineo, coi pollici appoggiati negli appositi incavi del volante, le braccia non dovranno essere tese, ma questo è conseguenza di quanto sopra

inclinazione schienale, altezza volante e profondità volante sono legate tra loro, e qui ne va poi del gusto personale; l'importante è partire dalla giusta distanza longitudinale, e regolare il resto.
 
  • Like
Reactions: broken e Swordsman
Ok grazie, direi allora che ci sono quasi, probabilmente tutto si regolerà meglio pian piano conoscendola [emoji106]
 
  • Like
Reactions: iddi e kiaikido
Se fai
Comunque... ci vorrebbe un radunetto in pista, dove avere il tempo di girare con qualche "istruttore", anche qualcuno di voi del forum che se la sente :)
Piste nel centro Italia ne abbiamo?
Mangiare poco eh, sennò tanto vale... :D
La pista del Mugello e' perfetta per poter mettere in risalto le doti della Giulia. Peccato che il lungo rettilineo fara' sembrare totalmente inadeguati i 180 cavalli , ti sembrera' di essere fermo :mad:
 
  • Like
Reactions: kiaikido
io farei Imola :)
che ho ancora un giro da finire... :(

ma non si va in pista con auto aziendali, per cui nada..
(anche se nel 2007 o 2008, al ring con la Astra della ditta ci ho girato)
 
  • Like
Reactions: broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se fai

La pista del Mugello e' perfetta per poter mettere in risalto le doti della Giulia. Peccato che il lungo rettilineo fara' sembrare totalmente inadeguati i 180 cavalli , ti sembrera' di essere fermo :mad:

Io quando l'avevo percorso con la Giulia Q non mi pareva lungo :D Però deve essere figo ugualmente girare con la propria auto...curve ce ne sono, sicuramente non si percorrono come con la Giulia Q ma ci si diverte.
 
  • Like
Reactions: Kodiak e kiaikido