Cinghia servizi e clima

Francesco Zapparella

Alfista principiante
21 Aprile 2019
112
47
29
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Sono alla seconda cinghia servizi sostituita in due mesi e stasera ho avuto l'impressione che anche la terza sta per lasciarmi.
Tutto è cominciato dopo il cambio della distribuzione motore. Con essa ho fatto cambiare anche tendicinghia e pullegge ma da allora appena accendo il clima notavo un aumento di rumorosità, soprattutto ai bassi giri la macchina stenta e fa rumore.
Le due volte che è saltata la cinghia i sintomi sono stati questi: accendo il condizionatore, dopo un po' sento spie varie suonare (incompleta chiusura porta e bagagliaio), rumore metallico e cinghia servizi saltata.
Lunedì la macchina ritorna sul ponte e prego iddio di capire di cosa si tratta. Io sospettavo in primis del complessore grippato e forse la pulleggia alternatore. Sta di fatto che in entrambi i casi la cinghia si è tagliata lungo il bordo.
 
Torna dal meccanico e fa i cambiare le pulegge o i tendi cinghia. Probabilmente uno difettoso
 
  • Like
Reactions: dodo156
Secondo me sono stati montati male
 
  • Like
Reactions: dodo156
Ma se fosse un problema del complessore clima? Per esempio un cuscinetto grippato?
 
Ma se fosse un problema del complessore clima? Per esempio un cuscinetto grippato?
Te ne accorgeresti immediatamente un cuscinetto grippato si blocca e in pochi secondi avresti la cinghia che fuma e un odore incredibile...
Sono anch'io del parere che possa essere un montaggio errato o tendicinghia/puleggie difettose.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Te ne accorgeresti immediatamente un cuscinetto grippato si blocca e in pochi secondi avresti la cinghia che fuma e un odore incredibile...
Sono anch'io del parere che possa essere un montaggio errato o tendicinghia/puleggie difettose.
Ragazzi io sto prendendo solo inculate dai meccanici, sembrano una massa di mongoloidi qui in zona. Vi chiedo un parare perché spero che lunedì riesco a far fare un lavoro come si deve. Sono 4 mesi che lotto, mi hanno sfinito.